Heroes 4 al via su Italia 1 e Law and Order: Uk 2 su Fox Crime

Su Italia 1 arriva la quarta stagione di Heroes, mentre su Fox Crime debutta la seconda serie di episodi di Law and Order Uk

da , il

    Due debutti serie televisivi attendono quest’oggi gli appassionati del genere sci-fi e dei legal drama: nella mattinata di Italia 1 prende il via infatti in prima tv in chiaro la quarta e ultima stagione di Heroes, mentre nella prima serata del canale satellitare FoxCrime parte in anteprima assoluta la seconda stagione di Law and Order: Uk, la versione britannica della longeva e popolare serie giudiziaria statunitense “Law and Order – i due volti della giustizia”. In alto il promo di Heroes 4 trasmesso a marzo da Steel-SciFi.

    Partiamo da Heroes, la cui quarta e ultima stagione (Volume 5: Redemption) sbarca da oggi in prima tv in chiaro nella mattinata di Italia 1, dove andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 11.25 dopo essere già stata trasmessa a marzo da Steel Sci-Fi, il canale della pay tv digitale terrestre Mediaset Premium Gallery.

    Avvertiamo subito i telespettatori interessati che i 19 episodi che compongono la stagione non chiuderanno tutti gli storyline della serie sci-fi creata da Tim Kring e Jeph Loeb visto che Nbc ne ha deciso la cancellazione e sono stati abbandonati anche i progetti di una ministagione e di un film per la tv per dare una degna conclusione alla serie. Un vero peccato per Heroes che, dopo aver entusiasmato milioni di fan con la prima stagione (raggiungendo i 14.5 milioni di telespettatori), ha visto calare progressivamente e costantemente i suoi ascolti fino all’ultima stagione che avuto picchi (se così si possono chiamare) da 6.5 milioni e non ha ricevuto soddisfazioni neanche dal series finale, seguito da appena 4.4 milioni di telespettatori.

    Senza anticiparvi troppo sul fronte trama possiamo dirvi che in questi ultimi episodi gli Eroi protagonisti faranno di tutto per tornare normali e riprendere le redini della propria vita: Claire andrà al college e si prenderà una bella cotta per la sua compagna di stanza interpretata da Madeleine Zima; il trio formato da Hiro, Ando e Peter (tornato nel frattempo a fare il paramedico) userà i propri poteri per aiutare gli altri, mentre Matt indosserà la divisa di poliziotto con tutte le intenzioni di non utilizzare la sua capacità di leggere nel pensiero.

    La principale minaccia per i nostri Heroes non sarà più costituita da Sylar ma dal Circo dei fratelli Sullivan guidato da Samuel, (Robert Knepper, Prison Break) che ha riunito tutte le persone dotate di capacità straordinarie – tra cui Lydia, interpretata da Dawn Oliveri, in grado di predire il futuro – per realizzare un non meglio precisato progetto.

    Passiamo ora alla seconda stagione di Law & Order UK che sarà trasmessa in anteprima assoluta ogni mercoledì alle 21 su Fox Crime (canale 117 di Sky) a partire da stasera con doppio appuntamento (Vita spezzata e Perseguitato).

    Nei nuovi episodi della versione britannica del procedurale Law and Order – i due volti della giustizia, creata come la serie madre dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, i brillanti detective di Scoltand Yard, Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber), non solo devono indagare su delitti sempre più misteriosi e scioccanti ma devono anche sopportare di essere messi continuamente sotto pressione da Nathalie Chandler (Harriet Walter), il loro temibile capo. Non meno complicato sarà il lavoro in aula dei loro colleghi della parte giudiziaria: i procuratori della Corona: James Steel (Ben Daniels), Alesha Phillips (Freema Agyeman) e George Castle (Bill Paterson).

    Si parte con un caso di omicidio infantile, lo strangolamento di un bimbo di cinque anni, le cui indagini portano a sospettare di due giovani baby sitter inchiodate da un video di una telecamera di sicurezza. In seguito Matt si ritroverà ad indagare sulla morte di un suo caro amico che apparentemente sembra essersi suicidato…