Guardaroba Perfetto Kids & Teens: Carla Gozzi rifà il look ai giovanissimi su Real Time

Guardaroba Perfetto Kids & Teens: Carla Gozzi rifà il look ai giovanissimi su Real Time

Da oggi su Real Time torna Guardaroba Perfetto con Carla Gozzi alle prese con la formula Kids & Teens

    Carla Gozzi a Televisionando: 'La moda è la mia seconda pelle'

    Prende il via Guardaroba perfetto, il programma di Real Time condotto da Carla Gozzi. La style coach più popolare d’Italia accompagnerà i telespettatori dal lunedì al venerdì alle 14,35 con uno show dedicato a donne di tutte le età in cerca di rinnovamento ed eleganza all’interno del proprio guardaroba. Giunto alla seconda edizione, il programma segna l’arrivo di una sezione Kids & Teens che occuperà le prime tre settimane di programmazione con consigli dedicati a signorine di età compresa tra i 6 ed i 15 anni.

    La formula del programma è ormai nota e si basa sul rinnovo di vari guardaroba femminili ad opera della guru di Ma come ti vesti. Ma la novità riguarda naturalmente l’introduzione delle giovanissime, ‘educate’ allo stile ed all’eleganza femminile in età precoce. Già al momento dei casting questa novità ha fatto storcere il naso a qualcuno per la trasformazione di giovani donne in fashion victims pronte a seguire i consigli glamour della navigatissima Carla. In particolare, la blogger Roberta Zappalà ha lanciato qualche tempo fa la petizione per chiedere il blocco della messa in onda dello show sostenendo che ‘Il programma è contrario ad ogni principio volto a tutelare i minori nella loro formazione, informazione, crescita e libertà‘. A respingere le critiche in merito al format sperimentale ci ha pensato la Discovery Italia attraverso la vicepresidente Laura Carafoli, interpellata dal Fatto quotidiano: ‘Mi chiedo come si possa criticare un programma senza averlo ancora visto e come si possa pensare che ci sia un intento diseducativo.

    Accanto alle ragazzine ci saranno sempre le madri e Carla Gozzi non insegnerà loro a diventare delle fashioniste consumiste ma a vestirsi al meglio usando i capi che hanno già nel loro guardaroba. Il modello di riferimento non sarà la velina, ma si insisterà sul fatto che non è necessario omologarsi per avere uno stile interessante‘.

    Chiave di lettura intrigante e innovativa per la formula del programma che non dimenticherà le over 18 in cerca di identità fashion. Appuntamento da oggi alle 14,30 su Real Time con Guardaroba perfetto nella versione Kids & Teens.

    378