Grey’s Anatomy, gli episodi della prima stagione

Grey’s Anatomy, gli episodi della prima stagione

E chi l'avrebbe mai detto che una serie con una prima stagione da soli 9 episodi sarebbe diventata un successo planetario? E invece, è quello che è successo a Grey's Anatomy! Grazie anche al McLinguaggio, Grey's Anatomy è diventato un fenomeno globale: incentrato su Meredith Grey, Ellen Pompeo, tirocinante presso un grande (non esistente) ospedale americano, il Seattle Grace Hospital, Grey's Antomy racconta le vicende di un gruppo di interni/specializzandi in medicina che devono fare i conti con la vita privata e professionale (le due cose, praticamente sempre, si intrecciano l'una con l'altra)

    Grey’s Anatomy, il cast della prima stagione

    E chi l’avrebbe mai detto che una serie con una prima stagione da soli 9 episodi sarebbe diventata un successo planetario? E invece, è quello che è successo a Grey’s Anatomy!

    Grazie anche al McLinguaggio, Grey’s Anatomy è diventato un fenomeno globale: incentrata su Meredith Grey, Ellen Pompeo, tirocinante presso un grande (non esistente) ospedale americano, il Seattle Grace Hospital, la serie racconta le vicende di un gruppo di interni/specializzandi in medicina che devono fare i conti con la vita privata e professionale (le due cose, praticamente sempre, si intrecciano l’una con l’altra).

    Oltre a Meredith, tra i protagonisti principali troviamo i suoi amici/colleghi (Cristina Yang, Izzie Stevens, George O’Malley e Alex Karev), tutti supervisionati da Miranda “The Nazi” Bailey. Come dimenticarci di Derek “McDreamy” Shepherd, chirurgo di gran classe nonché amante “segreto” di Meredith, e di Preston Burke, tutti alle dipendenze del Dr. Richard Webber, primario di chirurgia dell’ospedale, tanto paterno quanto duro ed esigente.

    Negli Stati Uniti, la prima stagione di Grey’s Anatomy è andata in onda a partire dal marzo 2005 sulla ABC; doppia la messa in onda in Italia, sul satellite (Fox Life) dal settembre 2005 e su Italia 1 dal dicembre 2005; in realtà gli episodi della prima stagione sarebbero stati 13, ma tutti e tre i canali succitati hanno inglobato i restanti quattro nella seconda stagione, composta così da 27 episodi.

    1×01 A Hard Day’s Night Quando il gioco si fa duro
    1×02 The First Cut Is the Deepest Il primo taglio è il peggiore
    1×03 Winning a Battle, Losing the War Vincitori e vinti
    1×04 No Man’s Land Le regole dell’intimità
    1×05 Shake Your Groove Thing Crescere, che fatica…
    1×06 If Tomorrow Never Comes Se non ci fosse un domani
    1×07 The Self-Destruct Button Cerchi di fuoco
    1×08 Save Me Salvami
    1×09 Who’s Zoomin’ Who? Segreti

    379

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI