HBO: in arrivo Wichita e Players da Alan Ball e Tom Hanks e un film tv sulla truffa Madoff

HBO: in arrivo Wichita e Players da Alan Ball e Tom Hanks e un film tv sulla truffa Madoff

HBO: in arrivo il drama sul'aborto "Wichita" di Alan Ball, la comedy sportiva Players prodotta da Tom Hanks e un film tv sulla truffa Madoff con protagonista Robert De Niro

da in HBO, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Alan Ball
Ultimo aggiornamento:

    tom hanks hbo alan ball slice

    Trio di progetti per HBO, tra cui due di Alan Ball e Tom Hanks: partiamo da quello del creatore di True Blood) che sta sceneggiando Wichita, serie drammatica da un’ora su un chirurgo del Kansas che – per il suo praticare aborti dopo il termine delle 21 settimane stabilito per legge – finisce al centro di un infuocato dibattito etico, politico e culturale. Ball sarà il producer del progetto, sceneggiato da Devin Friedman, l’autore di un articolo (“Savior vs. Savior”) su un numero di GQ del 2010 dedicato al dottor George Tiller, un medico abortista di Wichita, in Kansas, su cui la serie si baserà.

    George Tiller – ricorda l’Hollywood Reporter, che per primo ha dato la notizia del nuovo show di Alan Ball – ha gestito per anni la Women’s Health Care Services, una clinica di aborti oltre il termine consentito dalla legge: l’operato di Tiller gli ha attirato le ire dell’associazione pro-life “Operation Rescue”, e dopo essere scampato ad un omicidio nel 1993, il chirurgo è morto nel maggio del 2009 per mano di Scott Roeder che gli ha sparato mentre era in chiesa. Ball – che per Cinemax, l’affiliata di HBO, sta lavorando a Banshee ambientato nella comunità amish – produrrà il progetto assieme a Jimmy Miller, lo sceneggiatore sarà invece Devin Friedman che su GQ ha scritto un articolo dedicato alla vicenda.

    Il secondo progetto arriva da Tom Hanks, che sarà produttore di Players, una comedy da mezz’ora che segue le vite di alcuni atleti del college; l’attore spera così di continuare la sua fortunata carriera con HBO, dopo i successi di Band of Brothers, John Adams, The Pacific e Big Love, tutti show che hanno visto Hanks tra i produttori.

    E si riaccende l’interesse anche per il film con Robert De Niro nei panni di Bernie Madoff: HBO ha assunto lo sceneggiatore John Burnham Schwartz per scrivere il progetto, basato soprattutto sul libro di Diane Henriques “The Wizard Of Lies: Bernie Madoff And The Death Of Trust”, che racconta la truffa messa in atto dall’ex presidente del Nasdaq, arrestato tre anni fa con l’accusa di aver ideato una frode da 50 miliardi di dollari.

    Foto: collider.com

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOPilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneAlan Ball