Grey’s Anatomy 11 e 12, rinnovo biennale per quattro protagonisti

Grey’s Anatomy 11 e 12, rinnovo biennale per quattro protagonisti

Grey's Anatomy 11 e 12, rinnovo biennale per quattro protagonisti

    Ottima notizia per i fan di Grey’s Anatomy: in attesa del rinnovo ufficiale della serie, Justin Chambers, Sara Ramirez, Chandra Wilson e James Pickens Jr. hanno firmato un contratto biennale – la stessa durata di quello di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey – che li rende ufficialmente protagonisti dell’undicesima e dodicesima stagione del medical drama di Shonda Rhimes.

    L’undicesima stagione di Grey’s Anatomy diventa sempre più ufficiale, dopo il rinnovo biennale di sei protagonisti: oltre a Pompeo e Dempsey, che hanno firmato ad inizio gennaio, l’anno prossimo è assicurato anche il ritorno di Justin Chambers (Alex), Sara Ramirez (Callie), Chandra Wilson (Bailey) e James Pickens Jr. (The Chief): a parte la Ramirez, entrata a serie iniziata, tutti gli altri attori sono originali, ossia presenti nel cast sin dal pilot.

    Tre, invece, le uscite già annunciate dal cast: oltre a Sandra Oh, il cui addio è stato annunciato ad agosto e ‘benedetto’ dal ritorno di Preston Burke, se ne andranno da Grey’s Anatomy anche i personaggi ricorrenti interpretati da Gaius Charles e Tessa Ferrer.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 5 maggio 2014

    Grey’s Anatomy 11 e 12, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey rinnovano per due anni

    Sandra Oh ci lascia, ma per le prossime due stagioni di Grey’s Anatomy ritroveremo Ellen Pompeo e Patrick Dempsey, che nella serata di ieri – italiana – hanno firmato un contratto biennale per rimanere nell’undicesima e dodicesima stagione della serie, che non è ancora stata rinnovata anche se è oramai scontato che possa tornare. Purtroppo però, potrebbe farlo senza alcuni degli storici protagonisti, visto che Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr.

    e Sara Ramirez, i cui contratti sono in scadenza a fine anno, non hanno ancora rinnovato – ma sono in trattative.

    Ancora due anni di contratto per Ellen Pompeo e Patrick Dempsey: una notizia che renderà felici i fan di Grey’s Anatomy, anche considerato che i due attori avevano idee molto diverse sulla loro permanenza nella serie: mentre la prima, ad ottobre, aveva sottolineato ‘la sua vita fantastica, con tre case (una a cinque minuti dagli studi dove si gira la serie, una a Malibu e una negli Hamptons) e una figlia bellissima che vedo ogni sera… tutto perché non ho lasciato Grey’s Anatomy‘, il secondo aveva più volte espresso la sua voglia di dedicarsi maggiormente alle corse automobilistiche. Una voglia che la produzione ha assecondato, anche se Dempsey non si era mai sbilanciato troppo sul rinnovo, limitandosi ad un ‘Sarebbe un peccato finire, stiamo trattando e vedremo cosa succederà‘. (Continua dopo la gallery)

    Rimangono ancora sono in forse i ritorni di Alex, Bailey, The Chief e Callie: Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr. e Sara Ramirez stanno contrattando, e l’intenzione è di chiudere a breve anche perché, spiegava la creatrice Shonda Rhimes nei mesi scorsi, non vuole arrivare a fine stagione senza sapere che fine faranno:

    ‘Quando sei già passato in certe situazioni sai come affrontarle, ma io ho già detto ad ABC Studios che vorrei sapere quale sarà il futuro degli attori il prima possibile: la volta scorsa mi hanno tenuto in bilico fino all’ultimo minuto, ed è stato molto stressante: se qualcuno volesse lasciare Grey’s Anatomy voglio programmare una degna uscita di scena’.

    Pochi giorni dopo – una settimana – la notizia che Sandra Oh avrebbe lasciato Grey’s Anatomy: l’attrice abbandonerà la serie ABC al termine della decima stagione, e ha motivato così la sua decisione:

    ‘Creativamente sento di aver dato tutto al personaggio, devo lasciar andare Cristina: mi è piaciuto interpretare lo stesso personaggio per anni, ma lei vuole essere lasciata andare e io sono pronta a farlo: adesso dobbiamo solo scoprire come gli sceneggiatori giustificheranno il suo addio.’

    Per la cronaca, Cristina non dovrebbe morire: Shonda Rhimes ha già promesso ‘l’uscita che Cristina merita‘ (e detta così sembra un po’ minacciosa), e, dal canto suo, la Oh non ha escluso un ritorno:

    ‘Spero non mi uccidano, mi piacerebbe ritornare e sono sicura che la Rhimes abbia in mente la cosa perfetta per dare al mio personaggio un degno epilogo’.

    Un epilogo che, visto l’atteso rinnovo biennale anche di Grey’s Anatomy (il cui finale è già stato cambiato cinque volte!), potrebbe non essere poi così definitivo.

    829

    Quiz: Quanto conosci Grey’s Anatomy?

    Domanda 1 di 10

    In quale episodio, la voce narrante appartiene a George e non a Meredith?