H2Ooooh!, il nuovo cartoon di Rai 2 con i Cuccioli

H2Ooooh!, il nuovo cartoon di Rai 2 con i Cuccioli

Da lunedì 24 maggio su Rai Due va in onda all'interno di Cartoon Flakes una nuova serie tv animata in 3D prodotta a rai fiction con la collaborazione della sede Unesco di Venezia: H2Ooooo!, realizzata dal Gruppo Alcuni

da in Cartoni Animati, Palinsesto Rai, Prime Visioni, Rai 2, Cartoon Flakes, Rai Fiction, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    H2Oooo!, rai Due, Cartoon Flakes

    La difesa dell’acqua e del patrimonio idrico: questi gli attualissimi temi al centro di H2Ooooh!, la nuovissima serie tv animata in 3D che debutta domani mattina all’interno del contenitore di cartoni a colazione di Rai Due, Cartoon Flakes. Ideata dal Gruppo Alcuni, Francesco Manfio e Sergio Manfio (quest’ultimo ne cura anche la regia), H2Ooooh! è stata prodotta in collaborazione con Rai Fiction e la sede Unesco di Venezia allo scopo di coinvolgere e sensibilizzare anche i telespettatori più giovani sul tema della tutela dell’ambiente e in particole dell’acqua. E in parte l’obiettivo è già stato raggiunto visto che il cartoon si basa sugli storyboard ideati da alcuni studenti italiani.

    I 26 episodi della prima serie di H2Ooooh! saranno trasmessi in prima visione assoluta ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rai Due alle 9.15 all’interno del sempre più ricco contenitore Cartoon Flakes.

    Protagonisti della serie in animazione 3D sono i già famosi e amati sei Cuccioli alle prese con tutto ciò che riguarda l’attualissima tematica dell’acqua (pensate alla gigantesca falla che si è aperta nel golfo del Messico e da cui stanno fuoriuscendo tonnellate di petrolio): dallo spreco allo sfruttamento e all’inquinamento dell’acqua, dalla limitata disponibilità di questa risorsa al suo riuso, riciclo e salvaguardia, passando per le grandi civiltà idriche come l’Egitto e l’Olanda.

    Ma il bello del progetto H2Ooooh! è che ha coinvolto circa 6 mila studenti tra i 6 e i 16 anni di 280 scuole italiane che hanno messo nero su bianco le loro proposte per la tutela del patrimonio idrico realizzando dei brevi racconti. Tra i 566 storyboard realizzati Francesco Manfio e Sergio Manfio, insieme a Engelbert Ruoss, Direttore della sede UNESCO di Venezia, hanno selezionato le storie più belle e interessanti poi trasformate dagli animatori di Gruppo Alcuni nei 26 brevi cartoon in 3D che compongono la serie.
    Insomma è un cartone animato didattico che intende far capire ai giovanissimi telespettatori che esiste un problema collegato all’acqua ma che una soluzione, attraverso dei comportamenti corretti, è possibile.

    Anche grazie al loro piccolo aiuto.

    H2Ooooh!, dal lunedì al venerdì alle 9.15 su Rai Due.

    H2Oooo!, rai Due, Cartoon Flakes, serie tv animata 3d

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPalinsesto RaiPrime VisioniRai 2Cartoon FlakesRai FictionSerie TV animate