HBO, via libera a Luck – e Nikki Finke ‘benedice’ Tilda

HBO, via libera a Luck – e Nikki Finke ‘benedice’ Tilda

HBO: via libera a Luck, Nikki Finke 'benedice' Tilda, Illeana Douglas ha firmato un contratto per un ruolo ricorrente in Entourage

da in HBO, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Luck, tilda
Ultimo aggiornamento:

    HBO, via libera a Luck

    Grandi novità in casa HBO, la rete via cavo ha ufficialmente ordinato Luck, la serie creata da Michael Mann e David Milch con protagonista Dustin Hoffman, che ci racconterà, in maniera provocatoria, il mondo delle corse di cavalli, tra proprietari di scuderie, fantini, scommettitori e tutto il mondo attorno. La produzione comincerà questo autunno, per una messa in onda non ancora predefinita.

    Luck è uno dei pilot più ambiziosi di HBO assieme a Boardwalk Empire, ed entrambi saranno realtà, visto che il network ha ordinato la serie con protagonista Dustin Hoffman assieme a Dennis Farina, John Ortiz, Kevin Dunn, Richard Kind, Jason Gedrick, Ritchie Coster, Ian Hart, Tom Payne, Kerry Condon, Gary Stevens e Nick Nolte.

    Michael Mann ci ha consegnato un ottimo pilot derivante anche dalla brillante sceneggiatura di David Milch – spiega Michael Lombardo, presidente alla programmazione di HBO – e quello che abbiamo visto ci ha letteralmente tolto il fiato, ne siamo rimasti entusiasti”.

    Luck è solo l’ultimo show cui HBO ha dato il via libera, assieme a Miraculous Year con Norbert Leo Butz, Hope Davis e Frank Langella (dirige il premio Oscar Kathryn Bigelow, sceneggia John Logan) ma anche Tilda, la sitcom di Bill Condon con Diane Keaton, Jason Patric ed Ellen Page che si dice sia ispirata a Nikki Finke, celebre blogger ed editore di Deadline.

    E proprio Nikki ha qualcosa da dire su questo progetto, “vista l’inaccuratezza di molti articoli che ho letto, desidero chiarire che non sapevo della creazione di questo show, non ne ho mai scritto e non ho mai detto ai miei giornalisti di parlarne, non avevo nessun accordo con HBO per questo show, né sono stata coinvolta per la parte creativa”, ha scritto nel suo blog la giornalista.

    Adesso l’accordo c’è, ma la giornalista non avrà comunque un ruolo attivo nella parte creativa del pilot, “e non scriverò mai più dello show, anche se i giornalisti di Deadline.com possono scrivere quello che vogliono. E se volete da me un commento su Tilda – conclude la Finke – vi dirò che lo show avrebbe dovuto chiamarsi Toldja!”, sua celebre frase.

    Chiudiamo con una serie già in onda, Illeana Douglas ha firmato un contratto per un ruolo ricorrente in Entourage, in cui sarà la sorella della signora Ari Gold (Peery Reeves) in diversi episodi di questa stagione e probabilmente anche della prossima.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneLucktilda