HBO: in arrivo una dark comedy con Don Johnson e una serie dagli ex creatori di Big Love

HBO: in arrivo una dark comedy con Don Johnson e una serie dagli ex creatori di Big Love

HBO: in arrivo una dark comedy con Don Johnson e una serie (China Doll) dagli ex creatori di Big Love

    hbo logo polit b

    HBO e W. Merritt Johnson di nuovo insieme dopo Temple Grandin, questa volta per una dark comedy che potrebbe avere come protagonista Don Johnson. Lo show, nato da un’idea di Merritt e Chris Carmona (supervising producer) vede protagonista il presentatore di un game show (appunto Johnson, che con HBO ha già lavorato in Eastbound & Down) che ha delle manie suicide, che tenta di evitare la spirale discendente della sua vita mentre deve fare i conti con le complicazioni familiari e lavorative.

    Don Johnson sarà produttore assieme a Merritt Johnson, che, lo ricordiamo, sta anche lavorando ad uno show sulla sottocultura LGTB newyorkese per Showtime, una serie drammatica, contemporanea e senza titolo, ambientata nella New York City di oggi dove è presente una sottocultura fatta di transgender, gay e bisessuali, neri e latinos.

    HBO anche per Mark V. Olsen e Will Scheffer, che dopo la chiusura di Big Love stanno lavorando a China Doll, incentrata una una famiglia mista e sul loro robot umanoide: protatgonista sarà un contractor californiano di successo, la sua moglie asiatica (professore universitario), sul loro robot e sul dover coniugare le esigenze di due famiglie diverse.

    La serie – non fantascientifica a dispetto della presenza di un robot – permetterà ad entrambi gli autori di approfondire le loro passioni, quella di Scheffer per la tecnologia e quella di Olsen per la storia e la politica cinese: “Sarà uno show – anticipa Scheffer – sulla Cina, sui sino-americani, sui robot, sugli effetti della tecnologia nella nostra vita e sull’influenza che oggi, con la crisi, la Cina ha in America“.

    310