Hannibal 4 stagione, Nbc cancella la serie tv: petizione dei fan in rivolta

Hannibal 4 stagione, Nbc cancella la serie tv: petizione dei fan in rivolta

Hannibal 4 stagione: Nbc cancella la serie tv

da in Anticipazioni, NBC, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Hannibal 4^ stagione: la Nbc cancella la serie tv creata da Bryan Fuller – come hanno annunciato alcune fonti di informazione americane – ma i fan si ribellano lanciando una petizione ed invadendo Twitter. Attualmente negli Stati Uniti sta andando in onda la terza, che si concluderà ad agosto e potrebbe quindi essere l’ultima. Per quanto riguarda l’Italia, le nuove puntate dovrebbero andare in onda su Italia 1 in autunno, anche se al momento non è ancora stato confermato nulla. Ora la Nbc, che per tre annualità ha curato la realizzazione di ‘Hannibal’, ha deciso improvvisamente di interrompere i lavori: qualcosa però potrebbe ancora succedere…

    Hannibal 4^ stagione: la Nbc cancella la serie tv, e tra le motivazione ci sarebbe una questione di diritti. Diretta e surreale, la serie ha saputo rappresentare sul piccolo schermo il cannibale più celebre di cinema e letteratura in un modo nuovo e sconvolgente. Poche ore fa è stato diffuso in rete (proprio da Nbc) un ringraziamento ufficiale:

    Siamo orgogliosi di Hannibal e di tutte le tre stagioni. Bryan (Fuller) e tutta la produzione, il cast e gli sceneggiatori, hanno fatto un ottimo lavoro“.

    Secondo Screenrant.com però, il titolo sarebbe di proprietà della Gaurmont International Television e al momento sarebbe Amazon a detenere i diritti esclusivi di streaming del telefilm con Mads Mikkelsen e Hugh Dancy. Ci sarebbe quindi una piccola speranza di proseguimento per i fan di ‘Hannibal’, se Amazon decidesse di acquistare il titolo e dare quindi un seguito alla terza stagione.

    Per ora nessun annuncio ufficiale è arrivato, anche se una ‘nuova gestione’ sarebbe del tutto fattibile visto che ad ogni modo un piccolo zoccolo duro di sostenitori del telefilm si è formato, ed è sparso per tutto il mondo. La fanbase è così attiva da aver creato una petizione per salvare la serie: su Change.org sono già state superate le 11 mila firme, mentre Twitter è invaso dall’hashtag #SaveHannibal.

    Dal canto suo Fuller ha recentemente espresso la volontà di vedere la propria ‘creatura’ andare avanti. In questo periodo di fermo però non resterà con le mani in mano: l’ideatore della serie infatti dedicherà le proprie energie professionali ad un nuovo progetto: si tratta dell’adattamento televisivo di ‘American Gods‘, romanzo firmato da Neil Gaiman e dato alle stampe nel 2001.
    In Italia restiamo ora in attesa di vedere le puntate della terza stagione di ‘Hannibal’, che potrebbero essere trasmesse in prima visione in chiaro da Italia 1 il prossimo autunno: che nel frattempo Amazon decida di dare una nuova (quarta) possibilità alla serie?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniNBCSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 12:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI