Grande Fratello VIP, i nominati della settimana e la sfida al televoto

Grande Fratello VIP, i nominati della settimana e la sfida al televoto
da in Canale 5, Grande Fratello VIP, Reality Show
Ultimo aggiornamento: Martedì 27/09/2016 13:16

    37 Grande Fratello VIP, i nominati della settimana sono 3

    Nuova settimana, nuove nomination al Grande Fratello VIP. Dopo la prima uscita di scena, l’inedita sfida al televoto vede schierati tre concorrenti, tutti a rischio eliminazione: Clemente Russo e Mariana Rodriguez per la squadra Rossa, i concorrenti in Casa agiata, e Alessia Macari (La Ciociara di Avanti un altro) per quanto riguarda la squadra Blu degli Scantinati. Inizialmente, i concorrenti avevano nominato anche Le Mosetti, mamma Antonella con la figlia Asia, poi, però, Andrea Damante le ha ‘salvate’ dopo aver vinto un Duello contro Clemente Russo.

    Come nella prima puntata del Grande Fratello VIP, anche nella seconda le nomination hanno seguito lo stesso meccanismo del ‘chi nomina chi’. La squadra Rossa, infatti, ha così votato:

    Clemente Russo e Valeria Marini hanno fatto il nome di Mariana Rodriguez. Il pugile ha nominato la showgirl per la seconda volta, mentre la diva dai ‘baci stellari’ la vorrebbe fuori dopo la lite avvenuta tra le due poco prima della diretta settimanale. Laura Freddi e Gabriele Rossi, invece, hanno scelto di indicare Clemente Russo, mentre Mariana Rodriguez si è difesa facendo il nome dell’ex conduttrice di Buona Domenica e Non è la Rai.

    Inoltre, per quanto riguarda la squadra Blu, i concorrenti in Cantina (da qui il soprannome Gli Scantinati), Alessia Macari è stata nominata da Pamela Prati e da Stefano Bettarini (anche se, nel corso della puntata, La Ciociara ha ammesso di aver un debole per l’ex marito di Simona Ventura).

    Infine, Bosco Cobos e Alessia Macari avrebbero voluto fuori Le Mosetti, mamma Antonella con la figlia Asia. Poi, però, ad Andrea Damante, vincitore di un Duello con Clemente Russo, è stata la possibilità di ‘salvare’ un concorrente. E l’ex tronista di Uomini e Donne ha scelto proprio le Mosetti.

    In questi casi, la domanda è sempre la stessa. Quale sarà il verdetto della nuova sfida al televoto? Dopo l’uscita di scena di Costantino Vitagliano e la battuta omofoba che il pugile ha fatto su Bosco Cobos – anche se poi si è scusato in diretta TV col pubblico e col concorrente – riuscirà Russo a convincere la gente che guarda da casa? L’ultima parola ce l’ha come sempre il televoto.

    46 Grande Fratello VIP nominati prima settimana 20 26 settembre 2016

    Prima serata col Grande Fratello VIP in TV, prime nominations. Infatti, nominati della prima settimana che va dal 20 al 26 settembre 2016 e per cui è stato aperto il televoto, sono: Pamela Prati e Alessia Macari, per quanto riguarda la squadra Blu, quella con i concorrenti che per ora vivono in cantina; Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez, della squadra Rossa, formata dai partecipanti al programma di Canale 5 che, almeno per ora, soggiornano nella ‘casa agiata’.

    Ai primi quattro nomi, corrispondenti ai concorrenti in nominations, e che per questo sono già in sfida al televoto, il primo dell’edizione celebrity italiana, si è arrivati grazie al seguente meccanismo: dopo la prova Agility, i partecipanti al Grande Fratello VIP sono stati divisi in due squadre. I Blu hanno perso, finendo in cantina, mentre i Rossi hanno conquistato la permanenza all’interno della ‘casa agiata’.

    I concorrenti Blu hanno nominato ‘apertamente’ i loro avversari, grazie ad un dispositivo ‘a carte scoperte’. In particolare, pare che Pamela Prati, poiché sofferente in cantina, abbia chiesto ai suoi compagni di squadra, di essere nominata. Quindi, a fare il suo nome sono stati: Stefano Bettarini, Le Mosetti (Antonella e la figlia Asia), Elenoire Casalegno e Bosco Cobos.

    Secondo nome fatto dai Blu, sempre con lo stesso meccanismo del ‘chi nomina chi’, è stato quello della Ciociara di Avanti un altro: Alessia Macari. A volere che abbandoni il programma sin da subito sono Andrea Damante e Pamela Prati. Dunque, in nominations per la squadra dei Blu sono andate proprio Pamela Prati e Alessia Macari.

    Dall’altra parte della casa, nel piano ‘agiato’, la squadra rossa ha votato ‘in segreto’ all’interno del Confessionale; naturalmente lo ha fatto ‘in segreto’, ma solo per i concorrenti, non certo per il pubblico. In questo caso, infatti, i concorrenti più nominati sono stati: Costantino Vitagliano – votato da Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez – e la stessa Mariana Rodriguez – a volerla fuori, almeno per il momento, sono Valeria Marini, Laura Freddi e Clemente Russo.

    Come storia del GF insegna (e, forse è il caso di fare dei paragoni anche con quello de L’Isola dei Famosi), quando il televoto riguarda star – il cui rapporto col pubblico, a volte, è anche di amore-odio – ci si potrebbe ritrovare di fronte a inedite sorprese: riuscirà Pamela Prati, apparsa ‘lamentosa’ al debutto del GF VIP a salvarsi dalle nominations? Oppure i telespettatori opteranno per la drastica ‘riduzione’ del noti meno noti in TV? Chi può dirlo, non resta che stare a guardare…

    988