Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes ‘replica’ ai fan dopo l’addio di Patrick Dempsey

Grey's Anatomy, Shonda Rhimes 'replica' ai fan dopo l'addio di Patrick Dempsey: 'Non fatemi booo, fate qualcosa che vi dia gioia'

da , il

    Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes ‘replica’ ai fan dopo l’addio di Patrick Dempsey. L’interprete di McDreamy è stato al centro di uno dei colpi di scena del finale dell’undicesima stagione, e i telespettatori non l’hanno presa bene: sui social sono fioccate le minacce, dal generico abbandono della serie all’attacco più o meno elegante contro la showrunner Shonda Rhimes rovina vite. Tutto sembrava essersi calmato, quando il 14 maggio è successo qualcosa che ha di nuovo riportato fuori la rabbia dei fan: ma stavolta, la producer ha scelto di rispondere.

    Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes ‘replica’ ai fan dopo l’addio di Patrick Dempsey: la morte di McDreamy ha fatto arrabbiare molti telespettatori che non hanno esitato a far sapere la loro alla creatrice della serie (basti leggere la petizione), e quando le acque sembravano essersi calmate, il season finale andato in onda il 14 maggio ha fatto riesplodere le cose perché Derek Sheperd si è rivisto e risentito mentre, su un traghetto di Seattle, lasciava un messaggio telefonico a Meredith (Ellen Pompeo).

    I social sono riesplosi di odio e vetriolo, e dopo aver scritto un tweet sentimentale – ‘Ho pianto lacrime amare quando ho pensato che questa era l’ultima nuova scena di lui che mai vedrò’ – Shonda Rhimes ha deciso di dire basta: ‘Non perdete tempo a farmi booo, fate qualcosa che vi porti gioia’. In effetti, a meno che Grey’s Anatomy non diventi The Walking Dead, il ritorno di Dempsey nella serie non dovrebbe avvenire, basti pensare che agli upfronts di qualche giorno fa, McDreamy – il cui interprete sarebbe stato licenziato per una scappatella, storia smentita dalla portavoce – non è stato menzionato e ci si è concentrati s quanto attenderà Meredith nei prossimi episodi.

    La Pompeo si è detta entusiasta delle storie che l’aspettano, mentre in un’intervista a People Sarah Drew si è detta eccitata di scoprire come Meredith supererà questo momento difficile e diventerà più forte; da segnalare, infine, la provocazione di TVLine, che chiede il ritorno di Katherine Heigl per la dodicesima stagione: ma anche qui, i problemi tra l’attrice e Shonda Rhimes rischiano di vanificare un altro ritorno sognato dai fan.