Grey’s Anatomy 9, altri (spoiler)? Shonda Rhimes non smentisce

Shonda Rhimes torna a parlare della nona stagione di Grey's Anatomy

da , il

    greys anatomy 9 spoiler

    Se avete pianto come fontane nel vedere il season finale dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy sappiate che… potrebbe non essere ancora finita. Il cosa, come, dove, quando ve lo diciamo dopo il salto, per ora ci limitiamo a dirvi che le dichiarazioni arrivano direttamente da Shonda Rhimes, rilasciate ad E! Online subito dopo la puntata The Flight (che andrà in onda il 25 giugno su Foxlife) e passate sotto silenzio visto lo spiegone dell’autrice in merito alle decisioni prese nel season finale. E dopo di questo, ovviamente, seguono spoiler!

    Come dicevamo nei giorni scorsi in Flight, ultima puntata dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy, scopriamo che il personaggio che muore è Lexie (Chyler Leigh), ma diciamo addio anche a Teddy (Kim Raver) licenziata da Owen per permetterle di accettare un’offerta di lavoro più vantaggiosa; rimaniamo poi con il fiato sospeso per Mark (Eric Dane) e Arizona (Jessica Capshaw), salvi sì, ma non molto in forma insieme a Meredith (Ellen Pompeo), Derek (Patrick Dempsey) e Cristina (Sandra Oh).

    Nell’intevista ad E! Online di metà maggio ripresa ieri da TV Guide, Shonda Rhimes, tra le altre cose, rivela di aver avuto altri due cliffhanger pronti per il season finale, ‘che riflettevano il mio non sapere cosa sarebbe accaduto la prossima stagione. E fino al giorno prima del table read (quando gli attori provano i dialoghi seduti intorno ad un tavolo) ancora stavo smontando e rimontando le cose: e poi il giorno prima delle prove, ho saputo cosa sarebbe successo con i contratti, cosa che ha smosso le acque‘.

    Ma la domanda che tutti si fanno è… ci aspettano altre morti, nella nona stagione di Grey’s Anatomy? L’autrice non conferma né smentisce, ma spiega che ‘i protagonisti sono ancora là fuori, nella foresta, e non sappiamo se staranno bene: abbiamo lasciato il finale aperto per una ragione, perché… non mi fa piacere dirlo, ma solo perché avete visto alcune persone vive nel season finale non significa che saranno vive quando la stagione ricomincerà. Stiamo totalmente saltando in una stagione sconosciuta‘.

    Per quanto riguarda l’addio a Chyler Leigh, voce di popolo dice che l’attrice sia stata lasciata andare per risparmiare sul suo cachet e aumentare quello di chi ha firmato un biennale (tra gli altri, Pompeo, Oh, Dempsey e Justin Chambers): la Rhimes rifiuta di confermare o smentire, ma oltre alle spiegazioni fornite nei giorni scorsi aggiunge che ci sono ‘delle cose che accadono nella nostra famiglia e cose che accadono al di fuori: ho molto rispetto per Chyler, e la decisione è stata veramente dura per tutti, rispetto la sua privacy su questo punto‘. Improbabile, comunque, che rivedremo Lexie: ‘Abbiamo visto Danny come fantasma e alla gente non è piaciuto molto, no? E’ stata una decisione difficile far morire un personaggio piuttosto che farla andare via da qualche altra parte, verso il tramonto. E’ stato veramente difficile – spiega l’autrice – non l’abbiamo presa alla leggera e non penso che vedremo mai più Lexie: non c’è il proposito, di vederla nuovamente. E’ una grande perdita per i personaggi e per lo show, e la sentiamo molto, questa perdita‘.