Hell’s Kitchen Italia 2 prima puntata 21 maggio su Sky Uno, diretta live: Luca e Katiuscia eliminati

Hell’s Kitchen Italia 2 prima puntata 21 maggio su Sky Uno, diretta live: Luca e Katiuscia eliminati

Hell's Kitchen Italia 2: va in onda la prima puntata, stasera 21 maggio

da in Hell's Kitchen, Personaggi Tv, Programmi TV, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Hell’s Kitchen Italia 2, la prima puntata va in onda stasera 21 maggio su Sky Uno. Siete pronti per la diretta live? Il talent dedicato alla cucina ‘perfida’ giunge alla seconda edizione. Star degli otto episodi sarà, proprio come l’anno scorso, Carlo Cracco – nella doppia veste di presentatore e giudice unico. A supporto, due chef affermati come David Scabin e Gennaro Esposito. Il format non presenta grandi cambiamenti. Sedici cuochi professionisti gareggiano per conquistare l’ambito premio: un posto da Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen del Forte Village in Sardegna. Già stasera le prime eliminazione: Luca e Katiuscia tornano a casa. Siete pronti per seguire la prima puntata di Hell’s Kitchen Italia 2? Se sì, non perdetevi la diretta live di Televisionando!

    Ore 21.11 Parte la prima puntata di Hell’s Kitchen Italia 2: ogni giorno nei ristoranti d’Italia va di scena uno spettacolo in cui i protagonisti sono una specie particolare di esseri umani che si esprime cucinando. Molti di loro hanno l’ambizione di confrontarsi nella cucina di Hell’s Kitchen: vediamo che i concorrenti vengono informati di far parte del gruppo. Sono 16 cuochi che possono dimostrare il loro amore per la cucina.

    Ore 21.15 Carlo Cracco ci mette la faccia quando i piatti escono dalla sua cucina: chi si guadagnerà un posto da Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen di Forte Village in Sardegna

    1

    Ore 21.16 I cuochi sono arrivati in città: Cracco analizza i profili dei concorrenti con l’aiuto del maitre Luca.

    2

    Ore 21.17 La prima è Carlotta: lavora nell’agriturismo di famiglia come cuoca; Chiara: una ragazza di 20 anni che si definisce istintiva. Poi vediamo Davide, e dopo di lui Chang, cinese, che cucina italiano. Cracco nota Eleonora, ex modella. Poi c’è Giordano che ha lavorato in un prestigioso ristorante di Montecarlo. Dopo c’è Giorgano che si definisce ‘un cuoco letterato‘. Poi vediamo Luca, Giuseppe, Marcella e Mirko, Oliver, stagista di Gordon Ramsay e infine Vincenzina, che lavora come cuoca a domicilio.

    Ore 21.18 I cuochi giungono in cucina, per Marcella è il paradiso degli chef: ogni tipo di strumento utile a cucinare, lì c’è di certo! Lo chef Cracco e Luchino li osservano dal ballatoio per scendere subito dopo. I cuochi conoscono tutto lo staff di Hell’s Kitchen: Luchino e poi i due sous chef, Misha e Marion. Cracco si domanda se saranno capaci di adattarsi ai suoi standard di cucina, ma prima c’è da indossare le giacche: sono 16, otto rosse, per la squadra delle donne, e otto blu, per la squadra degli uomini. Per avere la giacca i cuochi hanno 45 minuti di tempo per cucinare il piatto che li rappresenta: uno di loro abbandonerà prima di aver fatto il primo servizio.

    Ore 21.26 I cuochi iniziano a prendere gli ingredienti per preparare il loro piatto: Chiara ed Oliver per la troppa frenesia si tagliano un dito e lo chef mette ancor più agitazione. Il più tranquillo è Giuseppe, che finisce il piatto per primo.

    Ore 21.30 Mancano poco per la fine della prova e Marcella è in confusione: mette il suo piatto a posto solo allo scadere esatto del tempo.

    Ore 21.35 si parte con gli assaggi: Cracco chiamerà un piatto dei rossi ed uno dei blu e poi sceglierà chi indosserà la giacca. Si parte con Chiara e Giovanni: solo la donna merita la giacca, perché il suo piatto è equilibrato. Si prosegue con Maria Rosaria e Giuseppe: dopo un’attenta valutazione a nessuno viene data la giacca. E’ il turno di Marcella e Giordano, solo quest’ultimo prende la giacca. Si prosegue con Davide e Jessica: nessuno è promosso. Tra Katiuscia ed Oliver, sono l’uomo prende la giacca grazie al suo piatto cotto al punto giusto. Eleonora si guadagna la giacca nel confronto con Mirko. Tra Carlotta e Luca è la prima a prendere la giacca e i complimenti di chef Cracco.

