HBO: rinnovate True Blood e Curb Your Enthusiasm? Le date delle premiere e novità

HBO: probabile rinnovo per True Blood e Curb Your Enthusiasm? Torna Ladies’ Detective Agency (con due film tv), annunciate le date delle future premiere

da , il

    true blood 4 poster

    Carrellata di buone notizie per i fan delle serie HBO, partiamo da True Blood, che dopo il contratto pluriennale firmato da Alan Ball, potrebbe essere a breve rinnovato per una quinta stagione. L’autore a firmato un contratto pluriennale, anche se il suo impegno in TB è per ora certo solo per la quinta stagione, e in futuro potrebbe dedicarsi ad altri progetti (oppure continuare a lavorare nella vampir serie). Ora come ora, Ball – in risposta alla domanda se la quarta stagione di True Blood sarebbe stata anche l’ultima – ha detto di non avere intenzione di lasciare lo show, “sceneggiare questa serie è la cosa più divertente che abbia mai fatto: stiamo già buttando giù delle idee per la quinta stagione, una delle quali è scoprire come è stato creato uno dei vampiri”.

    Buone notizie anche per i fan di Curb Your Enthusiasm (serie che segue le peripezie quotidiane di David, alter ego romanzato del creatore, nella sua vita da autore televisivo e produttore tra NY e Los Angeles), l’ottava stagione, ritornata dopo un secolo su HBO, sta registrando il record di telespettatori da tre settimane consecutive, e ottime recensioni dalla critica. Naturale domandarsi se lo show avrà una nona stagione, “siamo moderatamente ottimisti”, spiega Michael Lombardo, presidnte della programmazione HBO secondo cui “per la prima volta in assoluto, Larry David (creatore dello show, ndr) non ha detto che non avrebbe voluto farlo mai più: la decisione – ha concluso Lombardo – è comunque tutta la sua

    Chi invece non tornerà in tv è Entourage, che comunque arriverà al cinema: parola di Mark Wahlberg, che durante il TCA, il tour dei critici televisivi, ha spiegato come in caso di necessità se lo finanzierebbe anche da solo. “Ho detto a Doug Ellin che il successo di Una notte da leoni e degli altri film vietati ai minori di diciassette anni che non siano accompagnati dai genitori è di buon auspicio per Entourage. Faremo un film – ha aggiunto Wahlberg – la questione è quanto velocemente, ma speriamo di farci venire una buona idea e farlo subito”.

    Chiudiamo con alcune pillole di news, The No. 1 Ladies’ Detective Agency tornerà sottoforma di due o più film tv autoconclusivi; annunciate anche le date di alcune premiere, il 25 settembre tocca alla seconda stagione di Boardwalk Empire, il 2 ottobre alla terza stagione di Hung preceduta dalla seconda di How to Make It in America; il 10 ottobre tocca invece a Bored To Death, che farà da traino ad Enlightened con Laura Dern. Per vedere Luck, lo show sul mondo dei cavalli con protagonista Dustin Hoffman, dovremmo invece aspettare una domenica imprecisata di gennaio del 2012.