Grey’s Anatomy 10 su La 7: gli ultimi episodi della serie TV con finale di stagione [SPOILER]

Grey's Anatomy 10 su La 7: gli ultimi episodi della serie TV con finale di stagione [SPOILER], in onda mercoledì 10 dicembre 2014

da , il

    Grey’s Anatomy 10 a La7 non va in onda (la scorsa settimana), ma recupera con sprint finale – le anticipazioni. Gli ultimi tre episodi della serie tv (22×10, 23×10 e 24×10) andranno in onda stasera 10 dicembre 2014: il finale di stagione infatti segue sul piccolo schermo dopo che la settimana scorsa il mercoledì sera è stato riservato a Matteo Renzi intervistato da Enrico Mentana a Bersaglio Mobile. Cosa succederà negli episodi finali di Grey’s Anatomy? Riuscirà il final season ad inchiodare più di 500.000 telespettatori davanti al piccolo schermo di La7? Lo scopriremo solo guardando

    Al centro dell’episodio 22, Mai più ritorneremo insieme, Cristina Yang che lascia l’ospedale, ma prima viene invitata per tenere una conferenza in un ospedale di Zurigo, luogo in cui rincontra Preston Burke, una vecchia fiamma. Lui l’ha abbandonata anni fa sull’altare, ma è tornato per un gran “risarcimento”…

    Nell’episodio 23, Qualunque cosa io faccia sembra che non vada mai bene, involontariamente Jackson rivela a Stephanie che la moglie è incinta. Intanto, Cristina e Meredith intrallazzano nei corridoi: ‘Sta per succedere qualcosa, me lo sento’, le ultime parole famose.

    In Paura dell’ignoto invece, l’episodio 24, nonché quello finale della decima stagione, Cristina lascia l’ospedale, lasciando andare via con sé quel cinismo che alla fine è un salva-vita. Il suo futuro è a Zurigo, nel nuovo ospedale, dove prenderà in carico Webber, una dottoressa Yang versione ometto!

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo – 10 dicembre 2014

    Grey’s Anatomy, le anticipazioni degli episodi

    Anche Daria Bignardi è fan di Grey’s Anatomy. Non ci credete? Cliccate qui. A guardare le anticipazioni dei nuovi episodi della serie TV in onda su La 7 in effetti c’è di peggio: ecco cosa vedremo mercoledì prossimo, 3 dicembre 2014. Cosa succederà negli episodi 10×19 e 10×20 intitolati rispettivamente I’m inning e Go it alone? Non ci resta che spoilerarvi tutto alla grande sulle puntate in onda a La 7 mercoledì prossimo. Anche questa settimana quindi, non perdetevi la suspense che vi riserveranno gli episodi della decima stagione!

    Nell’episodio 10×19, Meredith prepara una festa a sorpresa per Cristina, che ha ricevuto un importante riconoscimento, un prestigioso premio. Intanto, è tempo di grande lavoro in ospedale: qualcuno avrà bisogno di un trapianto di cuore, mentre Braden ottiene la brutta notizia che l’unica speranza per salvarsi consiste in un trapianto di midollo, ma non sarà facile per lui e i suoi genitori…

    Del resto, Derek sta testando una nuova macchina che sembra legga le emozioni. A fargli da cavia sarà Jo, anche se Callie sembra felice quando la prova, nonostante tutto sembra voler dire che lei è depressa. Intanto Arizona sembra voler avere un altro bambino…

    Nell’episodio 10×20 invece, vedremo Meredith alle prese Cristina che deve ritirare il premio. Intanto, Cristina fa una biopsia su Ivy, mentre Alex scopre che anche Frankie ha problemi al cuore. Nel frattempo, Callie e Arizona discutono per decidere chi delle due dovrà avere (prima?) un bambino: saltata in aria la monetina, del risultato neanche l’ombra… Infine, Meredith alle prese con un grave intervento chirurgico per un paziente, mentre Cristina arriva a Boston trattata come se fosse una rockstar…ma siamo certi che il premio sarà assegnato alla dottoressa?

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo – 28 novembre 2014

    Grey’s Anatomy 10, anticipazioni episodi 17 e 18

    Grey’s Anatomy 10 a La 7 continua la sua corsa all’ultimo episodio, anche se con un po’ di affanno sul fronte ascolti. I nuovi episodi che vedremo la prossima settimana, mercoledì 26 novembre 2014, sempre a partire dalle 21.10, rappresentano puntate decisive per il climax della trama narrativa della fortunata serie TV. Ecco le anticipazioni degli episodi 10×17 e 10×18, con al centro le avventure di Owen e Cristina e una scena con tanto di pancioni…

    Grey’s Anatomy 10, la trama dell’episodio 10×17

    Sai chi sei è il titolo dell’episodio numero 17 della decima edizione di Grey’s Anatomy. La puntata sembra una sorta di viaggio-metafora tra le vita dei protagonisti: un tuffo nel passato e via al nuovo episodio; Cristina infatti ragiona insieme a Ross su come salvare un paziente limite, che soffre di cuore e ha dolori al midollo, riscontrando una grave paralisi. Da sfondo, ma non troppo, il sottile confine tra la vita e la morte: il paziente vorrà staccare la spina o continuare a vivere?

    Grey’s Anatomy 10, la trama dell’episodio 10×18

    Ti ammalerai è il titolo dell’episodio numero 18 della decima edizione di Grey’s Anatomy. La puntata narra dell’epidemia che colpisce l’ospedale: Arizona si spaventa dopo essere stata a contatto con una paziente infetta. Intanto, Joe discute con Alex, perché i costi per la missione in Africa non si conciliano con quelli necessari per mantenere la casa a Seattle.

    Aggiornamento del 19 novembre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Grey’s Anatomy 10 – L’episodio 10×15 Butta via tutto

    Grey’s Anatomy 10 su La7, gli episodi 10×15 e 10×16 in onda mercoledì prossimo 19 novembre 2014. La serie TV è giunta a metà stagione. Ecco le anticipazioni delle puntate che vedremo mercoledì prossimo a La 7: i due nuovi episodi s’intitolano rispettivamente Butta via tutto e Via da qua. L’appuntamento è per mercoledì 19 novembre a partire dalle 21.10 e sempre su La 7. Dopo il salto, gli spoiler sulla serie TV che non fa paura a nessuno.

    Non pochi problemi per la Robbins in stress emotivo anche a causa del lavoro. La storia – come sapete – si sposta su una bambina che seppur curata da lei e Callie non vuole saperne di migliorare il proprio stato di salute. Unica soluzione, chiede la bambina, è che le venga applicata l’amputazione alle gambe per non soffrire più. A supportare la bimba malata sarà Arizona.

    Nel frattempo, una denuncia piomba sulla Torres: avrebbe dato priorità ai suoi problemi personali piuttosto che ai compiti che le spettavano da insegnante. Ma non sarà il solo nodo narrativo della vicenda: Derek infatti, è costretto a confessarlo che non potranno più lavorare insieme al progetto di ricerca, a causa dei vincoli posti sul progetto dalla Casa Bianca. Ma non è detto che il quadro delle vicende, apparentemente catastrofico, non possa migliorare…

    Anche Stephanie d’altronde non è che passi un periodo d’oro, tra l’urto con una barella indirizzato ad Arizona e successivamente al ginocchio di Jackson. April inoltre è alle prese con un amico di un paziente malato che la perseguita perché intenzionato a farsi restituire uno dei reni donati in passati. In tutto questo, però, Alex prenderà una sospensione a causa di Jo e della relazione che intrattiene.

    Grey’s Anatomy 10 – L’episodio 10×16

    D’altro canto, in questo episodio Richard invita a cena la signora Avery e si rende conto che tutti gli hanno nascosto una sorpresa in serbo per lui: festeggiare il suo compleanno insieme a tutti. Hunt, d’altronde, non gli riserverà la pensione, ma la promozione, visto che Richard diventerà capo del programma di specializzazione.

    Tra Jackson e April però qualche scintilla di troppo causata dalla signora Avery. Quindi, Catherine che si sente tratta in inganno dopo che non ha potuto partecipare al matrimonio del figlio, si scaglia contro i nuovi coniugi, con la scusa dell’eredità degli Avery. Infine, Derek ragiona su Callie esclusa dal programma di ricerca. Questi infatti, continuerà a prestare il proprio tempo collaborando con Derek stesso.

    Articolo aggiornato il 12 novembre 2014

    ——

    Grey’s Anatomy 10 – Trama episodio 10×13

    Con Grey’s Anatomy 10, in onda su La 7, la rete prende un po’ di respiro dai talk show. I nuovi episodi della serie tv, il 10×13 e il 10×14 della nuova stagione, andranno in onda mercoledì prossimo, 12 novembre 2014. Ecco le anticipazioni delle prossime puntate in onda a La 7

    Intanto, l’undicesima stagione è approdata (in anticipo) sul canale Fox Life di Sky, fortemente attesa da fans e addetti ai lavori. Ma andiamo a vedere le anticipazioni dei prossimi episodi in onda a La 7.

    L’episodio inizia con la stessa colonna sonora del finale dell’episodio precedente. La telecamera fissa le porte del casolare dove April si stava sposando. Si aprono le porte ed escono correndo e sorridenti April e Jackson verso la macchina. April accusa un attacco di panico ma poi lo bacia e vanno via in macchina. Meredith e Derek discutono sulla scelta di Derek di collaborare con il Presidente. Alex corre in ospedale mentre il padre sta per morire.

    Sconvolto Alex dice a Hunt che Ross ha rapporti sessuali con Cristina. Ben dice alla moglie di aver lasciato chirurgia solo per lei e non perché non volesse diventare un chirurgo. April durante la corsa in macchina scende e dice a Jackson che tutto questo non ha senso e che non possono farlo. Passano tre settimane, rientrano in ospedale dopo una lunga assenza sia Stephanie che Ross. nessuno sa cosa sia successo tra April e Jackson. Ben inizia il percorso di specializzazione al Grey Sloan Memorial Hospital. Ross ricomincia ad entrare in sala operatoria ma Hunt è particolarmente acido con quest’ultimo.

    Arriva la seconda moglie del padre di Alex e scoprendo che è vivo aggredisce Alex per averla attirata a Seattle dicendo che il marito era morto e torna a casa, portandosi la chitarra di Jimmy con sé. Jo scopre di essere fidanzata con Alex e di non averlo capito. Va a parlare con lui che sconvolto crede che lei lo stia lasciando. Alex si avventa contro Ross, che si stava scusando per ciò che aveva fatto a Jimmy, e Cristina e Meredith, ritornate amiche, glielo tolgono dalle mani. Cristina prova a risollevare Ross. Arizona e Callie si dichiarano nuovamente amore comprando una nuova casa. Derek va alla casa bianca dove scopre che sanno tutto di lui, anche cose che non aveva mai detto a Meredith.

    Derek prova a far pace con Meredith ma lei lo accusa di non aver mantenuto la promessa di lavorare meno per consentirle di concentrarsi sul suo progetto riguardante la stampa 3D della vena porta. Stephanie piange per Jackson mentre il padre di Alex muore convinto che la sua famiglia lo ami. A fine episodio Hunt chiama il consiglio per dire che ha ricevuto diverse denunce di abusi sessuali e ambiente professionale ostile. Inoltre suggerisce caldamente al consiglio di approvare un nuovo regolamento stilato dalle risorse umane, che specifica che non può esserci più nessuna relazione all’interno dell’ospedale tra strutturati e specializzandi, fatta eccezione per le coppie sposate.

    L’ultima scena è ambientata a casa di Jackson, mentre prepara la cena, abbracciato da dietro da April. Jackson informa April che da ora in poi (a causa del regolamento) non potranno più tenere segreta la loro relazione. Infine, in un flashback, a un’April ancora vestita da sposa fuori dalla macchina Jackson chiede che senso abbia tutto questo e, proponendole di sposarla, Jackson guida per raggiungere il luogo del matrimonio.

    Grey’s Anatomy 10 – Trama episodio 10×14

    La Robbins è in estrema difficoltà, fisica, emotiva e lavorativa. Lei e Callie da tempo curano una bambina con una malattia invalidante, ma le cure non portano a nessun miglioramento. La bambina chiede che gli vengano amputate entrambe le gambe per condurre una vita senza dolore. Questa richiesta tocca da vicino la sensibilità di Arizona che comprende e supporta la bambina. Callie all’inizio non capisce la posizione della moglie e si creano tensioni tra le due, amplificate anche dalla denuncia della Murphy.

    Si scopre, infatti, che la denuncia è stata sporta ai danni della Torres, accusata di aver anteposto dei problemi personali ai suoi obblighi di insegnante. In più Derek le comunica che non potranno continuare la ricerca insieme, poiché la sperimentazione che sta conducendo con la Casa Bianca gli impone di usare i sensori solo per loro.

    Alla fine la Torres, supera tutto e riesce a restituire il sorriso ad Arizona, aiutandola ad andare nuovamente sulle sue amate scarpe con le rotelle. Neanche per Stephanie è una bella giornata: prima con una barella urta Arizona e dopo Jackson prendendolo al ginocchio. I due alla fine riescono a chiarirsi e Jackson si scusa per averla lasciata al matrimonio scegliendo April. Quest’ultima viene perseguitata da un amico di un suo paziente terminale, che vuole farsi restituire il rene che aveva anni prima donato al suo amico morente. Alex viene sospeso a causa della sua relazione con Jo. Cristina cerca di capire come mai Owen ha lasciato Emma e tra i due continua il flirt di sempre (Fonte: Wikipedia Italia).

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo5 novembre 2014

    Grey’s Anatomy 10 – Anticipazioni 10×11 L’Uomo sulla Luna

    Bailey sta lavorando con una psichiatra per imparare a gestire il suo DOC (Disturbo Ossessivo Compulsivo), ma è solo con l’aiuto di Webber che finalmente ammette di avere una malattia e che ha bisogno di prendere le sue medicine. Le sorelle di April volano a Seattle per organizzarle un addio al nubilato al Grey & Sloan Memorial Hospital, e le cose degenerano quando April dice loro pubblicamente che non è la loro patetica, brutta sorella che era una volta.

    April detronizza le sorelle dallo status di damigelle d’onore e annuncia che Arizona, Cristina e Meredith prenderanno il loro posto. Jackson e Matthew si riconciliano dopo aver lavorato insieme su un paziente e, si rendono conto che è importante per April che loro vadano d’accordo.

    Edwards e Meredith inseriscono il loro primo condotto in una pecora, ma il tentativo fallisce e la pecora muore; tuttavia, quando il rapporto tra Cristina e Ross diventa più intimo, inseriscono il loro primo condotto nel loro paziente e sorprendentemente funziona. Nel discutere i loro condotti, ciò che inizia come una conversazione civile, tra Meredith e Cristina, si trasforma in una accesa discussione quando Meredith chiede perché Ross è ora aggressivo e cattivo.

    Karev e Jo fanno squadra per aiutare il padre di Karev durante la fase di disintossicazione. James, il padre, dice infine Karev che sapeva chi era sin da quando Alex si era arrabbiato con lui al bar e da quel momento ha cercato di rimanere pulito. Shepard e Callie lavorano con il loro primo partecipante alla ricerca, e finalmente raggiungono il successo quando scoprono che la chiave è “non pensare al movimento della mano e rilassarsi”.

    Grey’s Anatomy 10 – Anticipazioni 10×12 Parla Ora

    Con l’avvicinarsi del giorno del matrimonio di April e Matthew, i medici del Grey & Sloan Memorial Hospital si preparano al grande giorno mentre si occupano dei loro problemi. Derek sta valutando la possibilità di lavorare con una società che vuole usare il suo nome per sostenere il loro lavoro, ma Derek rifiuta la loro offerta perché “non vedono il quadro generale” e perché dovrebbe lavorare meno in modo che Meredith possa prendersi più tempo per la sua ricerca sulla vena porta.

    Alex inizia ad andare d’accordo con suo padre, ma arriva ad uno STOP quando suo padre comincia a parlare male di sua madre. Alex spiega che non sono una famiglia, e si allontana stringendo la mano al padre per salutarlo. Meredith e Cristina sono all’atto finale mentre si preparano per i vestiti da damigelle d’onore, ma quando si vedono al matrimonio di April, cercano di capire i loro diversi punti di vista e accettano di trovarsi in luoghi diversi delle loro vite. Meredith ammette di essere gelosa del successo di Cristina e Cristina confessa che Meredith è una grande mamma e un grande chirurgo.

    April interrompe il momento chiedendo che la facciano sentire speciale perché è il Suo giorno. Bailey dice a Ben che è essenzialmente colpa sua per i suoi problemi DOC perché i suoi sintomi sono peggiorati solo quando lui ha abbandonato la chirurgia. Webber deve prendere in consegna un intervento chirurgico di Shane perché Shane era diventato così avvolto nelle sue capacità da rivivere la notte della morte di Brooks. Durante il matrimonio di April e Matthew, Derek riceve una telefonata dal Presidente degli Stati Uniti, e Jackson si alza e confessa ad April di amarla.

    Aggiornamento 29 ottobre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Grey’s Anatomy a La 7 – Anticipazioni 10×09 e 10×10

    Grey’s Anatomy 10 su La 7: i nuovi episodi della serie tv (il 10X09 e 10×10 della nuova stagione) andranno in onda mercoledì prossimo a La 7, trasmessi il 29 ottobre 2014. Intanto, gli ascolti delle puntate finora trasmesse risultano stabili, con una media di oltre 500.000 telespettatori e circa il 3% di share. Segno che, se comunque non entusiasmano i risultati, almeno La 7 ha una valida alternativa all’ennesimo talk show. Di seguito le anticipazioni dei nuovi episodi.

    Grey’s Anatomy 10 – 10×09: Quando scusarsi non basta più

    L’episodio risulta completamente slegato dal precedente e di fatto lascia in sospeso alcune situazioni che si erano venute a creare, tra cui l’utilizzo abusivo da parte di Cristina e di Shane della stampante 3D di Meredith. Peculiarità di questo episodio sono la tecnica del flashback utilizzata molto di frequente e l’ambientazione che ha come sfondo per i quasi 3/4 della puntata un’aula di tribunale. In particolare poi è una puntata focalizzata su Callie.

    Tutto parte dalla notifica a Callie da parte del tribunale, l’attore è un suo ex paziente risalente alla primavera scorsa. Tramite un flashback veniamo a sapere che il paziente era un famoso snowborder che era già stato in cura da Cristina per un problema al cuore e che voleva sottoporsi alla sostituzione dell’anca per poter continuare la sua attività agonistica. La prima parte del processo, intervallata dai continui rimandi al passato, vede l’accusa chiamare al banco Jo (che aveva assistito all’intervento all’anca), Cristina (come medico che precedentemente aveva in cura l’atleta), la fidanzata di quest’ultimo che testimonia che Callie era a conoscenza di aver sbagliato l’intervento e infine lo stesso ricorrente, ormai sulla sedia a rotelle e privo di entrambi gli arti inferiori, che addossa tutta la colpa a Callie.

    Viene messo in luce dall’accusa come alcune scelte di Callie fossero state negligenti: lasciare la garza all’interno del paziente, scegliere di curare prima la gamba e poi far eseguire a Cristina l’intervento al cuore danneggiato nelle complicazioni post operatorie. Nel flashback si intuisce che l’atleta si era rivolto a Callie su consiglio di Cristina, insistendo però sul fatto che eseguisse un intervento che Callie non aveva mai fatto in vita sua. Nel frattempo si mette in luce che nel medesimo periodo Callie e Arizona stavano tentando di avere il secondo figlio, in particolare Arizona voleva provare a rimanere incinta. Inoltre sembra che stessero cercando una nuova casa dove andare a vivere. Arriva il momento della difesa e viene chiamata sul banco Callie a deporre.

    Si torna a vedere l’intervento principale e le sue conseguenze. Callie spiega che lasciare all’interno del paziente una garza non fu negligenza ma una scelta consapevole per evitare che il paziente morisse sul tavolo a causa di un embolo e pianificando di toglierla quando fosse fuori pericolo. Spiega che la scelta di sistemare la gamba prima del cuore era fatta nel tentativo di salvare l’arto al ragazzo e che il fatto di aver detto al paziente che era colpa sua, voleva essere un atto di scusa perché anche lei soffriva nel non essere riuscita ad eseguire l’intervento. Il dibattimento si chiude e troviamo Callie e Meredith a casa, Callie trova dietro una libreria una lettera risalente a prima dell’intervento al paziente dove gli specialisti in quel particolare tipo di intervento all’anca sconsigliavano la procedura in quanto avevano riscontrato moltissimi casi di infezioni e successive amputazioni.

    Callie si sente in colpa perché se avesse trovato la lettera prima non avrebbe eseguito l’operazione e chiede a Meredith cosa deve fare. Meredith le dice che lei ha fatto il possibile con le informazioni che aveva all’epoca e che la lettera come era andata a finire dietro una libreria poteva anche essersi persa nella posta, che non è lei che ha ignorato la lettera e eseguito l’intervento, lei della lettera non ne sapeva niente. Al momento della sentenza vediamo Callie che butta via la lettera e ascolta il verdetto del giudice che la assolve da ogni responsabilità. Alla fine Callie, spinta dal padre che appare in tutta la puntata, va in albergo da Arizona e le dice che se vuole può tornare a casa per cercare di sistemare la situazione. Nello stacco successivo si vede Arizona buttarsi di nuovo a letto e dire a Leah, in piedi avvolta solo in una coperta, che deve andarsene.

    Grey’s Anatomy 10 – 10×10: Qualcuno che una volta conoscevo

    Le cose sono tornate alla normalità al Grey & Sloan Memorial Hospital ora che i medici non sono più in tribunale. Ben si confida con Shepard sul comportamento strano di Bailey negli ultimi tempi, che secondo lui potrebbe essere DOC (Disturbo Ossessivo Compulsivo). Ciò solleva preoccupazione e Shephard e Owen mettono in dubbio le competenze mentali e fisiche di Bailey. Owen chiede a Meredith di prendere in consegna i pazienti e le operazioni di Bailey per il momento.

    Ora che Arizona è tornata a vivere con Callie le dice che ha avuto rapporti con qualcuno quando non stavano insieme. Si è poi rivelato durante un intervento chirurgico (un caso su cui erano Callie, Arizona e Leah) che il ” qualcuno” era Leah. Una tensione imbarazzante cresce tra April e Jackson quando lei gli dice che non riceverà un invito al suo matrimonio perché Matthew si sente strano invitandolo e che inoltre lei pensava che Jackon sarebbe stato il “+1 ” di Stephanie. Meredith, mentre è impegnata a lavorare con Richard per farlo uscire dall’ospedale, sta anche pianificando la cena del Ringraziamento a casa sua, ed Emma (la ragazza di Owen) si è offerta di cucinare la cena.

