Grey’s Anatomy/Private Practice, Medium, 24, Alphas: casting e novità

Grey’s Anatomy/Private Practice, Medium, 24, Alphas: casting e novità

Crossover Grey's Anatomy 6/Private Practice 3 con Chandra Wilson all'Oceanside Wellness; Medium diventa horror con sequenze tratte da La notte dei morti viventi; SyFy dà il via libera ad Alphas; Bashar Rahal in 24

    Shonda Rhimes, Chandra Wilson, Kate Walsh

    Altro crossover tra Grey’s Anatomy e Private Practice, e dopo Addison che se ne va a Los Angeles per poi tornare al Seattle Grace, pare che stavolta sarà Chandra Wilson a volare a Los Angeles.

    A rivelarlo Shonda Rhimes, secondo cui la Wilson sarà all’Oceanside Wellness nel terzo episodio della sesta stagione di Grey’s Anatomy, e rivedremo ancora una volta la sintonia già adocchiata tra la Bailey e Sam (Taye Diggs) nel crossover con Private Practice precedente. Da non dimenticare, inoltre, che Chandra Wilson sarà anche dietro la macchina da presa di uno degli episodi di Grey’s Anatomy 6.

    Altra new entry per l’ottava stagione di 24, con Bashar Rahal scritturato nel ruolo di un generale della Repubblica Islamica coinvolto nella conspirazione contro il presidente Hassan (Anil Kapoor). Tra i ruoli precedenti dell’attore, comparsate in My Name Is Earl, The Unit ed Arrested Development.

    Appuntamento da non perdere per i fan di Medium (CBS) e de “La notte dei morti viventi”, visto che la protagonista Patricia Arquette (riconciliatasi con il marito Thomas Jane – Hung – dopo un periodo di maretta) sarà in uno dei film horror più celebri della storia: secondo il creatore dello show Glenn Gordon Caron vedremo uno speciale episodio di Halloween in cui la Arquette – in sogno – sarà nel film di Romero.


    Tutto questo non sarebbe stato possibile se non grazie alla CBS (Medium era trasmesso sulla NBC): “La buona notizia è questa – ha spiegato infatti Caron – che siamo sulla CBS ed abbiamo una data di messa in onda certa ed una stagione con un tot di episodi altrettanto certi (22, ndr). Da sceneggiatore questa è una buona cosa, sai quando vai in onda e cosa puoi fare, come gli speciali di Halloween. Un lusso che non avevamo nei tre anni precedenti“, ha concluso polemicamente.

    Nuova serie per SyFy, che ha dato il via libera ad “Alphas“, pilot di 90 minuti misto tra azione ed avventura:il pilot – l’eventuale serie – seguirà un gruppo di cittadini che possiedono abilità neurologiche ipersviluppate. Il progetto è sceneggiato da Zak Penn (“X-Men: The Last Stand”) e Michael Karnow ed era stato proposto alla NBC (con il nome di Section 8) e alla ABC (una miniserie di sei episodi da accodare a Lost, piano poi bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori”.

    Ci piace l’idea di avere a che fare con un nuovo gruppo di supereroi, persone ordinarie che da sole non sono nessuno ma che diventano speciali se sono assieme“, ha spiegato Mark Stern, vicepresidente alla programmazione originale di SyFy, rete che sembrerebbe aver rimaneggiato il pilot da quando l’aveva preso la ABC (all’epoca, Section 8 parlava infatti di gente normale con grandi capacità cerebrali al lavoro per una sezione segreta di un’agenzia governativa).

    582

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI