HBO cancella Luck: fatale la morte del terzo cavallo

HBO cancella Luck: fatale la morte del terzo cavallo

La seconda stagione di Luck non ci sarà: dopo la morte del terzo cavallo, avvenuta nei giorni scorsi, HBO ha deciso di cancellare la serie, d’accordo con i creatori/produttori David Milch e Michael Mann

da in HBO, Serie Tv, Serie TV Americane, Luck
Ultimo aggiornamento:

    Hbo cancella Luck

    La seconda stagione di Luck non ci sarà: dopo la morte del terzo cavallo, avvenuta nei giorni scorsi, HBO ha deciso di cancellare la serie, d’accordo con i creatori/produttori David Milch e Michael Mann: ‘E’ con il cuore spezzato – si legge nella nota dei produttori e di HBO – che abbiamo deciso di cancellare la produzione della serie Luck, la sicurezza è sempre stata una delle nostre principali preoccupazioni, abbiamo mantenuto degli standard altissimi, più alti di qualsiasi corsa di cavalli e con molti meno incidenti: purtroppo questi incidenti succedono, e non possiamo dire che non ce ne saranno in futuro, per questo abbiamo deciso di prendere questa difficilissima decisione‘.

    Dopo il terzo incidente sulla pista – dove un cavallo è stato eutanizzato dopo un incidente fatale – HBO, David Milch e Michael Mann hanno deciso, anche in seguito alle polemiche dei giorni scorsi, di chiudere la produzione di Luck con effetto immediato. Il primo episodio della seconda stagione, già girato, non andrà in onda, il secondo resterà invece monco, e il series finale dello show, in onda tra un paio di settimane, sarà anche il series finale dello show.

    Inizialmente HBO aveva deciso di continuare la produzione di Luck andando avanti nelle scene in cui i cavalli non vengono usati o comunque non vengono fatti correre, successivamente invece è arrivato l’annuncio della cancellazione dello show: una decisione applaudita dalla Peta, ‘dopo aver denunciato che per le corse vengono usati cavalli vecchi, non adatti e drogati, siamo lieti che HBO abbia deciso di chiudere lo show‘, non rinunciando comunque a far aprire un’indagine per verificare la correttezza dell’uso dei cavalli nello show.

    La nota di HBO, Milch e Mann, oltre a ricordare che la sicurezza dei cavalli è sempre stata al primo posto, ricorda che tutti ‘sono immensamente fieri della serie, della scrittura, della recitazione, della celebrazione della cultura dei cavalli.

    Abbiamo – concludono Mann e Milch – fare la serie, il cast, la crew e gli sceneggiatori. E’ stata una grande collaborazione, che speriamo di ripetere in futuro‘.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOSerie TvSerie TV AmericaneLuck