Hannibal, episodi del 26 settembre 2013: Caccia allo Squartatore [SPOILER]

Hannibal, episodi del 26 settembre 2013: Caccia allo Squartatore [SPOILER]

Anticipazioni dagli episodi di Hannibal che andranno in onda su Italia 1 il 26 settembre 2013

    Hannibal: il promo ufficiale della serie tv

    Andranno in onda questa sera su Italia 1, a partire dalle 21:10, ben tre episodi di Hannibal: il quinto, “Frutti di mare”, il sesto, “Antipasto”, e il settimo, “Sorbetto”. Hannibal è una serie TV USA incentrata sulla figura del dottor Hannibal Lecter, che ha ispirato il film capolavoro Il silenzio degli innocenti: Hannibal è un brillante psichiatra che collabora con la polizia alla ricerca dello Squartatore di Chesapeake mentre cerca di coprire la sua doppia vita di efferato cannibale omicida. La serie viene trasmessa in Italia in esclusiva da Italia 1, in prima visione assoluta.

    Nel primo episodio, “Frutti di mare”, Will (Hugh Dancy) ritorna in missione sul campo, per indagare su un assassino che scuoia macabramente la pelle dalla schiena delle sue vittime per farle assumere la forma di ali d’angelo. Il caso mette a dura prova la stabilità di Will: il giovane analista dell’FBI tende ad immedesimarsi completamente nelle scene del crimine, fino a vedere l’atto delittuoso con gli occhi dell’assassino. Il disagio di Will si manifesterà tramite visioni ricorrenti di un alce ed episodi di sonnambulismo, che spingono il suo superiore, l’agente Jack Crawford (Laurence Fishburne) a preoccuparsi per la sua salute. Nel frattempo, la moglie di Crawford fa visita ad Hannibal (Mads Mikkelsen).

    Nel secondo episodio, “Antipasto”, Jack e Alana (Caroline Dhavermas) vengono contattati da un loro ex collega, il dottor Chilton: uno dei suoi pazienti ha commesso un omicidio con modalità simili a quelle dello Squartatore di Chesapeake. La squadra si getta alla ricerca del serial killer e, allo stesso tempo, ripercorre la scomparsa di Miriam, agente dell’FBI e protetta di Jack, vittima dello Squartatore.

    Il riportare a galla della storia di Miriam costringerà Jack a fare i conti con i suoi sensi di colpa e ad affidarsi al dottor Lecter.

    Nel terzo episodio, “Sorbetto”, l’FBI si ritova ad investigare su un omicidio alla cui vittima sono stati rimossi gli organi interni: Will pensa che sia da imputare a un traffico illegale di organi, mentre Jack crede che sia opera dello Squartatore di Chesapeake. Nel frattempo, Will continua ad avere problemi riguardanti il sonno: questa volta si tratta di sogni in cui Will impersona il padre, da lui stesso ucciso, di Abigail Jacobs (Kacey Rohl). Inoltre, scopriamo che anche Hannibal si affida ad uno psichiatra: facciamo quindi la conoscenza dell’affascinante dottoressa Bedelia Du Maurier, interpretata da Gillian Anderson.

    430