Guardami: il nuovo talk show del sabato di Rai Due con Marita Langella

Guardami: il nuovo talk show del sabato di Rai Due con Marita Langella

Prende il via domani pomeriggio su Rai Due il nuovo talk show giovanile Guardami, condotto dalla ballerina e attrice Marita Langella

    guardami rai2 marita langella

    Domani, sabato 14 aprile, prende il via nel pomeriggio il nuovo talk show di Rai Due, Guardami: un programma settimanale rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni cui offre l’opportunità di mettersi in luce mostrando al pubblico ciò che di meglio sanno fare. L’ennesimo talent show, direte voi. E invece no, gli autori della trasmissione, Gianluca Mauri, Alessandro Ferrara e Daniela Lorenzi, ci tengono a specificare, infatti, che non si tratta né di un talent né di un reality show: l’obiettivo di Guardami è ‘raccontare le esperienze, le passioni e i sogni dei ragazzi, senza ricorrere alle abusate formule del talent, del reality o del reportage’. Lo show sarà condotto da Marita Langella, ballerina e attrice salernitana vista in tv a Ciak si canta, Ti lascio una canzone, Un posto al sole e Tutti pazzi per amore, e andrà in onda ogni sabato alle 15:40 su Rai Due, in diretta concorrenza con gli altri talk della giornata, Verissimo su Canale 5, Le amiche del sabato su Rai Uno e Tv Talk su Rai Tre. Ospite della prima puntata Marco Berry.

    In ogni puntata di Guardami, prodotto in collaborazione con FUTURA, si ricostruiranno le storie di tre giovani italiani (musicisti, sportivi, artisti, imprenditori, fotografi, stilisti, writers, designer), tra le tante giunte in redazione dall’Italia e dall’estero attraverso le video presentazioni: saranno gli stessi ragazzi a raccontarsi in prima persona senza filtri e intermediazioni, mostrando dove vivono, quali sono le loro passioni, i progetti futuri, le difficoltà e i sogni da realizzare, con un linguaggio che si avvicina più alla narrazione cinematografica che ai classici costrutti televisivi. Ogni storia si trasformerà così in una sorta di piccolo film.

    Nel corso del nuovo talk show di Rai Due spazio anche alle interviste a personaggi famosi come Marco Berry (ospite della prima puntata insieme al fotografo di moda Guido Taroni e al dj Lady Coco), Oliviero Toscani, Alessandro Preziosi, Vauro, Cristiano Godano, Francesco Escalar, Saturnino Celani, Dente e tanti altri, e ai servizi di approfondimento sulle nuove mode, gli stili, le icone, le città e i quartieri in continua trasformazione, insomma su tutto ciò che circonda la realtà più “giovane” del mondo.

    Protagonisti della puntata d’esordio saranno le storie di Martina Scorcucchi, una fotografa di moda che vive fra Roma e New York; Francesco Spaggiari, un deejay musicista trasferito da Reggio Emilia a Berlino; Laura Fontanella, una studentessa di medicina a Pavia con la passione per il paracadutismo. Attorno alle loro storie sono stati costruiti i servizi sul ritorno del dark nella moda, sul quartiere Kreuzberg della capitale tedesca, sui goliardi universitari di Pavia, e gli approfondimenti sui fotografi di moda, sulla storia del dj e quella del paracadutismo.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 2Talk Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI