Gregory Itzin scritturato nel Day 8 di 24

Gregory Itzin scritturato nel Day 8 di 24

Gregory Itzin, nominato per un Emmy per la sua interpretazione del presidente Logan, tornerà nell’ottava stagione di 24: l’attore ha infatti firmato un contratto per apparire in più episodi della serie Fox, ma non è chiaro per quale motivo

da in 24, Casting, Fox, Interviste, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Howard Gordon
Ultimo aggiornamento:

    Gregory Itzin, nominato per un Emmy per la sua interpretazione del presidente Logan, tornerà nell’ottava stagione di 24: l’attore ha infatti firmato un contratto per apparire in più episodi della serie Fox, ma non è chiaro per quale motivo.

    Ambientata a New York, l’ottava stagione di 24 (al debutto il 17/18 gennaio 2010 con una premiere da due ore) sarà incentrata sul ‘pensionato’ Jack Bauer, richiamato in servizio (non è chiaro se con l’FBI o con il redivivo CTU) dopo che l’FBI scoprirà un complotto per assassinare un mediatore di pace del Medio Oriente, tale Omar Hassan (Anil Kapoor). Nella serie, a vario titolo, vedremo anche Katee Sackhoff, Mykelti Williamson e Freddie Prinze Jr.

    Non è chiaro perché rivedremo Itzin, il cui percorso in 24 è stato travagliato: accoltellato da sua moglie Martha (Jean Smart) alla fine della sesta stagione, l’ex Presidente è stato nominato all’inizio del Day 7 da Renee Walker (Annie Wersching, che ha detto a Jack Bauer che Logan era vivo ed ai domiciliari), mentre nel Day 8 lo vedremo perché la presidente Taylor (Cherry Jones) lo chiama per aiutarla a controllare una non meglio spiegata crisi diplomatica in continua escalation.

    Come aveva rivelato Jon Cassar (che ha poi abbandonato la serie) nel 2008, il presidente Logan avrebbe dovuto morire, “così era scritto nella sceneggiatura – rivelò l’allora produttore – ma ho fatto di tutto per non ucciderlo, volevamo avere l’opzione di farlo riapparire nella serie”.

    E così sarà, secondo quanto rivelato da Howard Gordon, “l’opportunità di vedere insieme la Jones e Itzin era troppo accattivante per farsela sfuggire”. Di sicuro, dunque, l’ex e la nuova presidente interagiranno assieme, ma non è chiaro se Logan si ritroverà ‘face to face’ con Jack Bauer.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 24CastingFoxIntervistePersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneHoward Gordon