Grey’s Anatomy 10, promo ufficiale: chi sopravviverà? [VIDEO]

La ABC ha diffuso il nuovo promo di Grey's Anatomy 10, che preannuncia l'uscita di scena di un altro personaggio

da , il

    Il promo ufficiale di Grey's Anatomy 10

    Si avvicina la data di partenza di Grey’s Anatomy 10, pronto a debuttare sugli schermi ABC il 26 settembre 2013. Come sempre, il season finale della passata stagione si è concluso con un cliffhanger, che ha tenuto i fan col fiato sospeso per l’intera durata dell’estate. E se pensate che il peggio sia passato, vi sbagliate di grosso. Basta vedere il nuovo promo ufficiale diffuso dal network per capirlo.

    La nona stagione si è chiusa con il dubbio degli spettatori sulla sorte di Richard (James Pickens Jr.). Il chirurgo è infatti stato colpito da una potente scarica elettrica e si è accasciato al suolo privo di sensi. Nel frattempo, tra una complicazione e l’altra, Meredith (Ellena Pompeo) ha dato alla luce il bambino che aspettava da Derek (Patrick Dempsey).

    Come dicevamo, se credete che il primo episodio di Grey’s Anatomy si aprirà su toni più leggeri, resterete delusi. Il trailer fa capire chiaro e tondo che ci sarà da soffrire: la tempesta non è ancora passata, nè letteralmente nè metaforicamente, e a quanto pare non tutti riusciranno a superarla indenni.

    Il promo lancia infatti l’inquietante interrogativo: ‘chi sopravviverà’?, anticipando l’uscita di scena dell’ennesimo membro del cast. Le immagini mostrano i chirurghi intenti ad affannarsi per salvare la vita a qualcuno, ma invano: Owen (Kevin McKidd) dichiara l’ora del decesso, di fronte a una Callie (Sara Ramirez) e a un Derek in lacrime. A questo punto bisogna solo capire chi abbandonerà il campo, lasciando un altro vuoto nel cuore dei fan.

    L’ipotesi più immediata è che sia proprio l’ex capo del Seattle Grace a dire addio ad amici e colleghi, non fosse altro per le precarie condizioni in cui si trova. Tuttavia, lo spoiler fotografico svelato accidentalmente da Shonda Rhimes sembra non andare in questa direzione.

    Ammettendo quindi che Richard sia salvo ed escludendo gli alter-ego di coloro che sappiamo aver firmato un contratto fino alla fine della stagione, chi resta? Nella lista dei papabili rientrano Jackson (Jesse Williams) ed April (Sarah Drew) ma, più probabilmente, sarà uno degli ultimi arrivati a rimetterci la pelle. Nella nona stagione abbiamo infatti conosciuto dei nuovi specializzandi: Jo Wilson (Camilla Luddington), Shane Ross (Gaius Charles), Heather Brooks (Tina Majorino), Leah Murphy (Tessa Ferrer) e Stephanie Edwards (Jerrika Hinton). Chi vuole scommettere che i poverini passeranno da cinque a quattro?