HBO ordina Hello Ladies al papà di The Office ed Extras Stephen Merchant

HBO ordina Hello Ladies al papà di The Office ed Extras Stephen Merchant

Hbo ha ordinato Hello Ladies: il pilota di una serie scritta, interpretata, diretta e prodotta da Stephen Merchant, la mente dietro The Office, Extras e Life's Too Short

da in HBO, Serie TV Americane, Sitcom, The Office
Ultimo aggiornamento:

    Stephen Merchant

    Stephen Merchant continua la sua prolifica relazione con Hbo. Il papà della versione inglese di The Office scriverà per il canale via cavo statunitense una nuova serie: Hello Ladies. L’inglese Merchant scriverà, reciterà e produrrà la serie, seguendo il successo del format Girls, scritto, diretto e anche in parte prodotto da Lena Dunham. Qualche giorno fa Hbo ha ordinato l’episodio pilota di Hello Ladies, una serie che seguirà le avventure di un uomo inglese (Merchant) a Los Angeles. Dietro la serie ci sono anche gli ex sceneggiatori e produttori di The Office: Lee Eisenberg e Gene Stupnitksy.

    Merchant interpreterà un ragazzo inglese in cerca dell’amore a Los Angeles, innamorato del mondo di gente bellissima che popola la città delle stelle e verso il quale si opporrà. Lo sceneggiatore 38enne consolida così la relazione con il canale via cavo che trasmette The Ricky Gervais Show (con protagonista l’attore che nella versione inglese di The Office interpretava il capo misogino, l’indimenticabile David Brent) e Life’s Too Short. A dire il vero Hello Ladies è il titolo del dvd tratto dal tour che Merchant ha tenuto in Inghilterra nel 2011. Il suo arrivo conferma la scelta “autoriale” di Hbo dopo aver confermato Girls interpretata, scritta e diretta da Lena Dunham (nominata agli Emmy), Veep di Armando Iannucci e The Newsroom, l’ultimo progetto di Aaron Sorkin. Una serie di show che lega Hbo a una sorta di politica degli autori di cinematografica memoria, visto che in ogni progetto i creatori vengono coinvolti come mai prima d’ora.

    Hello Ladies è diretta, interpretata e prodotta da Merchant e secondo Deadline parla di: ‘Un inglese impacciato che cerca la donna della sua vita a Los Angeles. Molto meno attraente di quello che crede di essere, ma molto più disperato, è ossessionato con la vita glamour della gente bellissima che abita la città californiana. Purtroppo i belli lo rifiutano all’ingresso‘. Sembra ritoccare in parte la trama di Un alieno a Vanity Fair, titolo orrendo italiano di How to Lose Friends & Alienate People. Merchant è diventato famoso per aver scritto il capolavoro di comicità di The Office, ha poi recitato in Extras e in Life’s Too Short, ma i suoi ruoli più importanti al cinema sono stati in L’acchiappadenti e Libera uscita. Qualcuno storcerà il naso di fronte al lavoro in solitaria di Merchant, ma altri – come noi – non vedono l’ora di vedere cosa riesce a fare senza il suo compare Ricky Gervais.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOSerie TV AmericaneSitcomThe Office