Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey lascia alla fine dell’ottava stagione; chiude la serie?

Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey lascia alla fine dell’ottava stagione; chiude la serie?

Patrick Dempsey lascerà Grey’s Anatomy alla fine dell’ottava stagione: a rivelarlo è lo stesso attore in un’intervista all’edizione italiana di Vanity Fair, anche se successivamente uno dei suoi portavoce minimizza

    Patrick Dempsey lascerà Grey’s Anatomy alla fine dell’ottava stagione: a rivelarlo è lo stesso attore in un’intervista all’edizione italiana di Vanity Fair, nella quale dichiara testualmente che “l’ottava stagione sarà la mia ultima stagione di Grey’s Anatomy: non so cosa succederà agli altri personaggi, ma per quanto mi riguarda finisce lì”. Successivamente con EW.com un portavoce dell’attore ha tentato di correggere il tiro, “Patrick – ha spiegato – si riferiva al fatto che il suo contratto scade la prossima stagione e che non sappiamo cosa ci riservi il futuro“.

    Dopo Ellen Pompeo, anche Patrick Dempsey annuncia l’intenzione di lasciare Grey’s Anatomy: se l’attrice si era detta incerta sul suo futuro (il suo contratto scade la prossima stagione e l’interprete di Meredith ha spiegato che probabilmente non avrebbe rinnovato ulteriormente, “perché penso che il mondo ne abbia abbastanza di Meredith Grey“), l’altro protagonista è molto più netto.

    L’ottava stagione sarà la mia ultima – ha detto Dempsey a Vanity Fairl’addio sarà dolceamaro, Grey’s Anatomy è stata una parte importante della mia vita, ma non mi vedo continuare oltre l’ottava stagione: non so cosa faranno gli altri protagonisti, ma la mia esperienza si chiuderà lì“.

    Successivamente un portavoce dell’attore ha tentato di correggere il tiro spiegando che Dempsey si riferiva alla scadenza del suo contratto e non ad un’effettiva volontà di lasciare Grey’s Anatomy, ma è indicativo che nella stessa intervista l’interprete di Derek spieghi “non ho più l’età per interpretare il ruolo del bravo ragazzo, sono invece interessato al cinema d’azione”, una cosa che si adatta a ruoli al cinema ma anche a quello in Grey’s Anatomy.

    Più che dei protagonisti, ai fan interessa sapere che fine farà la serie: lo show ha un cast ampio e gli ascolti, seppure in calo, reggono ancora, e non è escluso che, come già fece ER, anche Grey’s Anatomy potrebbe sopravvivere alla partenza di due protagonisti principali: tutto dipenderà da Shonda Rhimes – nelle cui parole di pochi giorni fa, si può però a questo punto di leggere un preavviso di chiusura.

    Potrebbe essere l’ultimo saluto per molti di loro – aveva spiegato la produttrice – non si sa mai.

    Ciascuno di noi fa le proprie scelte e lo capisco. Tutti i personaggi del cast originale sono in gioco, forse la prossima è l’ultima con tutti i membri storici del cast, e voglio passarla raccontando storie relative a loro”.

    490