Grande Fratello VIP, i nominati della settimana e la sfida al televoto

Grande Fratello VIP, i nominati della settimana e la sfida al televoto
da in Canale 5, Grande Fratello VIP, Reality Show
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 07:49

    38 Grande Fratello VIP, Marini Rodriguez sfida al televoto

    Questa settimana al Grande Fratello VIP la sfida al televoto vede protagoniste due donne: Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Dopo le eliminazioni di Antonella Mosetti e di Bosco Cobos, avvenute nel corso della sesta puntata serale, i VIP ancora in Casa hanno fatto nuove Nomination, chi in Confessionale, chi alla luce del sole, secondo le regole e il meccanismo imposto dal reality show Mediaset. In particolare, nel corso della sesta puntata di GF VIP, sono stati sette i voti ricevuti da Valeria Marini. A mandarla in Nomination, infatti, ci hanno pensato: Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Laura Freddi, Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, Gabriele Rossi e Alessia Macari. A volere fuori dalla Casa Mariana Rodriguez, invece, sono: Valeria Marini, Andrea Damante e Laura Freddi. L’esito della sfida al televoto tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez è uno dei più attesi di questo Grande Fratello VIP: non solo perché, sin da subito, le due showgirl sono apparse ‘rivali’ nella Casa più spiata di Italia, ma anche perché il pubblico ha deciso di lasciare la showgirl nata a Roma ancora un po’ nel reality, nonostante l’esplicita richiesta da parte sua di essere eliminata. Come andrà a finire?

    40 GF VIP, i nominati della settimana

    Dopo l’eliminazione di Asia Nuccetelli, nuove nomination tengono banco al Grande Fratello VIP: questa settimana sono ben tre i concorrenti nominati che si stanno già sfidando al televoto: Antonella Mosetti, Laura Freddi e Mariana Rodriguez, che hanno ricevuto rispettivamente nove, quattro e quattro voti dagli altri VIP nella Casa. E’ anche vero che nella quinta puntata del reality, sono stati votati anche Valeria Marini, Bosco Cobos, Andrea Damante e Gabriele Rossi, ma, come noto, il regolamento prevede che al televoto vadano i primi tre concorrenti più nominati. Secondo i fans di Andrea Damante, nella prossima puntata sembra quasi certa l’uscita di scena di Antonella Mosetti. E per due motivi: il pubblico che guarda da casa Grande Fratello VIP ha già eliminato la figlia Asia Nuccetelli con una percentuale di televoto molto alta (oltre l’80%). E, tra l’altro, Mosetti, è anche risultata ultima nei risultati della sessione di televoto speciale aperta per decidere il primo finalista. Chi ha nominato chi? Nel corso della quinta puntata di Grande Fratello VIP, le nomination sono state di due tipi: in Confessionale, oppure ‘alla luce del sole’, con Mosetti è stata nominata da Laura Freddi, Valeria Marini, Elenoire Casalegno, Gabriele Rossi, Stefano Bettarini, Bosco Cobos (il suo voto è valso doppio, perché ha vinto la prova Duello) Andrea Damante e Alessia Macari. A volere fuori dalla Casa Laura Freddi, sono, invece, Mariana Rodriguez, Antonella Mosetti e Bosco Cobos. Infine, a nominare Mariana Rodriguez sono stati i concorrenti Damante, Casalegno, Marini e Freddi.

