Hannibal: Gillian Anderson si aggiunge al cast della serie tv NBC

Hannibal: Gillian Anderson si aggiunge al cast della serie tv NBC

Gillian Anderson entra nel cast della serie tv 'Hannibal', che andrà in onda il prossimo anno sulla NBC

da in NBC, Serie Tv, Serie TV Americane, Gillian-Anderson, Hannibal
Ultimo aggiornamento:

    Gillian Anderson si aggiunge al cast della nuova serie tv NBC Hannibal, sul celebre serial killer portato al cinema da ‘Il silenzio degli innocenti’. L’attrice americana comparirà in diversi episodi e avrà un ruolo a dir poco intrigante: interpreterà infatti la psicanalista di Hannibal Lecter.

    La serie tv Hannibal, prodotta da Bryan Fuller, è senz’altro uno dei prodotti più attesi della prossima stagione televisiva. Basata sui romanzi di Thomas Harris, narrerà del complesso rapporto tra l’agente dell’FBI Will Graham, interpretato da Hugh Dancy, e lo psichiatra forense Hannibal Lecter, che avrà il volto di Mads Mikkelsen.
    La prima stagione del telefilm, che si comporrà di 13 episodi, prende infatti spunto dalla trama di ‘Red Dragon’, su cui già è stato fatto un film con protagonisti Anthony Hopkins ed Edward Norton. Porterà quindi sullo schermo gli albori delle truculente gesta di Lecter, prima che quest’ultimo divenisse l’ossessione dell’agente Clarice Starling.
    Graham si affiderà a Lecter per risolvere una serie di omicidi seriali, ignorando che il folle psichiatra diventerà il suo principale nemico.

    Il cast della serie tv NBC si compone già di nomi importanti, quali i due protagonisti indicati in precedena. Inoltre, troveremo anche Laurence Fishburne nei panni dell’Agente Speciale Jack Crawford, capo di Graham.
    Adesso si aggiiunge al gruppo anche un altro pezzo grooso, ovvero Gillian Anderson.

    L’attrice presterà il volto alla dottoressa Bedelia Du Maurier, nientemeno che la psicoterapista di Hannibal Lecter. Un ruolo che già sulla carta si preannuncia elettrizzante e affascinante, e che occuperà un arco di diversi episodi. Non sorprende che la Anderson abbia scelto proprio questa parte per il suo ritorno in una serie tv statunitense, dopo l’addio a X Files avvenuto nel 2002.
    Non che da allora la sua carriera sia rimasta ferma, ma semplicemente si è svolta lontano dalla tv statunitense. La Anderson ha lavorato a diverse produzioni straniere, specialmente inglesi, come la miniserie The Crimson Petal and the White del 2011 e l’adattamento del romanzo di Dickens Great Exptectations, del 2012. L’attrice ha presentato quest’ultimo lavoro al Roma Fiction Fest 2012, dove tutti hanno potuto apprezzare la sua splendida performance nelle sgualcite vesti di Miss Havisham.

    Inoltre, nei prossimi mesi la vedremo anche in un’altra serie tv della BBC, The Fall, in cui neanche a farlo apposta sarà una detective a caccia di un pericoloso serial killer. Quest’ultimo sarà interpretato da Jamie Dornan, l’affascinante Sceriffo/Cacciatore di Once Upon a Time.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NBCSerie TvSerie TV AmericaneGillian-AndersonHannibal