Hayden Panettiere sarà Amanda Knox in un film tv

Hayden Panettiere sarà Amanda Knox in un film tv

Si gira il film sull'omicidio di Meredith Kercher, Hyaden Panettiere nella parte di Amanda Konx

da in Film, Heroes, Film TV, Hayden Panettiere
Ultimo aggiornamento:

    hayden-pannettiere.jpg

    Hayden Panettiere, famosa per essere la cheerleader di Heroes sarà Amanda Knox. Questa è la notizia diramata da Variety e ripresa dal Corriere.it. Il film dovrebbe intitolarsi The Amanda Knox Story e racconta la storia della ragazza accusata di aver ucciso Meredith Kercher. Il nome di Hayden Panettiere è stato l’unico a trapelare, bocche cucite, infatti, sul resto del cast. Il film tv, che sarà pronto il prossimo anno, andrà in onda sul canale americano Lifetime TV. Il regista è l’austriaco Robert Dornhelm, già autore della miniserie tv Anna Frank: The Whole Story, che ottenne una nomination agli Emmy Awards nel 2002.

    Rumors vogliono che la pellicola sarà incentrata sull’omicidio e sul processo alla Knox, al fidanzato Raffaele Sollecito e a Rudy Guede. Ricordiamo che per l’efferato delitto sono stati tutti condannati. La sceneggiatura è stata affidata a Wendy Battles, che ha al suo attivo anche CSI New York e Law and Order, è sua opinione, come si legge sul corriere.it che la storia contenga tutti i requisiti per colpire l’opinione pubblica. Hayden Panettiere, si ritrova così catapultata da Heroes ad un set blindato le cui sorti sono incerte in quanto le famiglie annunciano battaglia. Infatti, l’idea di un film su questo tragico fatto di cronaca non piace alla famiglia della vittima, i Kercher che considerano la pellicola un insulto alla memoria della figlia morta, ed in effetti è praticamente impossibile dar loro torto.
    Allo scuro di tutto sembrano essere i genitori di Amanda Knox, il tutto mentre in America si discute su una sentenza che non piace perché si mette in dubbio la colpevolezza della ragazza.

    Intanto Amanda, reclusa nel carcere di Capanne sta perfezionando lo studio di canto e chitarra. E di voci contrastanti sul carattere di Amanda ce ne sono fin troppe, dal direttore del carcere che la trova solare e comunicativa, a quella della sua compagna di cella che la dipinge nel suo libro come una ragazza molto chiusa. Di certo il dubbio sulla necessità o meno di farne un film rimane, forse a volte bisognerebbe avere il coraggio di fermarsi.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmHeroesFilm TVHayden Panettiere