Happy Town al posto di Ugly Betty (e Silvio Horta…)

Buone notizie per i fan di Ugly Betty, nonostante la cancellazione e l'ordine ridotto di episodi, pare che il creatore/producer Silvio Horta abbia le idee ben chiare su come terminare la serie (lo leggerete dopo il salto), al posto della quale - ha fatto sapere ieri ABC - andrà in onda Happy Town (in alto il trailer)

da , il

    Buone notizie per i fan di Ugly Betty, nonostante la cancellazione e l’ordine ridotto di episodi, pare che il creatore/producer Silvio Horta abbia le idee ben chiare su come terminare la serie (lo leggerete dopo il salto, con spoiler), al posto della quale – ha fatto sapere ieri ABC – andrà in onda Happy Town (in alto il trailer), la serie definita la Twin Peaks dei giorni nostri incentrata sui segreti di una piccola città che vengono a galla in seguito ad un non meglio precisato fatto criminoso, il primo da anni dopo una serie di rapimenti che hanno sconvolto tutti.

    Passando ad Ugly Betty, Ausiello questa mattina intervista il creatore Silvio Horta, alla luce del fatto che non solo ABC ha cancellato la bruttina occhialuta ed apparecchio munita, ma anche ridotto gli episodi da 22 a 20: già nei giorni scorsi Horta aveva anticipato che, anche grazie alla cancellazione comunicata con anticipo, per la serie ci sarebbe stato un finale soddisfacente.

    E, come pensavamo sarebbe avvenuto a fine serie, nel finale Betty si toglierà l’apparecchio, succederà a Marzo, “quando – ha detto Horta – ci sarà anche un po’ di elemento fantastico, ci chiederemo ‘Cosa succederebbe se Betty avesse dei denti perfetti?“. La nostra bruttina potrebbe anche andarsene da Mode, secondo il creatore le arriverà un’importante offerta di lavoro, “e vedremo – ha spiegato Horta – quale impatto avrà questa notizia sulle persone con cui lavora e sui suoi familiari“.

    Per quanto riguarda gli altri personaggi, scopriremo maggiori dettagli sulla sessualità di Justin, sul primo amore di Wilhelmina (interpretato da Brian Stokes Mitchell) uno dei personaggi principali si sposerà e – ma non sappiamo se le due cose sono collegate – pare che Christopher Gorham potrebbe tornare sullo schermo riprendendo il ruolo da ex fidanzato, cosa che Horta non smentisce né conferma (anche se nei giorni scorsi – attenzione, link spoiler – il creatore aveva dettopenso che ci sia tempo e modo per lui di ritornare, ma non so se sarà per stare insieme a Betty quando la fine arriverà“).

    Interessante però il punto di vista di Michael Urie (Marc), secondo cui “il ragazzo giusto per Betty non è ancora arrivato, e non penso che i fan sarebbero contenti di chiunque sia la persona con cui Betty finirà“. Una cosa di cui si è detto consapevole anche Horta, secondo cui “a prescindere da come Betty finirà ci saranno degli spettatori scontenti a prescindere da quello che faremo. C’è sempre qualcuno di scontento“.