    3

    Ore 21.37 I cuochi che non hanno preso la giacca devono assaggiare i piatti dei colleghi che hanno superato la prova e Cracco gli dà un’altra chance : cioè mostrare la loro professionalità preparando i piatti che hanno permesso ai cuochi di superare la prova: ognuno di loro dovrà preparare 3 piatti. La prova non è facile e inoltre Cracco complica le cose urlando che qualcuno andrà a casa e aggirandosi minaccioso tra le cucine dei concorrenti.

    Ore 21.38 I cuochi con la giacca spiegano in 3 minuti la ricetta ai compagni: subito dopo i cuochi si mettono ai fornelli, mentre Cracco per aumentare la tensione comincia fare domande una dietro l’altra a tutti accrescendo l’ancia.

    Ore 21.40 Lo Chef si rende conto del taglio di Vincenzina e le tiene il braccio mentre lei lavora: la cuoca è felice della presenza ‘ravvicinata’ di Cracco, che non perde tempo per farle domande di cucina. Vincenzina risponde bene e non solo, ottiene la giacca senza aver prima terminato il piatto perché ha cucinato benissimo il piatto assegnato.

    Ore 21.46 Lo Chef torna dai blu che ancora non hanno concluso molto. Mirko deve rifare l’agnello che non è stato cotto bene, mentre Giuseppe deve aggiungere un ingrediente al piatto di Chang. Nel frattempo Eleonora si conquista la giacca per aver cucinato bene i ravioli. Davide non ha cucinato bene i gamberi, deve rifare il piatto, ma ottiene la giacca da Cracco dopo la preparazione de piatto di Giordano. Giovanni, intanto, dovrà preparare un altro piatto. Maria Rosaria ha forti dolori alla schiena ma Cracco la spinge a pensare solo alla sua giacca. Intanto Katiuscia e Jessica devono rifare i piatti perché quelli pronti non andavano bene. Tra i blu, Mirko ottiene la giacca.

    Ore 21.48 La gara è finita: chi non ha la giacca non ha alti livelli che vengono richiesti in questa sede. Solo altre due persone ottengono la giacca: Giovanni e Jessica.

    Maria Rosaria, Katiuscia, Giuseppe e Luca invece sono senza giacca e Cracco non è per nulla tenero con loro, che non vede come chef.

    Ore 21.51 Maria Rosaria si ritira per il mal di schiena. Per coloro che non hanno giacca c’è un’altra prova: rimettere delle faraone in una gabbia, e poi spennarne alcune morte: Katiuscia è la più veloce e prende la giacca.

    4

    Ore 22.01 Scopriamo che il peggiore è stato Luca e Giuseppe in lacrime conquista la giacca. I cuochi si ritirano nel loft: li attende tanto studio dei menù che verranno consegnati da i menù che gli saranno consegnati più tardi da Misha e Marion perché da domani si parte con il servizio.

    5

    Ore 22.06 I 14 cuochi vanno nel loft, ma ben preso la tranquillità lascia il posto all’ansia perché arrivano Misha e Marion con i menù del ristorante, che vengono appesi al muro per essere studiati. Dopo l’intenso studio i cuochi vanno a riposare, da domani si parte con il servizio.

    Ore 22.10 Alle 5:15 Misha e Marion irrompono nel loft e svegliano i cuochi, che vengono legati e portati in un luogo che ancora non conoscono. Sul pullman i cuochi si chiedono dove stanno andando, ma finalmente arrivano: per vedere se sanno essere un gruppo, la prima prova a cui li sottopone Cracco al dovranno affrontare legati. Dovranno preparare il pane all’interno del panificio Longoni. Hanno a disposizione molti ingredienti e una veloce spiegazione di ciò che devono fare: per vincere dovranno mettere in campo la fantasia, la varietà della farcitura, ma conterà anche la quantità.

    6

    Ore 22.14 Le due squadre iniziano: Oliver ed Eleonora che hanno già esperienza con la preparazione del pane dirigono i lavori. Gli uomini terminano l’impasto per primi, ma le donne sono più fantasiose. Lo Chef ferma le squadre per 40 minuti di lievitazione, poi si riparte: sebbene siano tutti legati, riescono ad infornare il pane. I maschi iniziano a dubitare che le donne abbiano rubato del pane posto al centro del forno, ma fermare la polemica arriva Cracco che dopo un controllo dà la gara vinta alle donne e gli uomini per punizione dovranno scaricare il camion che porta il cibo al ristorante: come sempre cosine leggere.

