Guilt, la serie tv ABC Family che ricorda la vicenda Amanda Knox: le anticipazioni

Guilt, la serie tv ABC Family che ricorda la vicenda Amanda Knox: le anticipazioni

ABC Family ordina Guilt, serie tv americana che ricorda la vicenda di Amanda Knox

    Guilt, la serie tv ABC Family che ricorda la vicenda Amanda Knox: le anticipazioni. Dopo il film su Lifetime (realmente ispirato ai fatti accaduti) è ABC Family a ordinare il pilot di uno show sceneggiato da Nichole Millard e Kathryn Price (The Game Plan) dove la protagonista viene sospettata di aver ucciso la sua coinquilina. L’ambientazione non sarà in Italia, ma … in Inghilterra, terra d’origine di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia il primo novembre 2007. Dell’omicidio erano stati sospettati Amanda Knox e il suo fidanzato dell’epoca Raffaele Sollecito, che erano stati condannati in appello dalla Corte d’assise di Firenze rispettivamente a 28 anni e tre mesi e a 24 anni e nove mesi e che a marzo sono stati assolti dalla Corte di Cassazione.

    Guilt, la serie tv ABC Family che ricorda la vicenda Amanda Knox, le anticipazioni. Sceneggiato da Nichole Millard e Kathryn Price, lo show – di cui per ora è stato ordinato il pilot – è descritto come una serie soap/thriller che vede protagonista un’americana a Londra che viene sospettata di aver barbaramente ucciso la sua conquilina.

    Guilt si concentrerà sulle indagini, e farà i conti con il dubbio se l’Americana sia veramente sprovveduta e abbia preso delle decisioni sbagliate finite nel mirino dei tabloid o se sia una sociopatica che ha ucciso la sua amica.

    A complicare il tutto, l’arrivo della sorella, che arriva a Londra per difenderla ma avrà il dubbio se conosce veramente sua sorella, scoprendo delle (brutte) verità inaspettate. Il mistero – secondo la sinossi fornita da ABC Family – coinvolgerà tutti gli strati della società londinese, da un sex club in ma abbastanza depravato fino ad arrivare alla famiglia reale.

    Le premesse di Guilt, insomma, ricordano quelle del caso Amanda Knox, l’americana sospettata di aver ucciso Meredith Kercher in quello che è oramai noto come il delitto di Perugia; la location della serie non sarà l’Italia ma l’Inghilterra – come dicevamo, paese natale della Kercher – ma gli articoli di giornale e la presenza di una sorella (oltre all’omicidio della coinquilina) hanno molto in comune con le vicende giudiziarie della (vera) studentessa americana.

    Da ricordare che, peraltro, non sarebbe la prima volta che il caso Kercher finisce in tv: nel 2011 Lifetime ha mandato in onda Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, anche conosciuto come The Amanda Knox Story, film ispirato al caso di Perugia, seguito dal documentario Beyond the Headlines: Amanda Knox.

    448

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI