Grey’s Anatomy, torna Katherine Heigl; casting per i nuovi pilot 2010

Shonda Rhimes conferma che Katherine Heigl tornerà in Grey's Anatomy; Janeane Garofalo nel medical di John Wells per CBS; Dylan Walsh agente dell'ATF per CBS; Joely Richardson pubblico ministero per The Whole Truth; Eric Close in Chaos; gli ascolti Usa di venerdì 26 febbraio 2010

da , il

    Shonda Rhimes e Katherine Heigl

    Katherine Heigl tornerà in Grey’s Anatomy: ad annunciarlo Shonda Rhimes, secondo cui l’attrice è nella sceneggiatura dell’episodio che sta scrivendo proprio in questi giorni (anche se già nei giorni scorsi indiscrezioni davano l’attrice sul set già dalla fine di febbraio). Ricordiamo che l’attrice – dopo essersi allontanata dal set causa le riprese del suo ultimo film – ha preso un ulteriore periodo di pausa causa maternità per la figlia adottata.

    Nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy, inoltre, verranno approfonditi alcuni personaggi, tra cui quello di Richard Webber (grazie al quale scopriremo cosa succede ai dottori che finiscono in riabilitazione) e di Jackson Avery (la new entry Jesse Williams), di cui scopriremo qualcosa di più, visto che secondo Shonda Rhimesè carino portare nella serie dei personaggi che l’audience odia e poi approfondirli”.

    Nuovi pilot 2010, Janeane Garofalo (ex 24) si è unita al cast dell’Untitled Medical Drama che John Wells sta sviluppando per CBS, incentrato su un gruppo di medici professionisti che girano per l’America aiutando persone bisognose d’assistenza. La Garofalo sarà Angel, a capo delle infermiere e spina dorsale del gruppo di medici, sempre cool e compassionevole nei confronti dei pazienti.

    Se siete fan di Nip/Tuck e già vi sentite orfani della serie, sappiate che i due protagonisti sono già stati scritturati in altrettanti nuovi pilot, Dylan Walsh sarà il protagonista di Untitled Michael Dinner Pilot, ex ATF, incentrato su un agente del Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms impegnato a cacciare pericolosi criminali, la cui vita si complica quando deve trovare un equilibrio tra la sua vita da agente e quella da padre di una teenager.

    Joely Richardson si è invece unita al cast di The Whole Truth, nel legal drama ABC che tratta i casi da tribunale sia dal punto di vista dell’accusa che da quello della difesa, l’attrice sarà il pubblico ministero.

    Eric Close, infine, si è unito a Chaos, procedurale CBS incentrato su un gruppo di duri e farabutti agenti della CIA che combattono contro l’incompetenza e il protagonismo dei burocrati, e contro le lotte per il potere dei politici. L’attore – che si unisce a Freddy Rodriguez – sarà uno di questi agenti.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di venerdì 26 febbraio 2010, quasi tutte repliche per le Olimpiadi, come è possibile vedere dallo specchietto riassuntivo di TV by the Numbers l’unica nuova serie in onda è Smallville alle 20, che conquista 2.53 milioni di telespettatori.