    Ore 22.20 Mentre gli uomini sono al lavoro, Cracco spiega alla squadra rossa, uscita vincente dalla prova del pane, la ricetta di tre piatti del menu, cioè i ravioli di ricotta, il trancio di cefalo al cartoccio e il fritto misto di pesce. Questo sì che è un bell’aiuto: un vantaggio non indifferente per il confronto con i blu!

    Ore 22.23 Si avvicina il primo servizio: Cracco arriva per assegnare i compiti. Per la squadra rossa, Marcella e Chiara si occuperanno degli antipasti e dei secondi di pesce, Jessica ed Eleonora dei primi, Vincenzina e Carlotta degli antipasti e dei secondi di carne, Katiuscia farà il commis e quindi potrà aiutare ma non cucinare. Per la Squadra blu, Chang e Giovanni prepareranno gli antipasti e i secondi di pesce, Oliver e Davide i primi, Giordano e Mirko gli antipasti e i secondi di carne mentre Giuseppe sarà aiutante in cucina. Tra poco si partirà per davvero!

    Ore 22.29 Il ristorante apre: la sala è piena di gourmet, critici gastronomici e food blogger e Cracco non vuole fare figuracce: cuochi avvisati, mezzi salvati! Iniziano ad arrivare le prime ordinazioni e i piatti devono essere preparati, ma i blu non tengono bene il passo.

    Ore 22.35 I cuochi sono più confusi che altro. Lo Chef manda indietro il piatto dei blu: Chang e Giovanni hanno un ingrediente sbagliato. Tantissimi ordini arrivano nella cucina: i blu sono in ritardo, ma non accettano l’aiuto di Giuseppe. Mentre i blu sono agli antipasti, i rossi sono passati ai primi, ma il riso saltato di Jessica che non viene accettato butta la cucina nel caos perché si perde molto tempo: che inferno!!!

    Ore 22.38 Eleonora viene bloccata da Jessica e non la prende bene, ma anche i blu non vanno bene: Cracco è innervosito per una pasta di ravioli troppo sottile: Giuseppe non è d’accordo, per lui la pasta va bene. Sì, ma adesso dillo a Cracco che non la pensi come lui! Meglio cercare di recuperare!

    Ore 22.42 Qualcosa non va nelle capesante: c’era un pezzo di carta dentro. Lo Chef è nero: la colpevole è Chiara che però di fronte ai rimproveri ride, quindi Cracco la manda nel loft per pensare ai suoi errori, mentre dà il suo compito a Katiuscia. Chang vorrebbe togliere la bruciatura dalla capesante per servirle: Può mai essere d’accordo Cracco con questo modo di cucinare? Giuseppe prende il posto di Chang e gli dà la materia prima: adesso non ci sono più scuse. E invece sì, perché né lui né Chang ricordano al ricetta e quindi di corsa a loft a prenderla.

    Ore 22.45 Va male anche nella squadra rossa: altro pezzo di carta nel piatto. Jessica ed Eleonora si danno la colpa a vicenda: ma si può su due piatti trovare due pezzi di plastica? Cracco allontana Jessica fa tornare Chiara Intanto, Chang ha il cartellone con la ricetta delle capesante, Giuseppe lo legge e poi Cracco lo manda ai fornelli: finalmente il piatto viene preparato. Finalmente!!

    7

    Ore 22.47 Alcuni in sala non hanno avuto neanche un piatto: Cracco richiama tutti in cucina e minaccia di chiudere il servizio. Lo chef urla tanto da farsi sentire in sala: cotture sbagliate e arnesi da cucina introvabili in tutto il caos lo fanno andare su tutte le furie.

    8

    Ore 22.50 In sala gli ospiti si lamentano, tanto che qualcuno va via. Cracco da 5 minuti di tempo per finire tutti i piatti o si chiude qui: le cose non migliorano anzi i cuochi vanno nel panico: come si fa in 5 minuti? Cracco è esasperato: vuole mandare tutti via!

    Ore 22.55 Si torna al loft: le squadre non hanno fatto bene e vengono riprese di nuovo da Cracco: durante il servizio sono andate malissimo, per cui adesso ogni team deve fare i nomi dei peggiori da eliminare. Giuseppe e Giovanni per i blu e Jessica e Katiuscia per i rossi sono nominati. Lo Chef decide di salvare gli uomini e poi aggiunge che il lavora delle donne è stato troppo lento. Katiuscia deve lasciare la cucina di Hell’s Kitchen.

    9

    Ore 22.56 La puntata finisce qui, appuntamento al prossimo giovedì!

    Aggioramento del 21 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    2339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hell's KitchenPersonaggi TvProgrammi TVSky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/05/2015 23:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI