Grey’s Anatomy, finale col botto per l’ottava stagione [spoiler]

Grey’s Anatomy, finale col botto per l’ottava stagione [spoiler]

Grey's Anatomy 8, Shonda Rhimes anticipa un finale col botto per l'ottava stagione

    Grey's Anatomy, scoop sul finale

    Preparate i fazzoletti per il finale di Grey’s Anatomy, visto che Shonda Rhimes – in attesa di sapere se lo show verrà o meno rinnovato per una nona stagione – ha deciso di fare le cose col botto: non vi anticipiamo sul finale di Grey’s Anatomy 8 nulla prima del salto, ma evitare il resto dell’articolo se non siete a pari con la messa in onda americana dell’ottava stagione e se odiate le sorprese. Per tutti gli altri, se non ce la fate a resistere fino al 17 maggio, non vi resta che leggere oltre…

    Nel finale dell’ottava stagione di Grey’s Anatomyci saranno dei momenti orribilmente choccanti, hanno fatto piangere persino noi sceneggiatori, che è una cosa molto rara‘: parola di Shonda Rhimes, che seppure per vie traverse annuncia la morte di un personaggio che è nella serie da qualche tempo. Alla domanda se la puntata del 17 maggio sarà peggiore del massacro avvenuto alla fine della sesta stagione, quando al Seattle Grace il marito di una paziente di Derek uccise il Dr. Percy (Robert Baker) e la dottoressa Adamson (Nora Zehetner), la sceneggiatroce e producer risponde ‘Sì, è peggio, i telespettatori saranno veramente messi alla prova‘.

    Fermo restando che ‘ci sono dei personaggi di Grey’s Anatomy che non possono morire, non sarebbe accettabile né per i telespettatori né per me e per la mia visione dello show‘, Shondona spiega che nel finale ‘saranno fatte un sacco di scelte che cambieranno il futuro dei personaggi per sempre: scrivere questo episodio è stato una tortura, sono stata per giorni con la testa tra le mani, perché sono sicura della scelta che ho fatto, ma ho paura di come i fan reagiranno‘.

    Da giorni la Rhimes manda tweet criptici, come la citazione di Kurt Vonnegut, secondo cui nello scrivere ‘è necessario essere sadici, non importa quanto sono dolci e innocenti i tuoi protagonisti, devono comunque capitargli cose terribili – così che il lettore capisca di che pasta sono fatti. Una citazione – ha spiegato la Rhimes – che mi ha dato il coraggio di fare quello che vedrete nel season finale‘. In realtà le premesse per il grande evento partiranno già dall’episodio del 10 maggio, ‘un caso grande, che porterà un sacco di protagonisti dall’ospedale: è il caso medico della vita‘, ha detto la Rhimes, non escludendo che il paziente sia proprio uno dei protagonisti.

    L’episodio – finalmente – ci darà anche la possibilità di vedere la casa di Meredith e Derekk, che la producer voleva addirittura bruciare, salvo poi definirsi ‘non pronta per questo: la casa dei sogni sarà costruita e sarà molto bella, penso sia il momento giusto per farla vedere, visto che Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) stanno parlando del loro futuro‘. Se nell’episodio in onda stasera vedremo la nuova coppia formata da April (Sarah Drew) e Jackson (Jesse Williams), in futuro ci saranno dei momenti romantici tra la Bailey (Chandra Wilson) e Ben (Jason George), con la prima che prenderà una decisione ‘che le cambierà la vita‘. Sorprese anche per i fan di Mark (Eric Dane) e Lexie (Chyler Leigh), ‘che avranno dei bellissimi momenti insieme, sperando che ai fan – chiarissimi sul fatto che li rivogliono insieme – piaceranno‘.

    Cristina (Sandra Oh) continuerà a combattere con la vita privata (l’essere moglie di Owen) e lavorativa (l’essere un chirurgo di talento), mentre scopriremo quanto Alex (Justin Chambers) sia cresciuto questa stagione e quanto rimpianga una decisione che ha preso. Nessun dettaglio, invece, per quanto riguarda Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw) – dobbiamo preoccuparci? – mentre per quanto riguarda il futuro di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey (dai loro rinnovi del contratto dipende molto del futuro di Grey’s Anatomy), la nostra spiega di non poter parlare di questa cosa: ‘Sarà un finale con il fiato sospeso – ha detto la Rhimes a TV Guide – un grande momento: con gli sceneggiatori abbiamo scherzato sul fatto che se questo sarà un series finale, sarà comunque un ottimo finale, ma ci hanno detto chiaramente che non sarà così’.

    795

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI