Hell’s Kitchen Italia: ha vinto Carlotta Delicato la terza edizione del programma

Hell’s Kitchen Italia: ha vinto Carlotta Delicato la terza edizione del programma

Ecco chi si è aggiudicato il ruolo di Chef Executive durante la finale del 22 novembre. A seguire la classifica: Guglielmo Romani, Kristian Simoni ed Amalia Nichetti.

    Hell’s Kitchen Italia: ha vinto Carlotta Delicato la terza edizione del programma

    Carlotta Delicato ha vinto la terza edizione di Hell’s Kitchen Italia, andata in onda su Sky Uno il 22 novembre 2016. Carlotta si è aggiudicata il titolo di Executive Chef del ristorante ‘Il Giardino’ del JW Marriott Venice Resort & Spa dell’Isola delle Rose a Venezia. Al secondo posto è arrivato Guglielmo Romani mentre al terzo ed al quarto posto Kristian Simoni ed Amalia Nichetti. Carlo Cracco, stimato cuoco nonché conduttore del programma, non si è limitato a valutare le ‘sole’ doti culinarie.

    Hell’s Kitchen Italia ha terminato la terza edizione con la vittoria di Carlotta Delicato, la prima donna ad essersi aggiudicata la corona di uno dei programmi culinari più adrenalinici e spietati del piccolo schermo.

    Per i giudici la scelta è stata difficile: colui che si sarebbe aggiudicato la vittoria avrebbe ricoperto il ruolo di Executive Chef del ristorante ‘Il Giardino’ del JW Marriot Venice Resort & Spa dell’Isola delle Rose, a Venezia; questa la grande responsabilità che ha richiesto ai giudici una valutazione a 360 gradi, da quella culinaria a quella di leader.

    carlotta hell's kitchen

    Una serie di prove hanno a mano a mano chiarito le idee dei giudici sui quattro finalisti rimasti in gara:Carlotta, Guglielmo, Kristian ed Amalia; ad intervenire nel giudizio anche Cristiano Cabutti e chef stellati come Gennaro Esposito e Pino Cuttaia.

    Quest’ultima tanto attesa e temuta partita è cominciata con un’insolita prova di ‘finger food’ per un aperitivo importante ambientato nel rinomato ristorante veneziano; la prova è stata vinta da Guglielmo, il secondo classificato della puntata. E’ stato proprio il 53enne trentino Guglielmo ad aver goduto, di conseguenza, di un pranzo presso uno dei ristoranti più prelibati nei pressi di Bergamo, il ristorante stellato Da Vittorio della famiglia Cerea, una buona scusa per Cracco per visionare ad uno ad uno i comportamenti da leadership dei concorrenti: Amalia ha dovuto abbandonare la gara per prima, risultando essere la meno efficiente tra i quattro.

    Kristian

    E’ stata la trasferta a Saint Moritz al Luxury hotel Chesa Colan a definire il terzo classificato: Kristian Simoni. Le doti di cucina internazionale di Kristian non hanno purtroppo convinto né i giudici presenti né Yuri Carnevali, General Manager del Chesa Colani, e neanche uno dei proprietari della struttura, Carlo Montanari.

    carlo cracco hell's kitchen

    Il momento finale è stato, indubbiamente, il momento più carico di tensione e che ha richiesto più concentrazione di tutta la serata riportando nello studio di Hell’s Kitchen Italia alcuni tra i vecchi concorrenti in aiuto ai due finalisti per la preparazione di un menù del tutto personale: Shaban, Roberta, Giulio e Paola hanno formato la squadra di Carlotta mentre per Guglielmo sono intervenuti Aniello, Luca, Amalia e Cinzia. Gennaro Esposito e Pino Cuttaia sono stati rispettivamente i supervisori di squadra. L’obiettivo dell’ultima prova è stato raggiunto da Carlotta.

    Carlotta Delicato, vincitrice di Hell’s Kitchen Italia, è una giovane ragazza di soli 21 anni nata ad Atina, in provincia di Frosinone. Per seguire il sogno della cucina, Carlotta ha tradito le ambizioni del padre non laureandosi ed iniziando un cammino sempre più professionale verso quello che rappresenta la grande passione che coltiva da quando aveva 13 anni. Oggi, Carlotta è diventata capo cuoco di un ristorante aperto da lei stessa assieme al fidanzato.
    Nonostante la determinazione di Carlotta, è stato Cracco stesso a credere in lei più di chiunque altro, scovandone le potenzialità e non facendola perdere d’animo nei momenti di sconforto.

    784

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI