Grazia a Fabrizio Corona: la mamma Gabriella a Verissimo dopo l’appello di Celentano

Grazia a Fabrizio Corona: la mamma Gabriella a Verissimo dopo l’appello di Celentano

Verissimo sabato 4 ottobre ospita la mamma di Fabrizio Corona, Gabriella: 'La richiesta di grazia di Celentano mi ha sconvolto'

    Fabrizio Corona scrive a Verissimo in seguito alla richiesta di grazia . La trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, domani, sabato 4 ottobre 2014, ospiterà la madre Gabriella, che risponderà ad Adriano Celentano. Il Molleggiato ha lanciato, tramite il suo blog, un messaggio al presidente Giorgio Napolitano affinché conceda al “detenuto Corona” la grazia. “Ti seguo sempre, sei diventata veramente brava, bravissima. Ti chiedo solo una cosa per l’intervista a mia madre. Mettici il cuore. E tu ce l’hai grande. Un bacio grande Fabrizio”, scrive il fotografo dal carcere di Opera alla Toffanin.

    Adriano Celentano ha scritto ieri sul suo blog una lunghissima lettera a Giorgio Napolitano per chiedere la grazia per Fabrizio Corona: “Mi scusi, se con tutti i grattacapi che immagino lei abbia, anch’io mi accodo con una richiesta di grazia per Fabrizio Corona – scrive tra l’altro il Molleggiato – Signor Presidente, a Lei che è nella condizione di aggiustare i passi di coloro che sbagliano, chiedo solo un po’ di pietà e di concedere la grazia a quel Ragazzo che ‘nel male ha agito bene’, come disse Gesù. Infierire significherebbe assistere alla stupida amputazione di un’Anima che sta per RISORGERE. Caro Presidente la ringrazio!“.

    Una lettera che non è piaciuta a Selvaggia Lucarelli: “Sono basita dall’ignoranza e la superficialità che trasuda la lettera di Adriano Celentano a Napolitano per chiedere la grazia in favore di Corona. Io sono assolutamente dell’idea che Fabrizio, con i suoi quasi due anni di carcere, abbia pagato in abbondanza per i suoi errori. Che dovrebbe stare fuori. Il problema però è che con le argomentazioni di Celentano viene voglia di lasciarlo dentro“, scrive tra l’altro la giornalista, che sottolinea come “Sul fatto che spesso si siano ritirate foto per convenienza siamo d’accordo, ma ci sono lievi differenze: solitamente è il paparazzato che sa di una paparazzata scomoda e chiama le agenzie o i direttori di giornali per ritirare le foto. Il contrario accade meno e quando accade, per la verità, c’è quasi sempre qualcosa che non va. Caro Celentano, la sottile differenza tra l’estorsione e il favore non è poi così sottile. Un agente di fotografi o un fotografo dovrebbero vendere le foto ai giornali. Stop. Non ai singoli.

    Il loro lavoro è quello (…) La mia idea è molto più semplice: un po’ di carcere Fabrizio se lo meritava tutto. Un po’. Credo che questi quasi due anni di galera siano più che sufficienti. Credo che lo sarebbe stato anche un anno, perché un anno lì dentro deve essere un inferno. Credo che il carcere duro, accanto ai mafiosi del 41 bis sia follia. Credo che sì, ci sia accanimento. Credo che ora dovrebbe stare a casa con sua mamma, i suoi fratelli e suo figlio. Ma credo anche che lettere come quella di Celentano in cui lo si vuole far passare per un innocuo birbantello, facciano solo male alla causa“.

    Ovviamente contraria l’opinione della mamma di Fabrizio, Gabriella Corona, che in esclusiva a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin su Canale 5, dice: “Questa lettera mi ha profondamente sconvolto. E’ stata un’emozione forte e profonda. Innanzitutto voglio ringraziare di cuore Adriano Celentano che è un mito per tutti noi ed è una persona con una grande anima. Celentano – prosegue Gabriella – è stato il primo a comprendere chi è veramente Fabrizio, un misto di spavalderia e tenerezza.” A Silvia Toffanin che le chiede come abbia preso la notizia Fabrizio, e come stia in questo periodo, risponde: “Fabrizio è molto felice di questo appello perché si apre un varco, una speranza.

    Gabriella descrive Fabrizio Corona come “cambiato“, ma “spero di farlo uscire da lì al più presto per poterlo far curare bene. Avrei voluto – conclude la mamma – condividere con te questa gioia immensa. Vedo tutta questa gente che ti vuole bene e ora, addirittura il grandissimo Celentano si è schierato con te. Cosa posso dirti, è una cosa troppo bella e allora dobbiamo avere la speranza che presto tutto si potrà risolvere nel migliore dei modi. Ti voglio bene”.

    Per la puntata di Verissimo con Gabriella Corona, appuntamento sull’ammiraglia Mediaset sabato 4 ottobre alle 16.45.

    731

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI