Grande Fratello Vip: conduce Simona Ventura?

Grande Fratello Vip: conduce Simona Ventura?

Si vocifera così: 'Prima a 'L'Isola', poi conduttrice su Canale 5'

    Simona Ventura torna a Mediaset e conduce ‘Grande Fratello Vip’? Una volta terminata l’esperienza da concorrente de ‘L’Isola’, pare che ‘SuperSimo’ possa approdare dritta a dritta alla conduzione della prima edizione del reality ‘Grande Fratello’ dedicato alle star, o alle ‘celebrities’, come volete chiamarle. Sarebbero queste, infatti, le condizioni poste da Simona Ventura per un rientro in pompa magna sulle reti del ‘Biscione’: fare un’Isola dei Famosi come concorrente, sì, ma con la lungimiranza di ottenere una conduzione in prima serata. Che sia proprio la ‘Mona la conduttrice di ‘Grande Fratello Vip’, una volta terminata l’esperienza in Honduras? A Mediaset non conduce dal 2001 e, promesso ad Alessia Marcuzzi prima, cancellato poi, il programma potrebbe dunque tornare, con la cognata di Mara Venier al timone…

    A confermare la partecipazione di Simona Ventura a ‘L’Isola’ come concorrente (‘ormai è certo’, si scrive) e ad aggiungere questo tassello in più che vorrebbe la conduttrice al timone della prima edizione italiana di ‘Grande Fratello Vip’ una volta tornata in Patria dalle spiagge honduregne, è la giornalista di ‘Libero’ Alessandra Menzani sul suo blog ‘Tremenza’:

    ‘[...] Pare – scrive Menzani in Rete – che il Biscione abbia promesso a Super-Simo la conduzione del Grande Fratello Vip’, aggiungendo che ‘la cosa potrebbe stravolgere qualche equilibrio dalle parti di Cologno Monzese’. Fino allo scorso luglio, infatti, era stata la stessa Alessia Marcuzzi a precisare che l’allora in programma ‘Grande Fratello Vip’ sarebbe stato condotto da lei e da nessun’altra. Ogni conquista, però, ha anche il suo contrario: sempre secondo le fonti, sembra pure che Stefano Bettarini a ‘L’Isola’ con la Ventura non ci sarà.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 13 gennaio 2016

    Il Grande Fratello Vip lo conduce Alessia Marcuzzi e non si discute. Ilary Blasi, infatti, non sarà al timone della prima edizione fatta con le celebrità. A sciogliere ogni riserva, a proposito della conduzione del Grande Fratello Vip, per la quale le ultime indiscrezioni volevano in lizza la moglie del Pupone, ci ha pensato la stessa Alessia Marcuzzi in un’intervista. Alla fine, sarà lei a condurre le quattro puntate su Canale 5 a gennaio 2016, la prima versione celebrity del reality show targato Mediaset ed Endemol.

    In questo periodo è impegnata con il Coca Cola Summer Festival su Canale 5, in autunno la vedremo per dodici puntate al timone della quattordicesima edizione del Grande Fratello e, da quanto si apprende ora, da gennaio anche alla guida del Grande Fratello Vip: ‘Il GF Vip – ha detto a Il Messaggero – si farà. Sui candidati non so nulla, comunque comincerà dopo la conclusione di quello tradizionale che durerà 100 giorni. E lo presenterò io. Anche quello’.

    Si era infatti parlato dell’ipotesi di Ilary Blasi al timone del Grande Fratello Vip. Arriva la smentita dalla ‘regina dei reality’. Alla Marcuzzi, infatti, il compito di portare avanti anche l’edizione con le celebrità: ‘Già dal primo anno – ha affermato – hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense’.

    Nell’ultimo anno, Alessia Marcuzzi è stata definita la signora del reality: ha infatti condotto ben nove edizioni del Grande Fratello e la prima edizione de L’Isola dei Famosi a Mediaset: ‘Ho fatto il giro completo. Io amo i reality, li faccio con passione e determinazione’, ha fatto sapere.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 10 luglio 2015

    Grande Fratello, la versione Vip alla Blasi e la nip alla Marcuzzi?

    Novità in vista per il Grande Fratello: se per l’edizione Vip, che prevede nel cast Flavia Vento, alla conduzione ci sarà Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi dovrebbe rimanere al timone di quella Nip. Queste sono le ultime indiscrezioni che provengono dal web: in attesa delle presentazioni ufficiali dei palinsesti Mediaset, previste per il 30 giugno, ma divulgate dall’1 luglio 2015, le fonti ufficiose del mondo virtuale ci offrono news succulente che se confermate farebbero dell’autunno 2015 Mediaset, la stagione più calda dell’anno.

    Mentre siamo in attesa di conoscere le notizie ufficiali che riguardo i palinsesti Mediaset 2015/2016, è il sito di Dagospia che ci offre delle rilevanti novità che riguardano una delle trasmissioni più attese dai telespettatori italiani, cioè il Grande Fratello, che per l’occasione si sdoppia. Infatti, non solo ci sarà l’edizione Nip, quella classica che vede protagonista la gente comune e alla cui conduzione dovrebbe confermarsi la collaudata Alessia Marcuzzi, ma assisteremo anche all’edizione Vip, che vedrà alla ribalta volti più o meno noti del piccolo schermo.

    Se pare sempre più possibile che l’edizione numero 11 dell’Isola dei Famosi salterà un giro, per essere riproposta ai telespettatori nell’ottobre 2016, l’edizione Vip del GF potrebbe riservarci grandi sorprese, a partire dalla conduzione.

    Infatti, sembra che al timone del ‘nuovo esperimento tv’ ci sarà Ilary Blasi, che potrebbe essere affiancata da Gerry Scotti. Intanto, cominciano a circolare i primi nomi dei concorrenti che faranno parte del cast, e tra questi il più accreditato al momento è quello di Flavia Vento, che avrebbe già sostenuto e superato il provino con la Endemol. Se tutto fosse confermati, ne vedremo delle belle!

    Aggiornamento del 30 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Grande Fratello 14: Alessia Marcuzzi conduttrice delle edizioni Vip e Nip, Ilary Blasi resta a Le Iene?
    Grande Fratello 14: Alessia Marcuzzi sarà la conduttrice delle edizioni Vip e Nip mentre Ilary Blasi resta a ‘Le Iene‘. Sembra proprio che sarà questa la collocazione definitiva dei due volti Mediaset per la prossima stagione televisiva. I palinsesti ufficiali saranno presentati ufficialmente domani, martedì 30 giugno 2015, ma le prime conferme cominciano già ad arrivare: la ‘madrina’ delle ultime edizioni del GF dunque rimarrà al suo posto e presenterà le due edizioni previste per il reality di Canale 5 (da settembre quella canonica mentre da gennaio quella VIP). I preparativi sono in corso per l’imminente apertura della Casa di Cinecittà, che dopo l’estate si avvierà al raddoppio.

    Grande Fratello 14: Alessia Marcuzzi sarà la conduttrice delle edizioni Vip e Nip mentre Ilary Blasy, data inizialmente per sostituta alla guida di almeno una edizione del programma, sarà di nuovo il volto de ‘Le Iene‘ al fianco di Teo Mammuccari (niente Gialappa’s, passata a Rai 2). La notizia è stata diffusa da Perluigi Diaco su Rtl: lo speaker ha confermato che la conduttrice del Coca Cola Summer Festival sarà il punto di riferimento per i ragazzi della casa più spiata d’Italia, e guiderà anche i Vip, che apriranno la porta rossa a gennaio 2016. Ora l’unico interrogativo rimane relativo all’Isola dei Famosi: se il reality tornerà su Canale 5 a primavera, da chi sarà condotto?

    Aggiornamento del 29 giugno 2015 a cura di Mara Guzzon

    Grande Fratello 14, Ilary Blasi conduttrice al posto di Alessia Marcuzzi

    Lo scoop che non ti aspetti! La sconvolgente notizia del giorno è che il Grande Fratello 14 avrà Ilary Blasi come conduttrice, al posto dell’ormai volto storico di Alessia Marcuzzi. Quest’ultima è stata la padrona della Casa di Cinecittà dalla sesta annata del reality show di Canale 5 ed è di conseguenza colei che ha presentato più edizioni di tutte: Daria Bignardi e Barbara D’urso si sono fermate rispettivamente a due e tre edizioni. Adesso sembra giunto il momento dell’addio anche per lei, ma la bionda conduttrice romana non se ne andrebbe a mani vuote. Per lei si fa infatti sempre più vicina la prospettiva di salpare per l’Isola dei Famosi.

    Sembra che ci sia un vero e proprio rimescolamento in atto tra i corridoi di Cologno Monzese. Come riporta il sito TvZoom, Ilary Blasi sarebbe in procinto di lasciare la conduzione de Le Iene Show e fare il grande salto sull’ammiraglia di casa Mediaset, prendendo in mano le redini del Grande Fratello 2015. Quest’ultimo dovrebbe partire a fine gennaio e sembra proprio che al timone non ritroveremo la consueta Alessia Marcuzzi. Conduttrice del GF da ben sette anni, la Marcuzzi si è fatta conoscere e amare dal pubblico del reality show, ma forse per lei è giunto il momento di indirizzarsi altrove.

    Canale 5 potrebbe infatti sfruttare il forte seguito che ha raccolto in questi anni col Grande Fratello, per rilanciare l’Isola dei Famosi: prossimo a sbarcare per la prima volta su Mediaset, il programma necessiterà di una conduzione navigata e sicura, per evitare il naufragio subito dopo la partenza.

    Il Grande Fratello, dal canto suo, può azzardare una sostituzione con una conduttrice sprovvista di esperienza nella prima serata di Canale 5. La Blasi conduce Le Iene da sette anni ormai, ma tenere in piedi un reality show interamente da sola, sulla rete ammiraglia, è ben altra storia.

    Se il doppio cambio al vertice dovesse essere ufficializzato, resterebbe un solo nodo da sciogliere: chi coprirebbe il posto lasciato vacante da Ilary? La più accreditata al momento è, neanche a dirlo, Belen Rodriguez. L’argentina si è fatta le ossa negli anni scorsi, grazie alla conduzione di Italia’s Got Talent e del recente Tu si que vales. Sarà dunque lei a indossare i panni scuri da iena e a raccogliere il testimone della Blasi? Le scommesse sono aperte.

    1790

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI