Grande Fratello, Man Lo al cinema con Cenci in Cina

Grande Fratello, Man Lo al cinema con Cenci in Cina

esce oggi al cinema Cenci in Cina, commedia toscana opera prima di marco limberti che vede come protagonisti alessandro paci, massimo ceccherini, francesco ciampi e man lo zhang, ex concorrente del grande fratello 6

da in Film, Grande Fratello 14, Personaggi Tv, Reality Show, Video, Cinema, commedia
Ultimo aggiornamento:

    Esce oggi nelle sale cinematografiche Cenci in Cina, una commedia quasi tutta toscana diretta da Marco Limberti con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Franco Ciampi e Man Lo Zhang, la simpatica cinesina un po’ pazzerella protagonista della sesta edizione del Grande Fratello.

    Dopo essere scomparsa per un po’ di tempo dal piccolo schermo Man Lo Zhang, ex concorrente del Grande Fratello 6 adorata dalla Gialappa’s, torna sotto i riflettori e, seguendo le orme degli ex gieffini Flavio Montrucchio e Luca Argentero, debutta al cinema come attrice nel film Cenci in Cina, opera prima di Marco Limberti, per lungo tempo assistente di Leonardo Pieraccioni, che esce oggi nelle sale cinematografiche.

    Cenci in Cina è una divertente commedia sulla crisi dell’industria tessile di Prato e l’invasione dei cinesi che ha per protagonisti Vittorio Pelagatti (Alessandro Paci) e Armando Giachetti (Francesco Ciampi), proprietari della Gobbotex, azienda fondata dai loro nonni negli anni 50 che versa ora in difficoltà economiche.
    Man Lo interpreta la signora Lì, una imprenditrice bella e senza scrupoli arrivata dalla Cina proprio per acquisire società in difficoltà e con la quale dunque dovranno fare i conti anche Vittorio e Armando che per salvare la loro azienda si mettono alla ricerca dei risparmi dei nonni. E ne succederanno di tutti i colori.



    Protagonisti della pellicola, prodotta da Bellosguardo e sceneggiata da Rodolfo Betti, Limberti e Ciampi, sono anche gli operai che lavorano alla Gobbotex: tra questi c’è Furio, interpretato da Massimo Ceccherini, che ormai praticamente vive nell’azienda e che visto che c’è poco da lavorare ha deciso di darsi al gioco e ormai punta sulla qualsiasi: numeri, carte, cavalli.

    Nel cast ci sono anche Laura Pestellini, la nonna dei Quattro salti in padella, e la showgirl Pamela Camassa, ex concorrente, espulsa, de La Talpa 3.

    La pellicola, ha spiegato Marco Limberti, racconta con grande ironia “la realtà della Prato di oggi, messa in ginocchio dai cinesi, operosi invasori del mondo” e mostra anche la non facile convivenza tra gli abitanti di Prato e gli immigrati cinesi.

    Nel nostro film – ha sottolineato Alessandro Paci – il presente e il passato si alternano in un inno alla creatività toscana, condito da gag e dialoghi scoppiettanti”.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmGrande Fratello 14Personaggi TvReality ShowVideoCinemacommedia