Grande Fratello VIP, la vincitrice è Alessia Macari

Grande Fratello VIP, la vincitrice è Alessia Macari

'La Ciociara' ha vinto la prima edizione 'celebrity' del reality show in onda a Mediaset. Alla vittoria l'ha portata il 52% del televoto finale, nell'ultima sfida contro l'attore Gabriele Rossi. Terzo e quarto classificati Valeria Marini e Stefano Bettarini

    Finalmente svelato il vincitore di Grande Fratello VIP, con la prima edizione ‘celebrity’ del reality vinta da Alessia Macari. I risultati del televoto finale, infatti, hanno premiato ‘La Ciociara’ col 52% delle preferenze, espresse dal pubblico a casa in suo favore, nel corso dell’ultima puntata in onda su Canale 5 lunedì 7 novembre 2016 . Al secondo posto si è classificato l’attore Gabriele Rossi, mentre Valeria Marini e Stefano Bettarini sono arrivati rispettivamente terza e quarto.

    Alessia Macari ha vinto la prima edizione di GF VIP

    40 GF VIP, Macari e Rossi freezati prima del verdetto finale

    Una volta arrivata in studio insieme all’altro finalista Gabriele Rossi, per scoprire insieme a lui e al pubblico il verdetto finale col nome del primo vincitore di Grande Fratello VIP, Alessia Macari è stata protagonista di un ‘freeze al contrario’, con lei invitata a parlare, mentre tutti i presenti in studio erano come ‘congelati’.

    Queste, infatti, le parole pronunciate da Alessia Macari poco prima della sua vittoria, evidentemente emozionata:

    ‘Non so cosa dire. Grazie a tutti, al Grande Fratello. Mi porto tante cose a casa che non sapevo di me’, ha commentato.

    Grande Fratello VIP, la proclamazione del vincitore (video)

    La vittoria di Alessia Macari al GF VIP è, però, per certi versi un risultato annunciato, visto che non sono stati pochi, sin dall’inizio del reality, gli scommettitori che avevano puntato proprio sul suo nome come papabile vincitrice della prima edizione ‘celebrity’ del programma.

    Una vittoria, tra l’altro, che arriva a distanza di circa nove mesi dall’ultima partecipazione di Alessia Macari in un programma molto popolare di Canale 5: Avanti un altro, il game show condotto a Mediaset da Paolo Bonolis, trasmissione in cui il grande pubblico ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla nei panni del simpatico personaggio de ‘La Ciociara’, da lei interpretato in TV da qualche anno a questa parte.

    Oltre ad ottenere il riconoscimento di primo VIP di Italia, Alessia Macari è anche vincitrice di un montepremi di 100.000 euro, di cui la metà andrà in beneficenza.

    Grande Fratello VIP, la classifica e i risultati del televoto

    10 GF VIP, Stefano Bettarini sceglie una busta e va al televoto

    Infine, secondo in classifica si è posizionato l’attore Gabriele Rossi, in una finale con risultati di televoto quasi sempre favorevoli per lui, segno che il pubblico a casa ha apprezzato la sua permanenza nella Casa del GF VIP.

    Fatta la dovuta eccezione per il verdetto finale, infatti, Gabriele Rossi è riuscito a eliminare Valeria Marini, uscita dal reality per volere del 58% del televoto; e, prima ancora, Stefano Bettarini, che contro di lui ha perso la sfida, in questo caso eliminato dal 63% delle persone che hanno votato da casa.

    655

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI