Guida tv, i programmi del 2014: tanta fiction su Raiuno e il ritorno del Grande Fratello

Guida tv, i programmi del 2014: tanta fiction su Raiuno e il ritorno del Grande Fratello

Breve guida alla televisione che vedremo nel 2014: tanta fiction (con il ritorno di Don Matteo) e la tredicesima edizione del Grande Fratello

da in C'è posta per te, Don Matteo, Festival di Sanremo 2014, Grande Fratello 14, MasterChef Italia, Ti Lascio una Canzone
Ultimo aggiornamento:

    Volete una guida della tv del 2014? Nell’anno in cui la Rai festeggia (anzi, ha già festeggiato) il suo sessantesimo compleanno, scopriamo quali saranno i programmi che impreziosiranno il piccolo schermo nei prossimi mesi. Non si può non partire dalle sfide del sabato sera, con C’è posta per te che ripartirà sabato su Canale 5, e sarà sfidato prima dalle tre serate di Sogno e son desto di Massimo Ranieri, poi dai bambini di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. A proposito di canzoni, Sanremo sarà appannaggio ancora una volta della coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, padroni di casa anche di Raitre.

    La rete diretta da Andrea Vianello dovrebbe vedere in programma le finali di Masterpiece (a meno che i pessimi ascolti non inducano a un ripensamento), ma anche i ritorni di Per un pugno di libri e Amore criminale.

    Su Raidue, The Voice inizierà a marzo con la new entry J-Ax. Per quel che concerne Raiuno, due nuovi format allo studio: Posso farcela e il musicale La pista. C-Factor, talent show con Gabriele Cirilli dedicato alla comicità, dovrebbe cominciare in primavera, anche se è già stato rinviato più volte.

    Passando a Mediaset, Alessia Marcuzzi sarà uno dei volti di punta di Canale 5, sia con Extreme make over home edition, che andrà in onda il mercoledì, che con il Grande Fratello, in onda il giovedì: l’incendio che ha colpito la casa del reality ha solo ritardato, ma non annullato, la trasmissione.

    Per quanto concerne le fiction, sarà Raiuno a dominare: non solo con i ritorni dei consolidatissimi Don Matteo e Un medico in famiglia, ma anche con le nuove miniserie: Ai caduti di Adamello, L’oro di Scampia (protagonista Beppe Fiorello), Ora tocca a me (dove Gigi Proietti vestirà i panni di un giornalista che si occupa di cronaca nera), A testa alta – I martiri di Fiesole (con Ettore Bassi).

    Non va dimenticato lo sport, con la Coppa Italia sulle reti Rai, che ospiteranno anche le partite più prestigiose dei Mondiali di calcio in Brasile. A meno di un mese dall’inizio delle Olimpiadi di Sochi, invece, bisognerà arrendersi al fatto che la Rai non trasmetterà la rassegna a cinque cerchi. Tra le novità, spicca il rugby su Dmax, rete che accoglierà il Sei Nazioni.

    Infine, tra le reti non generaliste, ecco la seconda stagione di The Apprentice, con Flavio Briatore su Sky Uno, le puntate conclusive di Masterchef, Molto bene! Su Real Time con Benedetta Parodi e Dire fare baciare Italia, con Carla Gozzi.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN C'è posta per teDon MatteoFestival di Sanremo 2014Grande Fratello 14MasterChef ItaliaTi Lascio una Canzone Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI