Hatfields & McCoys su Rete 4: Kevin Costner porta in televisione il Far West

Hatfields & McCoys su Rete 4: Kevin Costner porta in televisione il Far West

Debutta su Rete 4 "Hatfields & McCoys", miniserie ambientata nel Far West con protagonista Kevin Costner

    Debutta su Rete 4 la miniserie a sfondo storico che ha conquistato l’America. Stiamo parlando di Hatfields & McCoys, prodotto televisivo che ha riscosso oltreoceano enormi successi sia di pubblico che di critica. Un dramma familiare ambientato nel Far West, tra i cui interpreti spicca nientemeno che Kevin Costner.

    Una storia lunga quasi 30 anni che vede contrapporsi le due famiglie del titolo, gli Hatfield e i McCoy, divisi dalle rive del fiume Big Sandy e da una rivalità sanguinosa.
    La vicenda si svolge nella metà dell’Ottocento, nei territori tra il Kentucky e la Virginia occidentale, dove questi due nuclei familiari si affrontano a colpi di tradimenti, vendette, omicidi e quant’altro.

    La parte dei leoni la fanno i due protagonisti, Kevin Costner e Bill Paxton, interpreti rispettivamente di William Anderson Hatfield e Randall McCoy, coloro che sul finire del secolo porranno fine alla faida trentennale.
    La miniserie ha suggellato anche la pace tra Costner e il regista Kevin Reynolds: i rapporti tra i due si erano incrinati durante le riprese del film Waterworld, quando il regista mollò tutto a metà dell’opera. L’attore non sembra averla digerita ancora del tutto, ma se non altro è riuscito a superare lo scoglio quel tanto che è bastato per realizzare questa miniserie:

    “L’ho scelto perché ha un grande stile e una grande sensibilità cinematografica. Dovevamo lavorare con un budget piuttosto ridotto.

    È riuscito a portare una grande visione, anche se non tira fuori il meglio di me come persona.”

    Nel cast figurano anche Tom Berenger, Mare Winningham e Powers Boothe. La produzione è stata a basso costo, come rivelato da Costner, motivo per cui le riprese sono state effettuate in Romania, ma il risultato finale non ne ha minimamente risentito. Non solo non si nota la differenza, ma Hatfields & McCoys è riuscito ad aggiudicarsi ben quattro Emmy, gli Oscar della televisione.

    Dopo Downton Abbey, quindi, Rete 4 si prepara a mandare in onda un altro prodotto tv di grande qualità, rivolgendosi a quella fetta di pubblico che ama le storie in costume ricche di intensità e passione. La miniserie in tre parti Hatfields & McCoys vi aspetta mercoledì 22 gennaio 2014 con la seconda puntata, non perdetela!

    402

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI