Hannibal 2, la nuova stagione: le anticipazioni di Bryan Fuller [SPOILER+VIDEO]

Hannibal 2, la nuova stagione: le anticipazioni di Bryan Fuller [SPOILER+VIDEO]

Hannibal 2, nuove anticipazioni sulla seconda stagione

    Due nuovi trailer, qualche spoiler e alcuni ritorni: la seconda stagione di Hannibal tornerà su NBC dal 28 febbraio e se ne è discusso qualche ora fa al Television Critics Association Tour; dopo il salto, una sintesi dell’incontro e le anticipazioni principali emerse dal panel.

    Hannibal tornerà il 28 febbraio su NBC e la season premiere sarà dedicata all’introduzione di un serial killer che è spaventoso; non mancherà l’azione, se è vero che Laurence Fisburne e Mads Mikkelsen avranno una scena d’azione per girare la quale sono state necessarie 20 ore di riprese.

    Il creatore Bryan Fuller ha anticipato che ritroveremo i personaggi di Eddie Izzard, Raul Esparza e Gillian Anderson: la psichiatra diventerà molto sospettosa del suo unico paziente: ‘Farà una divertente e ravvicinata indagine sul suo paziente e scoprirà alcune cose…. il che è un pericolo‘, dice Fuller.

    Tra le guest star ex novo, Jeremy Davies e Jonathan Tucker, oltre ad Amanda Plummer nel ruolo di qualcuno che, secondo l’autore, vi farà riflettere due volte sull’opportunità dell’agopuntura. Nella seconda stagione conosceremo anche Mason e Margo Verger (ma gli attori in questione non sono ancora stati scritturati), mentre per vedere Francis Dolarhyde dovremo aspettare la terza stagione.

    Sempre a proposito di Hannibal 2, da tenere d’occhio gli episodi dal quattro al sette, ‘un arco narrativo lungo tre episodi che vedrà molte cose andare male per i nostri protagonisti‘, ha detto Fuller; non che questo preoccupi Hugh Dancy, il protagonista Will Graham, visto che ‘peggio vanno le cose a lui e più mi diverto io, e in questa stagione le cose peggioreranno molto‘.

    Ricordiamo che il profiler è finito in galera perché accusato dei crimini di Hannibal, e tutti penseranno che è colpevole; l’uscita di galera non sarà ‘istantanea’, come per esempio è accaduto in The Mentalist, tant’è che il nuovo Will sarà… proprio lo psichiatra: un serial killer a caccia di serial killer? Secondo Fuller ‘Hannibal è diventato per molti versi il nuovo Will e sarà molto divertente interagire con l’FBI‘.

    Caroline Dhavernas ha annunciato infine che il suo personaggio ‘rimarrà concentrato sul far star bene Will‘, mentre Fuller ha detto che in questa stagione ci saranno più baci, anche se non sempre – parola di Mikkelsen – di persone che dovrebbero baciarsi.

    Originariamente scritto il 16 ottobre, aggiornato da Fulvia Leopardi il 20 gennaio 2014.

    Hannibal 2, nuovi arrivi e nuovo killer nella serie tv di Bryan Fuller [SPOILER]

    Influenze hitchcockiane, nuovi personaggi, un nuovo serial killer e un masterplan per più stagioni: in occasione dell’uscita dei dvd della prima stagione di Hannibal, Bryan Fuller ci parla della seconda stagione dello show sul dottor Lecter, che fedele al suo protagonista, offrirà un ricco menu per tutti i gusti.

    Partiamo dal ruolo di Cynthia Nixon, l’ex star di Sex and The City sarà ricorrente nel ruolo di Kade Prurnell, dipendente dell’Ufficio dell’Ispettore Generale dell’FBI chiamata a far luce sugli eventi della prima stagione – e in particolare su eventuali colpe di Jack Crawford (Laurence Fishburne), che non sarà, almeno per ora, ridimensionato:

    ‘Jack rimarrà a capo del team, il personaggio di Cynthia arriverà per controllare i danni e salvare la faccia all’FBI, sarà antitetica rispetto agli altri personaggi ma non sarà un cattivo, è una donna intelligente che deve fare il suo lavoro – e ci saranno delle svolte interessanti su come questo suo lavoro verrà fatto.’

    Nell’ultimo episodio della prima stagione trasmesso qualche giorno fa da Italia 1 abbiamo visto che Will sarà, almeno per un po’, fuori gioco, ma Fuller conferma l’intenzione di voler mantenere lo stesso format del ciclo precedente di episodi:

    ‘Avere un caso di puntata ci ha permesso di focalizzare meglio gli episodi sulla sceneggiatura e non vogliamo perderlo, anche se i primi due episodi saranno dedicati ad un grande killer che è così orrorifico e grandioso che sentivamo il bisogno di lasciarlo ‘respirare’ un po’; dopo di questo, avremo un caso di puntata alla settimana, che sia uno dei nostri personaggi o un nuovo caso.’

    Più in generale, la stagione avrà un tono hitchcockiano – à la L’uomo che sapeva troppo – perché Will sa chi è Hannibal ma non può provarlo: Fuller si dice particolarmente entusiasta dei primi sette nuovi episodi dello show, che vedranno il ritorno di Gillian Anderson, Gina Torres ed Eddie Izzard (ma va detto che alcuni volti già noti moriranno orribilmente) e l’introduzione di alcuni nuovi personaggi.

    E chiudiamo con una curiosità per i lettori dei libri di Thomas Harris cui la serie si ispira: ascolti permettendo, Hannibal dovrebbe andare avanti per sette stagioni, e se le prime tre saranno frutto della fantasia degli autori, Red Dragon ispirerà la quarta stagione, Il silenzio degli innocenti la quinta, Hannibal la sesta, mentre la settima sarà usata per chiudere tutte le storyline.

    902