Grey’s Anatomy 9: uno dei protagonisti abbandona il cast della serie TV [SPOILER]

Grey's Anatomy 9 vedrà un'ulteriore riduzione del cast

da , il

    Spoiler sul cast di Grey's Anatomy 9

    Ebbene sì, dopo che Kim Raver e Chyler Leigh hanno lasciato Grey’s Anatomy alla fine dell’ottava stagione, anche un altro dei protagonisti è pronto ad abbandonare il cast durante la nona. La notizia è un vero e proprio spoiler, quindi se non volete scoprire chi è l’attore che comparirà solo per alcuni episodi di Grey’s Anatomy 9 (giusto il tempo di concludere degnamente la sua storyline) non leggete oltre.

    Pronti per lo spoiler? L’attore pronto a lasciare Grey’s Anatomy durante la nona stagione, secondo quanto riporta TVLine, è Eric Dane, che nella serie TV medica di ABC interpreta il ruolo di Mark Sloan. Mark abbandonerà il cast di GA9 dopo qualche puntata, giusto il tempo di risolvere la sua storyline, già profondamente minata dall’abbandono di Chryler Leigh nel finale dell’ottava stagione. Nell’ultimo episodio finora trasmesso, infatti, Lexie è morta in seguito a un incidente aereo, proprio tra le braccia del dottor Sloan, subito dopo che lui aveva finalmente ammesso di amarla.

    “Sono estremamente grato a tutti coloro che hanno lavorato a Grey’s, dalla ABC agli sceneggiatori, per l’esperienza e i ricordi che mi hanno lasciato nel corso di questa avventura” – ha dichiarato Eric Dane a TVLine“E’ stato meraviglioso lavorare fianco a fianco e imparare da una forza creativa come Shonda Rhimes.”

    Nei pochi episodi che gli restano da girare, il personaggio interpretato da Eric Dane riuscirà a superare la morte di Lexie Grey? Chryler Leigh si augura di sì: “Mark riuscirà ad andare avanti? Assolutamente. Riuscirà a voltare pagina, perché Mark Sloan è fatto così, Inizialmente però spero che sia devastato.”

    La decisione di concludere la storia del dottor Sloan, secondo quanto dichiarato da Shonda Rhimes a TVLine, è stata presa di comune accordo da lei e da Dane. “Gli auguro il meglio e non vedo l’ora di vederlo continuare a far ribollire il sangue sia sul piccolo che sul grande schermo”, ha detto la creatrice di Grey’s Anatomy.

    Così, dopo Teddy (Kim Raver) e Lexie (Chyler Leigh) si avvicina il momento di dire addio al personaggio di Eric Dane. Grey’s Anatomy riuscirà a sopravvivere anche alla dipartita di uno dei protagonisti più carismatici e amati della serie TV? Basteranno le new entry già annunciate qualche tempo fa? Perché, siamo onesti, Meredith e Derek (Ellen Pompeo e Patrick Dempsey), da soli, non sono sicuramente sufficienti a reggere le sorti dello show.