    Webber, che è desideroso di lasciare l’ospedale, nonostante gli avvertimenti di Jo, fatica troppo sul tapis roulant e cade rompendosi le costole. Visto che rimarrà bloccato in ospedale ancora un po’ con gli specializzandi, loro organizzano una cena del Ringraziamento nella sua stanza a base di pollo KFC. Cristina e Shane hanno bisogno di utilizzare nuovamente la stampante 3-D in quanto il loro primo condotto è risultato contaminato, ma Meredith dice che non possono usare la stampante perché ha assolutamente bisogno per la sua ricerca. Cristina insiste con Meredith affinché permetta loro di usarla, ma quando lei le dice che il tempo a loro disposizione è finito, Shane si fa avanti per difendere Cristina. In cambio, Cristina bacia Shane (Fonte Wikipedia).

    Articolo aggiornato il 22 ottobre 2014 – a cura di Raffaele Di Santo

    Grey’s Anatomy 10 – 10×07: Thriller

    Halloween. Mentre Callie e Meredith si affannano per far passare una festa memorabile ai loro bambini, Arizona si risveglia con Leah nel suo letto che sembra piuttosto fredda con lei. Alex è arrabbiato con Jo e se la prende con il padre di una sua piccola paziente. Al pronto soccorso viene portato uno strano tizio che sembra essere uno Zombie e che ha aggredito un passante mordendogli la faccia. Anche Leah viene aggredita e per cautela la sottoporranno al test dell’HIV.

    Webber dice a Miranda che l’unica cosa che gli dà la forza per andare avanti è poter insegnare ancora qualcosa agli specializzandi e, dato che lei sembra ostacolarlo, chiede a Meredith di scegliere uno studente che lo curi. La scelta ricade prima su Shane ed infine su Jo. Shane, infatti, è alle prese con una donna che dice di aspettare il suo dottore, Heather Brooks, così il ragazzo non ha il coraggio di dirle che è morta. Alla fine scoprirà che la donna è una senzatetto che la Brooks curava di nascosto insieme a molti altri che accoglieva così, Ross, dice alla donna che adesso ci sarà lui a curarla.

    Ben, il fidanzato di Miranda, torna a casa per festeggiare Halloween e le confessa che non continuerà i suoi studi di chirurgia; la donna gli dice che è profondamente delusa da questa sua decisione. Derek, grazie ad un’intuizione, riesce a trovare la soluzione che stava cercando, mentre Owen trova il coraggio di dire ad Emma che è pronto per una relazione non complicata.

    Callie accetta, per amore di Sofia, che Arizona passi la festività con loro, mentre Cristina, dopo essere stata invitata alla festa quasi all’ultimo momento, porta a casa di Meredith dei dolcetti ma va via senza dire nulla a nessuno e si ritroverà in un bar a dividere un drink con Shane. Alex decide di passare la festa da solo senza aprire neanche ai bambini che bussano ma trova alla porta Jo, vestita da fatina, che gli chiede di perdonarla per aver insistito con lui affinché parlasse con suo padre.

    Grey’s Anatomy 10 – 10×08: Due contro uno

    Meredith è elettrizzata per l’acquisto di una stampante 3D che le consentirà di realizzare un prototipo di fegato. Cristina si tiene lontana da lei perché sa di averla offesa ed insieme a Ross, si occupa di un bambino che potrebbe avere benefici proprio grazie alla stampante. Cristina rifiuta di chiederle il permesso perché sa che le rovinerebbe il lavoro. April si chiede se deve andare a letto con il suo fidanzato prima delle nozze e chiede consiglio ad Arizona.

    Callie fa un colloquio di lavoro alla donna con cui esce Owen ma va troppo sul personale e la donna capisce che non può lavorare nell’ospedale dove tutti i medici sono amici del suo fidanzato. Meredith ha una discussione con Alex in sala operatoria mentre rimuove un tumore ad una ragazzino, Karev è convinto che dovrebbero fermarsi mentre lei, sicura delle sue capacità, sostiene di dover andare avanti; sarà Edwards a mettere fine alla disputa utilizzando la tecnica delle due sfide che il dottore Webber le aveva raccontato precedentemente.

    Ben è preoccupato perché Miranda si comporta in modo strano ed è piuttosto scrupolosa in sala operatoria; l’uomo le dirà che il suo atteggiamento è dettato dal fatto che i loro progetti sono cambiati ma la donna lo zittisce provando che le sue sensazioni sono giuste, anche se una volta rimasta sola comincerà a tirarsi nervosamente le dita. Meredith rifiuta a Cristina la richiesta di utilizzare la sua stampante perché non può interrompere il suo lavoro. Più tardi troverà Cristina e Ross intenti ad usare lo strumento di nascosto.

    AGGIORNAMENTO | Raffaele Di Santo | 17 ottobre 2014

    Grey’s Anatomy 10 – 10×05: Scommetto che punge

    Edwars è in ansia perché dovrà incontrare la madre di Jackson, che li sorprenderà mentre i due sono in intimità in uno stanzino. La ragazza è imbarazzata e la donna non le risparmia alcuna nota di disappunto. Il padre di Alex è ancora in ospedale e Jo si prodiga per inserirlo in un programma di recupero per tossicodependenti. Arizona non ricorda nulla della sera del party ma Leah continua a farle intendere che tra loro è successo qualcosa e la donna si sente in imbarazzo, Callie capisce che non ha più una vita propria e che adesso si ritrova a fare da tata a Meredith e Derek, così cerca di riprendere in mano la situazione chiedendo ad Arizona di lasciare il suo appartamento.

    Cristina inserisce Meredith in un intervento cuore-polmoni ma alla fine dovrà fare a meno di lei perché l’altra, troppo presa dai suoi impegni familiari, non riesce a studiare i particolari del caso né ad essere presente nel momento in cui l’intervento dovrà essere anticipato a causa dell’aggravarsi delle condizioni del paziente. Meredith è furiosa soprattutto perché Cristina la rimprovera di essersi fermata e di essere molto indietro, rispetto a lei, nella pratica medica.

    Richard dirà alla Avery che vuole restare in ospedale per continuare ad insegnare qualcosa ai suoi specializzandi mentre Stephanie le dirà quanto sia innamorata di Jackson e che spera di riuscire a riconquistare la sua fiducia, la donna quindi sembra accettare la loro relazione. Leah dirà ad Arizona di aver passato con lei la notte, la sera del party, e di essersi divertita molto.

    Meredith si sfogherà con Derek rimproverandolo di non aver risposto al cellulare obbligandola a rinunciare al suo intervento e gli dirà che anche lei tiene molto al suo lavoro e che non si farà da parte per dare a lui tutte le opportunità per essere un buon chirurgo. Callie, tornata a casa sua, finalmente riuscirà a ballare come faceva un tempo quando era felice e spensierata.

    Grey’s Anatomy 10 – 10×06: La mappa di te

    Meredith decide di dimostrare di poter conciliare lavoro e famiglia, si impegna dunque a iniziare una ricerca ma è indecisa sul tema da affrontare. Vorrebbe continuare un lavoro iniziato da sua madre ma non vuole correre il rischio di essere paragonata a lei. I tirocinanti sono passati al secondo anno. Shane rimane sconvolto nel vedere il camice che doveva essere di Heather e dice a Sheperd di non voler più lavorare con lui.

    Stephanie viene chiamata da April per fare delle lastre a un uomo con la caviglia rotta e scopre che ha un tumore al cuore, ritenuto inoperabile. Per tale motivo lui e la moglie avevano speso tutti i loro soldi per viaggiare e fare follie, contando sull’assicurazione sulla vita che la moglie avrebbe incassato alla morte del marito. Ma Shane ha un’intuizione e la propone a Cristina: utilizzare una tecnica neurochirurgica sul cuore.

    I due riescono a salvare l’uomo, che si dispera per i debiti accumulati. Intanto in ospedale arriva Emma, la nuova ragazza di Owen, per seguire un intervento di Arizona. Incontra anche Cristina e si complimenta per la tecnica innovativa utilizzata per operare il cuore. Cristina si rende conto che Owen non ha mai parlato di lei e del fatto che fossero stati sposati a Emma, e si lamenta con Meredith di sentirsi invisibile, ma l’amica, troppo presa dalla ricerca, nemmeno la ascolta e la rimprovera di non esserle di sostegno e di allontanarsi da tutti quelli che non vogliono le stesse cose che vuole lei.

    Jo è alle prese con Webber, che ha un dolore alla spalla e vuole che la ragazza si impegni a capirne la causa. Alex evita Jo e si reca ogni sera in un bar in cui suona suo padre, senza rivelargli la sua identità, ma una sera i due iniziano a parlare e il padre gli racconta di essere dispiaciuto per non essere rimasto accanto al figlio, ma quando gli mostra la foto del bambino Alex si rende conto che non parlava di lui, e capisce che il padre continua a compiere gli stessi errori e a ferire un altro bambino, allora lo picchia e tornando a casa dà la colpa a Jo, che lo aveva spronato a parlare col padre.

    Intanto Leah ha frainteso il rapporto venutosi a creare con Arizona, ma lei le dice che è stata solo la storia di una notte, salvo poi pentirsene e mandarle un sms di notte. Derek e Callie sono alle prese con un progetto sperimentale su un uomo tetraplegico ma lei vuole tirarsi indietro perché aveva iniziato questo progetto per aiutare Arizona, e anche Derek pensa di non continuare, perché trova un tumore nel cervello dell’uomo e anche perché pensa di non avere il tempo.

    Dopo aver parlato con l’uomo, Callie decide di continuare e convince anche Derek, ma il paziente muore mentre tentano di asportare il tumore. Meredith decide di trattare l’argomento scelto da sua madre nella sua ricerca, ma sotto un altro punto di vista. Derek la rassicura sul fatto che per quell’anno lui si sarebbe dedicato alla ricerca insieme a Callie, riducendo gli interventi per passare più tempo con i bambini e darle modo di concentrarsi sulla sua carriera.

    Aggiornamento del 9 ottobre 2014 – a cura di Raffaele Di Santo

    Grey’s Anatomy 10 anti talk show

    Attesa per Grey’s Anatomy: la 10ma stagione – qui le anticipazioni degli episodi 10×01 e 10×02 – approda su La 7 da mercoledì 1 ottobre. Gli episodi della nuova stagione, infatti, andranno in onda in chiaro a partire dal prossimo mercoledì, sulla rete diretta da Urbano Cairo. A pochi giorni dal debutto, è stato diffuso il promo della serie tv. Sul piccolo schermo, la sfida Auditel non sarà facile: dovrà vedersela con le partite di calcio della Champions League oltre che con Velvet su Rai 1. Ecco le anticipazioni delle prime due puntate, i primi due episodi in onda su La 7.

    Grey’s Anatomy 10 pare salvare la rete dalla saturazione da talk show. Gli episodi della nuova stagione approdano nel mercoledì sera della rete, uno dei pochi giorni disponibili che non è occupato da un talk show. Gli episodi arriveranno in chiaro da mercoledì 1 ottobre, “riempiendo” di fatto una delle poche collocazioni possibili nei palinsesti La 7: il lunedì c’è Formigli, il martedì Floris, il giovedì Santoro, la domenica Paragone.

    Il promo: “Quando diventi una matricola, c’è una cerimonia in cui ti danno il camice bianco. E, come per magia, sei un medico. Dicono che ti passa tutta la vita davanti agli occhi, i momenti importanti, prima di morire. I momenti che ti hanno messo alla prova, e a quanto sono felice ad indossarlo ora. E’ il momento in cui è iniziata la mia vita, mi pare giusto indossarlo quando finisce”.

    Anticipazioni dei primi due episodi

    Segna il nostro destino

    Dopo la tempesta, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital tentano di curare le vittime, ma presto trovano il Pronto Soccorso pieno. Richard rimane privo di conoscenza nel seminterrato, dopo aver ricevuto una scossa elettrica molto forte e la Bailey manda Shane a cercarlo. Shane, però, passa il compito ad Heather, nel tentativo di rubare il suo intervento con Derek. Heather vede Richard nel seminterrato, ma, nel tentativo frettoloso di aiutarlo, rimane anche lei fulminata.

    Vengono entrambi scoperti da Shane che, insieme a Derek, inizia a cercare di salvare Heather, mentre Cristina e la Bailey tentano di salvare Richard. Meredith viene messa da parte dopo aver dato alla luce suo figlio e dopo aver subito un intervento all’addome. Arizona tenta disperatamente di parlare con Callie del tradimento, ma Callie non è disposta ad ascoltarla. Cristina e la Bailey si scontrano sul trattamento di Richard e ne parlano con Owen il quale consiglia di scoprire chi sia il delegato per le cure mediche del Dott. Webber e scoprono che Richard ha nominato Meredith. Arizona torna a casa e scopre che Callie ha fatto le valigie e si è trasferita, portando via la bambina.

    Ti voglio con me

    Derek non riesce nel suo tentativo di salvare Heather, e Shane si sente responsabile della morte della sua collega. I tirocinanti hanno il compito di confortare la madre di Heather quando arriverà in ospedale, ma si rendono conto di essere stati dei pessimi amici per lei. La Bailey e Catherine Avery si scontrano su come procedere con Richard: la Bailey vuole eseguire un intervento chirurgico rischioso. Meredith prende una decisione riguardo Richard e permette alla Bailey di seguire il suo istinto, salvando la vita di Richard.

    Jackson rifiuta April successivamente alla sua dichiarazione d’amore e lei decide di andare avanti con il suo fidanzamento con Matthew il quale capisce che il ragazzo con cui April ha perso la verginità è Jackson. April, allora, decide di portare Matthew in una cappella e stavolta è lei a chiedergli di sposarla. Il ragazzo accetta. Owen e Cristina lottano per rimanere ad una certa distanza in seguito alla loro rottura. Arizona, dopo averlo saputo da Meredith, rintraccia Callie a casa della Grey, ma Callie non vuole proprio sentire spiegazioni e informa Arizona che faranno a turno per occuparsi della figlia Sofia. Arizona successivamente ritorna, disperata, per vedere Sofia: Callie rifiuta inizialmente, ma Cristina la spinge ad accettare la richiesta di Arizona e le viene concesso di passare cinque minuti con la figlia.