Grey’s Anatomy spin-off in arrivo: la nuova serie tv dedicata ai vigili del fuoco

Durante gli Upfronts 2017 ABC ha annunciato di aver ordinato il nuovo progetto di Shonda Rhimes. Si tratta di un nuovo spin-off di Grey’s Anatomy che racconterà la vita di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle. Secondo le indiscrezioni, la serie tv debutterà nel corso del 2018 dopo il termine di HTGAWM 4 stagione

da , il

    Grey’s Anatomy spin-off in arrivo: la nuova serie tv dedicata ai vigili del fuoco

    In arrivo un nuovo spin-off di Grey’s Anatomy che sarà dedicato ai vigili del fuoco. La notizia è giunta durante il corso degli Upfronts 2017 in cui ABC ha annunciato la propria offerta televisiva per la prossima stagione, svelando rinnovi, cancellazioni e novità. Tra questi c’è anche un nuovo drama di Shonda Rhimes che sarà ambientato proprio nell’universo di Grey’s Anatomy e che racconterà la vita di un gruppo di pompieri di Seattle.

    Lo spin-off di Grey’s Anatomy incentrato sulle vite dei vigili del fuoco non è il primo show che nasce dalla longeva e fortunata serie tv medica di Shonda Rhimes. Infatti, dal 2007 al 2013 ABC ha trasmesso Private Practice, primo spin-off dedicato alle vicende di Addison Montgomery (Kate Walsh), introdotto attraverso un backdoor pilot durante la fine della terza stagione di Grey’s Anatomy. Adesso Shonda Rhimes ha deciso di riprovarci, proponendo un nuovo serial che sicuramente sarà caratterizzato da momenti adrenalinici ed emozionanti.

    Grey’s Anatomy, lo spin-off sui vigli del fuoco: prime indiscrezioni

    Al momento non sono disponibili le anticipazioni sulla trama dello spin-off di Grey’s Anatomy. Durante gli Upfronts 2017 ABC ha annunciato di aver ordinato la nuova serie tv di Shonda Rhimes che, molto probabilmente, sarà trasmessa a partire dal 2018, dopo la conclusione della quarta stagione di How To Get Away With Murder.

    Il drama, ancora senza titolo, racconterà la storia di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle e sarà ambientato nello stesso universo di Grey’s Anatomy. Stando alle indiscrezioni, i protagonisti dello spin-off verranno introdotti nel corso della quattordicesima stagione della serie tv medica e, sicuramente, non è un caso se la season finale del tredicesimo capitolo sarà caratterizzata da un grosso incendio tra le mura del Grey Sloan Memorial Hospital.

    Sul nuovo progetto si è espressa la presidente di ABC Entertainment Channing Dungey: ‘Nessuno può intrecciare le storie dei rischi che i vigili del fuoco corrono meglio di Shonda e l’ambientazione di Seattle fatta da Grey’s è il contesto perfetto per questo spin-off’.

    Le nuove serie tv di Shonda Rhimes

    Shonda Rhimes è pronta a stupire i telespettatori con nuovi appassionanti drama. Non solo lo spin-off di Grey’s Anatomy, ma la prossima stagione televisiva vedrà anche il debutto di For The People, nuova serie tv legale la cui trama ruota attorno alle vite di un gruppo di avvocati, presi dai casi lavorativi e dalle proprie vicende personali. Non a caso, il legal drama è già stato definito una sorta di un nuovo Grey’s Anatomy.

    Inoltre, il 29 maggio 2017 su ABC sarà trasmessa la prima puntata di Still-Star Crossed, nuovo serial di costume targato Shondaland che racconterà cosa sia accaduto dopo la morte di Romeo e Giulietta.

    Grey's Anatomy 10: i personaggi