Hank, The Bradbury Chronicles, Keep Hope Alive, Outer Space Astronauts

Hank, The Bradbury Chronicles, Keep Hope Alive, Outer Space Astronauts

Hank cancellato da ABC; Maggie Friedman arrabbiata per la chiusura di Eastwick; ascolti Usa di martedì 10 novembre 2009; Smallville, il doppio episodio sulla Justice Society diventa un tv movie; Ray Bradbury e la White Oak Films insieme per The Bradbury Chronicles; Lucas Neff, Martha Plimpton e Olesya Rulin in "Keep Hope Alive", comedy Fox di Greg Garcia; Outer Space Astronauts per SyFy; Troian Bellisario e Ian Harding in Pretty Little Liars

    Continua la falcidiazione delle serie TV, in casa ABC dopo Eastwick dobbiamo dire addio anche ad Hank, poco amata dalla critica e dal pubblico: contrariamente ad altre serie, inoltre, un insider della rete ha rivelato che non ci sono piani per mandare in onda i cinque episodi rimanenti, che saranno sostituiti da un mix di repliche e speciali natalizi.

    Ed in attesa di sapere se la cancellazione di Hank contribuirà alla ‘resurrezione’ di Ugly Betty, Maggie Friedman, produttrice esecutiva di Eastwick si è detta “furiosa” con la ABC per la cancellazione di Eastiwick: “Abbiamo un gruppo magnifico di sceneggiatori ed attori le persone migliori con cui io abbia mai lavorato, non ci credo che ci stiano cancellando“.

    La produttrice ha rivelato ad Ausiello che vista la brutale cancellazione, la serie non avrà una chiusura, ma che rimarrano in sospeso tante storie degne di nota: “Non poter chiudere – ha aggiunto la Friedman – mi uccide. Penso che la ABC manderà in onda tutti gli episodi, che la gente guarderà perché sono i migliori, pazzeschi, con storyline molto eccitanti, sexy e pericolosi: vorrei solo poter chiudere il tutto…“.

    Dalle cancellazioni agli ascolti Usa di martedì 10 novembre 2009, dopo il boom col il botto V perde il 23% dei telespettatori della premiere (si ferma a 10.6), ben il 29 nella sola fascia 18-49: la serie rimane seconda nello slot delle 20, preceduta solo da NCIS con 20.2 milioni di telespettatori, mentre 90210 è stato visto da 2.2 milioni di telespettatori.

    Alle 21 Dancing With the Stars: The Results arriva secondo nonostante la presenza di Susan Boyle, a vincere lo slot è NCIS: Los Angeles con 16.2 milioni di telespettatori, mentre in attesa del ritorno di Heather Locklear, Melrose Place racimola 1.3 milioni di telespettatori. Alle 22, infine, The Good Wife con 12.9 milioni di telespettatori batte In the Spotlight with Robin Roberts ed il Jay Leno Show (rispettivamente 9.6 e 5.7).

    ascolti Usa di martedì 10 novembre 2009

    Buone notizie per i fan di Smallville, il doppio episodio speciale sulla Justice Society diventerà un film per la tv: gli episodi – intitolati Society e Legends – erano originariamente pensati come scissi, adesso saranno un tv movie – in cui vedremo Stargirl, Hawkman, e Dr. Fate – che andrà in onda il 29 gennaio su CW. Ricordiamo che alla sceneggiatura c’è Geoff Johns.

    Ray Bradbury e la White Oak Films svilupperanno una miniserie incentrata su sei novelle dello scrittore, non è chiaro dove “The Bradbury Chronicles” andranno in onda, ma solo il nome dell’autore di “Fahrenheit 451” dovrebbe far venire l’acquolina in bocca a diversi network. Dalla White Oak si sottolinea la scelta “di omaggiare in questo modo un uomo che ha ispirato tutti noi“, con Bradbury che sceglierà quali storie trasporre in tv.

    Giusto in tema di nuove serie, Lucas Neff e Martha Plimpton sono stati scritturati per la comedy Fox “Keep Hope Alive“, incentrata su Jimmy (Neff) un 25enne che cresce un figlio assieme ai suoi genitori visto che la madre del piccolo – frutto di una botta e via – è finita nel braccio della morte. La Plimpton sarà la madre di Jimmy, che lo ha avuto quando era giovane e non vuole crescere un’altro figlio; nella serie – che arriva da Greg Garcia (ex My Name Is Earl) vedremo anche Olesya Rulin, un’intelligente cameriera che il protagonista considera la madre perfetta per suo figlio.

    Fantascienza e comicità per SyFy, l’otto dicembre debutterà “Outer Space Astronauts“, comedy da mezz’ora di Russell Barrett (produttori David O. Russell e Scott Puckett) incentrata su otto militari/astronauti che girano la galassia a bordo della O.S.S. Oklahoma.

    Scott Cohen e Stephanie Childers, infine, sono stati scritturati nel pilot senza titolo per ABC Family, sceneggiato da Michael Jacobs, incentrato su un architetto (Cohen) che fa da mentore alla figlia di mezzo, mentre sua moglie veterinario (Childers) sviluppa un forte legame con la figlia maggiore, un tipo ‘alfa’.

    Troian Bellisario e Ian Harding si uniscono a Lucy Hale nella drammatica “Pretty Little Liars“, show incentrato su Aria (Hale), Emily, Spencer (Bellisario) ed Hanna, che cominciano a ricevere misteriosi messaggi da una persona…morta tre anni prima! Harding sarà un laureato che diventa maestro e amante di di Aria.

    846

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE