Grant Bowler protagonista di Defiance la serie tv/videogioco di Syfy

Grant Bowler protagonista di Defiance la serie tv/videogioco di Syfy

Grant Bowler sarà il protagonista di Defiance, serie tv di Syfy basata sul videogioco omonimo

da in Pilot Serie TV, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di fantascienza, SyFy, Video, Grant Bowler, videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Grant Bowler torna a lavorare in TV, dopo Lost, Ugly Betty e True Blood l’attore è stato scritturato per Defiance, nuova serie originale di Syfy che è un ambiziosissimo progetto a metà tra videogioco e serie tv, con l’uno che influenzerà l’altra, e viceversa. Sceneggiata da Rockne S. O’Bannon, la serie è ambientata in una terra del futuro devastata da anni di guerre, dove telespettatori e giocatori dovranno fare i conti con alieni e umani che vivono insieme, non senza difficoltà.

    Presentato lo scorso giugno all’E3 (Electronic Entertainment Expo), Defiance è un gioco sparatutto online della Trion Worlds che lo distribuisce in versione MMO (Massively multiplayer online) per computer, Xbox 360 e PlayStation 3, da cui sarà tratta una serie tv per Syfy che influenzerà il gioco e sarà a sua volta influenzata dal gioco: ad esempio, quando nel gioco si vince/perde una battaglia, vi sarà fatto riferimento nello show (e i protagonisti si comporteranno di conseguenza), mentre se nello show uno dei personaggi esegue una missione segreta per mettere una bomba in una base nemica, la base sarà poi distrutta nel gioco online.

    In particolare, Defiance racconta (e racconterà in tv) di una terra che in un futuro vicino e post apocalittico si troverà a fare i conti con un invasione aliena ‘sui generis’: arrivati dallo spazio con l’intenzione di colonizzarci, gli alieni finiscono per schiantarsi con le loro astronavi cariche di piante ed animali. Vedremo quindi un mondo in fase di ‘ricrescita’, che dovrà fare i conti con specie aliene introdotte drasticamente sulla superficie.

    Laddove il gioco è ambientato in quel che resta di San Francisco, la serie tv di Syfy sarà ambientata a Saint Louis, dove faremo la conoscenza di Jeb Nolan (Grant Bowler), ‘sceriffo’ (uomo di legge) in una zona di frontiera che è una delle poche oasi civilizzate rimaste; ex marine che ha combattutto le guerre con gli alieni, il nostro deve fare i conti con la perdita di moglie e figlio, che lo ha trasformato in un ‘pellegrino’ di un mondo ostile e per molti versi sconosciuto.

    Sceneggiata da Rockne S. O’Bannon (al lavoro anche su Cult di CW), la serie – la cui produzione comincerà ad aprile a Toronto dopo che per tre anni i produttori del gioco e dello show si sono accordati per rendere armonico il tutto – sarà diretta da Scott Stewart (Legion): ‘Il fascino carismatico di Grant e la sua profondità lo rendono perfetto per un prodotto del genere per una serie di avventura’, il commento di Mark Stern, presidente Syfy, rete che con questo Defiance tenta di coniugare il successo nel campo della fantascienza ‘leggera’ ad un genere, quello western, che sembra essere tornato di moda.



    Foto: Google immagini, gamelitist.com per quelle ad alta definizione.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Pilot Serie TVSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di fantascienzaSyFyVideoGrant Bowlervideogiochi