HBO e David Milch adatteranno insieme le opere di William Faulkner

HBO e David Milch adatteranno insieme le opere di William Faulkner

David Milch 'migliora' il suo contratto con HBO, un'estensione in virtù della quale lo sceneggiatore di Luck potrà adattare le opere di William Faulkner per film e serie tv

da in HBO, Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    david milch william faulkner slice

    David Milch e HBO continueranno a lavorare insieme, in attesa del debutto di Luck l’autore e la rete hanno ‘migliorato’ il loro contratto, con un’estensione che permetterà al producer e sceneggiatore di sviluppare progetti (serie tv e film tv) basati sui libri di William Faulkner, autore premio Nobel e premio Pulitzer. Continua così una relazione che va avanti da otto anni, con Milch che per HBO ha creato quattro pilot e tre serie tv – Deadwood, John From Cincinnati e appunto Luck, che debutterà a gennaio.

    Polizieschi e racconti del mistero, ma anche romanzi di formazione e racconti di vita: l’opera di William Faulkner, vincitore nel 1950 del Premio Nobel per la Letteratura, che ha pubblicato (tra gli altri) L’urlo e il furore, Non si fruga nella polvere, Zanzare, Go down Moses e Gli invitti, è sterminata, e ora potrebbe essere trasposta in una serie di film tv (o in vere e proprie serie tv, tutte comunque per HBO) da David Milch e altri autori.

    Milch ha infatti firmato un’integrazione al suo contratto già in essere per adattare per la tv via cavo 19 romanzi, 125 short stories e altri lavori dello scrittore (esclusi quelli già opzionati da altre società di produzione). Opere scritte con uno stile barocco (se non con la tecnica dello stream of consciousness), in cui Faulkner spesso trattta di aspetti morali, razziali e politici della società dell’America del Sud, ma anche le complessità della mente umana, tutte tematiche che ci sembrano adattissime ad una rete come HBO.

    Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga relazione con uno degli artisti più talentuosi del panorama televisivo – dice Michael Lombardo, presidente alla programmazione di HBO – sappiamo che David porta sul tavolo cose sempre nuove e innovative’. ‘Sono entusiasta – replica Milch, di cui a gennaio debutterà sul canale via cavo il drama Luck con Dustin Hoffmandi espandere la mia relazione con HBO per comprendere l’adattamento di alcuni dei più importanti lavori di uno dei più grandi scrittori americani per trasporli in film e serie tv: un progetto ambizioso, per cui ci serviremo dei migliori registi e sceneggiatori per far sì che ogni opera sia resa al meglio sul piccolo schermo’.

    Foto: collider.com

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOPilot Serie TVSerie TvSerie TV Americane