Grazie al Cielo sei Qui, Leonardo Manera su La7

Grazie al Cielo sei Qui, Leonardo Manera su La7

Iniziato ieri sera il nuovo comedy show di La7, Grazie al Cielo sei Qui, condotto da Leonardo Manera

    E’ iniziato ieri sera alle 21.30 un nuovo show su La7, Grazie al Cielo sei Qui, format australiano di gran successo nel quale gli ospiti -tutti attori – vengono ‘spediti’ a sorpresa su un palco ad improvvisare. Alla conduzione Leonardo Manera.

    Non si tratta di un semplice show comico basato sull’improvvisazione ma una sorta di istant sitcom sul modello di Buona La Prima di Ale e Franz, ma portata all’estremo. Grazie al Cielo sei Qui nasce dal format australiano Thank God you’re here ed stato portato a La7, che torna così all’intrattenimento leggero, dalla Grundy Italia con la supervisione di Simona Ercolani.

    Il meccanismo delle 10 puntate previste è semplice: ogni settimana cinque ospiti, tutti attori, vengono invitati a partecipare al programma e improvvisamente lanciati sul palco per costruire un bluff: unico indizio a disposizione per imbastire il proprio personaggio un costume da indossare. Si va rigorosamente a braccio, con l’ausilio solo della propria capacità e il proprio talento e l’aiuto di un gruppo di attori di supporto che però hanno dalla loro un copione e una sceneggiatura già scritti. Le esibizioni di questo che viene definito un Comedy Show, poi sono valutate da una giuria di eccezione formata da Lina Wertmuller, Rita Rusic e Ricky Tognazzi.

    Ospiti della prima puntata sono stati Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi, Gioele Dix, Caterina Guzzanti e Paolo Calabresi.

    I risultati sono stati piacevoli, il programma è simpatico. Ci fa piacere per Leonardo Manera che arriva così alla conduzione di un proprio programma. Diteci la vostra: che ne pensate?

    314

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE