Grey’s Anatomy 9: Neve Campbell guest star della serie tv medical [FOTO]

Grey’s Anatomy 9: Neve Campbell guest star della serie tv medical [FOTO]

Neve Campbell, protagonista della saga di Scream, comparirà come guest star in Grey's Anatomy 9

    Da Scream a Grey’s Anatomy. L’attrice americana Neve Campbell è stata arruolata come guest star nell’amata serie tv medical della ABC. La bella canadese non è nuova all’ambiente del piccolo schermo, dato che per anni è stata lei stessa protagonista di un telefilm di successo.

    Neve Campbell farà la sua apparizione in Grey’s Anatomy 9 nell’episodio che andrà in onda in America il prossimo 6 dicembre. L’attrice interpreterà Lizzie Shepherd e sì, il personaggio ha lo stesso cognome del nostro Derek (Patrick Dempsey). Fortunatamente non si tratta però di un’altra ex moglie, ma di una delle infinite sorelle del chirurgo.
    Abbiamo infatti già conosciuto in passato sia Nancy (Embeth Davitz) che Amelia (Caterina Scorsone), poi traslocata nella clinica di Private Practice. Ne mancherebbe all’appello solo un’altra, la psichiatra Kathleen, finora solo nominata. Lizzie non era invece mai comparsa nei discorsi dei medici del Seattle Grace, ma si sapeva dell’esistenza di una quarta sorella Shepherd.

    Non si sa molto sul ruolo che il personaggio ricoprirà, ma è facile supporre che la donna arriverà per offrire supporto al fratello. Derek ha infatti smesso di operare a causa della ferita riportata alla mano nello schianto aereo, ed è passato all’insegnamento. Meredith (Ellen Pompeo) e Callie (Sara Ramirez) stanno però facendo di tutto per aiutarlo e possiamo ipotizzare che Lizzie si unirà alle due.

    Neve Campbell si ricongiungerà così a Patrick Dempsey, con cui aveva recitato in Scream 3. L’attrice è infatti nota soprattutto per essere stata la protagonista della saga horror di Wes Craven e Kevin Williamson. Tuttavia, prima di allora si era già fatta conoscere al pubblico per il suo ruolo in un altro horror adolescenziale, Giovani Streghe.
    Inoltre, Neve è stata per sei anni il volto della dolce Julia Salinger, una dei cinque fratelli orfani di Party of Five. Tra i suoi fratelli televisivi nella serie tv c’erano Matthew Fox (Jack di Lost) e Scott Wolf (visto di recente in V).

    La Campbell ha inoltre fatto parte del cast di Titanic – Nascita di una leggenda, miniserie del 2012 co-prodotta da Italia, Irlanda, Regno Unito, Francia e Canada. La fiction ha avuto come protagonisti Kevin Zegers e la nostra Alessandra Mastronardi.

    404