Guess my Age – Indovina l’età, Enrico Papi nel preserale di TV8 dal 28 agosto 2017

Enrico Papi conduce Guess my Age su TV8 a partire dal 28 agosto 2017, ogni giorno dal lunedì al venerdì. Il programma è il nuovo quiz del preserale di TV8 (canale 8 del telecomando) in cui due concorrenti devono indovinare l'anno di nascita di 7 sconosciuti per accaparrarsi il montepremi finale di 100 mila euro. Il programma è un format Vivendi, prodotto da Magnolia, già in onda in vari paesi, tra cui Francia e Germania.

da , il

    Guess my Age – Indovina l’età, Enrico Papi nel preserale di TV8 dal 28 agosto 2017

    Arriva su TV8 dal 28 agosto 2017 Guess my Age – Indovina l’età, il nuovo programma condotto da Enrico Papi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30, che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti. In ogni puntata del quiz, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima e difendere così il montepremi iniziale di 100 mila euro.

    Guess my Age arriva nell’access prime time di TV8 in prima tv assoluta nel nostro Paese, ma è un format Vivendi in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. In Italia è prodotto da Magnolia e scritto da Paolo Cucco, Marco Elia, Pietro Gorini e Francesco Dall’Olio. La regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

    Guess my Age – Indovina l’età: il meccanismo del gioco condotto da Enrico Papi

    Qual è il meccanismo di gioco di Guess my Age? Nelle prime 6 manches, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi:

  • la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto;
  • il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita;
  • la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data;
  • e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino.
  • Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.

    Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale.

    Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

    Guess my Age: Enrico Papi conduttore

    Al timone di Guess my Age ci sarà Enrico Papi, che torna alla conduzione di un programma tutto suo, dopo le tre puntate speciali di Sarabanda in onda a giugno 2017 nel prime time di Italia1.

    Chi sperava in un ritorno in pianta stabile di Papi a Mediaset con il suo storico programma deve quindi rassegnarsi.

    Per il conduttore inizia una nuova avventura su TV8 in un genere a lui congeniale: il quiz televisivo.