Gxt canale ufficiale del film New Moon

Gxt canale ufficiale del film New Moon

Gxt, il canale satellitare e via cavo a pagamento dedicato ai ragazzi, è diventato il canale ufficiale di new moon, secondo film tratto dalla saga di romanzi Twilight firmata Stephenie Meyer

    Gxt, il canale televisivo tematico per ragazzi edito da Switchover Media, è diventato la tv ufficiale di New Moon, sequel del film campione d’incassi 2008 Twilight. Gxt celebrerà il secondo capitolo dell’omonima saga bestseller di Stephenie Meyer con diverse iniziative prima della sua uscita nei cinema italiani prevista per il prossimo 18 novembre.

    Gxt, visibile esclusivamente a pagamento sul satellite ai canali 146 e 147 di Sky e via cavo sulla TV di FASTWEB, Alice home TV e Infostrada TV, ha un palinsesto improntato soprattutto all’azione e all’ironia come alcuni game show giapponesi, programmi di sport entertainment come il wrestling e film di genere Action, Comedy e Horror. Ed è proprio in quest’ultimo filone che si inserisce la decisione di diventare il canale ufficiale di New Moon, secondo adattamento cinematografico della fortunatissima saga letteraria di Twilight diretto da Chris Weitz, sceneggiato da Melissa Rosenberg e che vede protagonisti Kristen Stewart nel ruolo di Bella Swan e l’idolo delle teenager Robert Pattinson nei panni del vampiro Edward Cullen.



    Per allietare l’attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane (prevista per il 18 novembre) Gxt celebrerà a suo modo la pellicola distribuita in Italia da Eagle Pictures.
    Martedì 17 novembre i telespettatori del canale potranno vedere in esclusiva tre minuti del nuovo film in cui ai vampiri di Twilight si aggiungono i licantropi della tribù dei Quileute.

    Questa breve anteprima andrà in onda alle 20.50 ma già dai giorni precedenti e fino a dicembre il canale trasmetterà i trailer e gli spot ufficiali, nonché speciali, rubriche e contributi esclusivi dedicati ai protagonisti per dar vita a un conto alla rovescia che “spicchio dopo spicchio” scandirà il passaggio dalla luna piena alla “New Moon”.

    Tra le iniziative celebrative di Gxt non poteva mancare un concorso a premi: i due vincitori non solo vinceranno gli inviti per assistere alla proiezione del 17 novembre al multisala Warner Village Moderno di Roma, ma avranno la fortuna di arrivare a bordo della Volvo di Edward alla serata di gala.
    Partecipare al gioco è semplice: fino al primo novembre Gxt trasmetterà dei promo con una domanda a risposta multipla relativa a New Moon alla quale si potrà rispondere sul sito ufficiale del canale.

    533