    37 GF VIP, la sfida al televoto tra mamma Antonella Mosetti e la figlia Asia

    Dopo due televoti annullati, la quarta puntata di Grande Fratello VIP ha generato nuovi nomi dei concorrenti nominati della settimana, con l’inedita sfida al televoto tra mamma Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli. Ai nomi delle due concorrenti, che dalla sera di lunedì 10 ottobre 2016 non gareggiano più insieme, ma una contro l’altra, si è arrivati con due meccanismi differenti: la prima è stata nominata direttamente da uno dei partecipanti, mentre invece la seconda, al momento delle Nomination, è risultata la più votata dagli altri inquilini VIP della Casa In particolare, a nominare Antonella Mosetti è stata Valeria Marini. La showgirl ex de Il Bagaglino ha avuto modo di fare il suo nome, in quanto nel corso della puntata del GF VIP in onda su Canale 5 lunedì 10 ottobre 2016 ha conquistato il Beneficio di una Nomination diretta, decidendo di provare a buttar fuori Mosetti, al posto della figlia Asia e Laura Freddi, le ultime due ”rimaste” dopo una Catena di Salvataggio fatta dagli altri partecipanti. Al secondo nome, invece, quello di Asia Nuccetelli, si è arrivati grazie al meccanismo del Chi nomina chi in Confessionale, cioè grazie alle nomination ”normali” e ”ad alta tensione” (semplicemente i concorrenti nominati ricevevano una scossa sul fondo schiena) fatte durante la quarta puntata del GF VIP. Nel dettaglio, a nominare Asia Nuccetelli sono stati Gabriele Rosssi, Alessia Macari, Laura Freddi, Andrea Damante e Stefano Bettarini, tutti più o meno concordi sulla scelta, dopo che Asia durante la settimana avrebbe apostrofato i concorrenti come ”tutti falsi”.

    43 Grande Fratello VIP, nominati della terza puntata

    Terza puntata, terzo round di nomination al Grande Fratello VIP, con l’inedita sfida al televoto tra Le Mosetti, Laura Freddi e Pamela Prati. Ai nomi dei tre concorrenti a rischio eliminazione a si è arrivati grazie al meccanismo del Chi nomina chi in Confessionale, dopo che ai partecipanti è stato fatto credere di aver eliminato Mariana Rodriguez grazie ad una sorta di ‘Catena di salvataggio’. ​In particolare, nella terza puntata di GF VIP a nominare Le Mosetti, mamma Antonella e la figlia Asia, che al programma di Canale 5 partecipano in coppia, ma valgono come unico concorrente, sono stati: l’attore Gabriele Rossi, la showgirl Laura Freddi e la conduttrice Elenoire Casalegno; tutti più o meno concordi nel ritenere che il modo delle due di confrontarsi con gli altri della Casa almeno qualche volta sia risultato un po’ sopra le righe. Tra l’altro, secondo quanto svelato nella diretta settimanale dalla conduttrice Blasi, pare che, nel corso della pubblicità durante, siano state proprio Le Mosetti a chiedere di essere nominate, dopo aver digerito in verità molto poco le dichiarazioni di Giulia De Lellis nella Casa. A fare, invece, il nome di Laura Freddi sono stati: Pamela Prati, che ha giustificato la nomination dicendo che alla showgirl ‘manca il fidanzato’; Bosco Cobos, che ha sottolineato come le voglia bene, ma che è anche la persona con la quale ha legato di meno; e ‘La Ciociara’ Alessia Macari. Infine, a indicare Pamela Prati, perché la vorrebbero fuori dal reality show di Canale 5, sono stati Andrea Damante, che ha fatto il suo nome perché ha detto di vedere la concorrente meno motivata degli altri e, un po’ a sorpresa in verità, Valeria Marini, secondo cui Prati non sta molto bene, ha detto, all’interno di un ambiente come la Casa del GF VIP.

    37 Grande Fratello VIP, i nominati della settimana sono 3

    Nuova settimana, nuove nomination al Grande Fratello VIP. Dopo la prima uscita di scena, l’inedita sfida al televoto vede schierati tre concorrenti, tutti a rischio eliminazione: Clemente Russo e Mariana Rodriguez per la squadra Rossa, i concorrenti in Casa agiata, e Alessia Macari (La Ciociara di Avanti un altro) per quanto riguarda la squadra Blu degli Scantinati. Inizialmente, i concorrenti avevano nominato anche Le Mosetti, mamma Antonella con la figlia Asia, poi, però, Andrea Damante le ha ‘salvate’ dopo aver vinto un Duello contro Clemente Russo. Come nella prima puntata del Grande Fratello VIP, anche nella seconda le nomination hanno seguito lo stesso meccanismo del ‘chi nomina chi’. La squadra Rossa, infatti, ha così votato: Clemente Russo e Valeria Marini hanno fatto il nome di Mariana Rodriguez. Il pugile ha nominato la showgirl per la seconda volta, mentre la diva dai ‘baci stellari’ la vorrebbe fuori dopo la lite avvenuta tra le due poco prima della diretta settimanale. Laura Freddi e Gabriele Rossi, invece, hanno scelto di indicare Clemente Russo, mentre Mariana Rodriguez si è difesa facendo il nome dell’ex conduttrice di Buona Domenica e Non è la Rai. Inoltre, per quanto riguarda la squadra Blu, i concorrenti in Cantina (da qui il soprannome Gli Scantinati), Alessia Macari è stata nominata da Pamela Prati e da Stefano Bettarini (anche se, nel corso della puntata, La Ciociara ha ammesso di aver un debole per l’ex marito di Simona Ventura). Infine, Bosco Cobos e Alessia Macari avrebbero voluto fuori Le Mosetti, mamma Antonella con la figlia Asia. Poi, però, ad Andrea Damante, vincitore di un Duello con Clemente Russo, è stata la possibilità di ‘salvare’ un concorrente. E l’ex tronista di Uomini e Donne ha scelto proprio le Mosetti. In questi casi, la domanda è sempre la stessa. Quale sarà il verdetto della nuova sfida al televoto? Dopo l’uscita di scena di Costantino Vitagliano e la battuta omofoba che il pugile ha fatto su Bosco Cobos – anche se poi si è scusato in diretta TV col pubblico e col concorrente – riuscirà Russo a convincere la gente che guarda da casa? L’ultima parola ce l’ha come sempre il televoto.

    46 Grande Fratello VIP nominati prima settimana 20 26 settembre 2016

    Prima serata col Grande Fratello VIP in TV, prime nominations. Infatti, nominati della prima settimana che va dal 20 al 26 settembre 2016 e per cui è stato aperto il televoto, sono: Pamela Prati e Alessia Macari, per quanto riguarda la squadra Blu, quella con i concorrenti che per ora vivono in cantina; Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez, della squadra Rossa, formata dai partecipanti al programma di Canale 5 che, almeno per ora, soggiornano nella ‘casa agiata’. Ai primi quattro nomi, corrispondenti ai concorrenti in nominations, e che per questo sono già in sfida al televoto, il primo dell’edizione celebrity italiana, si è arrivati grazie al seguente meccanismo: dopo la prova Agility, i partecipanti al Grande Fratello VIP sono stati divisi in due squadre. I Blu hanno perso, finendo in cantina, mentre i Rossi hanno conquistato la permanenza all’interno della ‘casa agiata’. I concorrenti Blu hanno nominato ‘apertamente’ i loro avversari, grazie ad un dispositivo ‘a carte scoperte’. In particolare, pare che Pamela Prati, poiché sofferente in cantina, abbia chiesto ai suoi compagni di squadra, di essere nominata. Quindi, a fare il suo nome sono stati: Stefano Bettarini, Le Mosetti (Antonella e la figlia Asia), Elenoire Casalegno e Bosco Cobos. Secondo nome fatto dai Blu, sempre con lo stesso meccanismo del ‘chi nomina chi’, è stato quello della Ciociara di Avanti un altro: Alessia Macari. A volere che abbandoni il programma sin da subito sono Andrea Damante e Pamela Prati. Dunque, in nominations per la squadra dei Blu sono andate proprio Pamela Prati e Alessia Macari. Dall’altra parte della casa, nel piano ‘agiato’, la squadra rossa ha votato ‘in segreto’ all’interno del Confessionale; naturalmente lo ha fatto ‘in segreto’, ma solo per i concorrenti, non certo per il pubblico. In questo caso, infatti, i concorrenti più nominati sono stati: Costantino Vitagliano – votato da Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez – e la stessa Mariana Rodriguez – a volerla fuori, almeno per il momento, sono Valeria Marini, Laura Freddi e Clemente Russo. Come storia del GF insegna (e, forse è il caso di fare dei paragoni anche con quello de L’Isola dei Famosi), quando il televoto riguarda star – il cui rapporto col pubblico, a volte, è anche di amore-odio – ci si potrebbe ritrovare di fronte a inedite sorprese: riuscirà Pamela Prati, apparsa ‘lamentosa’ al debutto del GF VIP a salvarsi dalle nominations? Oppure i telespettatori opteranno per la drastica ‘riduzione’ del noti meno noti in TV? Chi può dirlo, non resta che stare a guardare…

    2392

    PIÙ POPOLARI