Grazie a te, Mike: lo spot-omaggio di Wind-Infostrada

Wind-Infostrada rende omaggio al suo celebre testimonial con un breve spot in onda da questo pomeriggio, un montaggio di alcuni dei promo più significativi e divertenti che lo hanno visto accanto all'amico Fiorello

da , il

    Wind-Infostrada rende omaggio a Mike Bongiorno, suo celebre testimonial, con un breve spot in onda da questo pomeriggio, un montaggio di alcuni dei promo più significativi e divertenti che lo hanno visto accanto all’amico Fiorello. “Grazie a te, Mike” recita il claim finale, cui segue il saluto di Mike, il suo indimenticabile “Allegria!”.

    All’indomani della scomparsa di Mike Bongiorno e della sospensione della nuova campagna promozionale di Infostrada, lanciata appena lunedì sera con il ‘profetico’ e ‘amaro’ tema “Perché non c’è Mike Bongiorno?“, il gruppo Wind-Infostrada ha immediatamente confezionato un video-omaggio al suo testimonial più famoso, che con Fiorello ha fatto non solo la fortuna del suo comparto marketing ma ha anche creato un’impareggiabile coppia comica.

    Sulle note dell’ormai solita e riconoscibilissima colonna sonora che ha accompagnato tutti gli spot della premiata coppia Fiore-Mike, scorrono le immagini di alcune pubblicità girate dai due: niente voce-off di accompagnamento, solo un nero finale con la scritta Grazie a te, Mike, mentre l’unica voce che si sente, alla fine, è la sua nel suo squillante “Allegria!“.

    Ora si apre, per necessità, un’altra era nella comunicazione del gruppo Wind-Infostrada: non è questo, forse il momento di parlarne, ma è facile immaginare che Fiorello lasci il ruolo di testimonial. Senza Mike non sarà più la stessa cosa, anche nella pubblicità.