Grande Fratello 7, quattro in finale

Grande Fratello 7, quattro in finale

La semifinale del Grande Fratello 7: quattro concorrenti accedono alla finale pronti a contendersi il montepremi di 500

    E anche il Grande Fratello 7 è in dirittura d’arrivo, stasera si sapranno infatti i nomi dei tre finalisti che settimana prossima si contenderanno i € 500.000 in palio. In nomination ben quattro dei cinque concorrenti superstiti : Alessandro, Guandalina, Andrea e Francesca.

    Ore 21.00 : inizia la puntata. La Marcuzzi annuncia la doppia eliminazione di stasera e lo scherzo ai danni dei ragazzi che vedrà rientrare nella casa Massimo, detto Orsacchio.

    Ore 21.20 : sorpresa per Alessandro, un video del fratello e poi l’incontro con il padre.

    Ore 21.30 : la Marcuzzi fa credere ai ragazzi che Massimo è stato votato dal pubblico per tornare a passare l’ultima settimana nella casa. Massimo torna nella casa, l’unica apparentemente felice è Guandalina, tutti abbastanza sconvolti.

    Ore 21.40 : Massimo è prima invitato a dire la sua opinione su ognuno dei superstiti (tutte opinioni negative) e poi a recarsi in Discarica per scegliere chi vuole sfidare nel testa a testa preannunciato dalla Marcuzzi (il tutto fa sempre parte dello scherzo ideato dagli Autori).

    Ore 21.45 : sorpresa per Andrea, parla con i nonni che sono in Confessionale.

    Ore 21.55 : Milo viene mandato nella Stanza delle Sorprese per lasciare soli i quattro nominati. Viene proposto un rvm che riassume i momenti salienti della settimana passata. La Marcuzzi chiede a Milo chi vorrebbe uscisse e lui scontatamente risponde Francesca, non gli sembra vera. Il primo concorrente a poter restare nella casa è Guandalina (sinceramente non capisco come abbia fatto ad arrivare fin qui ma tant’è…).

    Ore 22.05 : sorpresa per Guendalina che recatasi in Confessionale dopo essere stata fatta rientrare nella casa assiste tramite video all’incontro tra Milo e sua madre. La mamma di Guendalina ha qualche domanda da fare a Milo relativamente ai gusti della figlia, si inizia parlando di stili d’arredamento e subito Milo si trova in imbarazzo. Guendalina da segni di disperazione. La signora si dimostra simpatica ma lascia in sospeso il giudizio su Milo, se ne va lasciando un pacchettino per Guendalina. Anche Guendalina arriva nella Stanza delle Sorprese per aprire il pacchettino. Milo viene invitato a leggere il bigliettino contenuto nel pacchetto, è un’invito ad un ricevimento che hanno in procinto di dare i genitori di Guandalina.

    Ore 22.15 : Alessandro è il secondo a rientrare nella casa.

    Ore 22.30 : Andrea e Francesca restano soli, aspettano abbracciati il verdetto del televoto. Francesca è la prima eliminata della serata, c’era da aspettarselo, sarà contento Milo che ne ha detto male per tutta la settimana, forse anche un pò geloso del rapporto che la rossa napoletana era riuscita ad instaurare con il suo amico Andrea.

    Ore 22.35 : Francesca si reca nella suite dove riabbraccia la madre prima di uscire dalla porta rossa accolta dal pubblico esultante. Andrea sembra triste, a chi “s’azzeccherà” adesso ? Viene invitato dalla Marcuzzi a guardare il plasma in cui passano le immagini e la voce di Francesca che gli legge una lettera destinata a lui.

    Ore 22.50 : continua la scherzo organizzato dal Grande Fratello.

    Orsacchio viene fatto rientrare in casa e gli viene chiesto chi vuole sfidare al televoto. I ragazzi non ridono più anche se hanno qualche dubbio su Massimo che secondo alcuni sta recitando. Massimo sceglie di sfidare prima Milo e poi tutti gli altri a turno … entrano dei (finti) infermieri e lo portano via di peso. Lo scherzo è svelato.

    Ore 22.55 : la Marcuzzi divide i ragazzi, ognuno in una stanza diversa, e gli spiega le modalità della seconda eliminazione. Ogni concorrente deve scrivere il nome del coinquilino che vuole eliminare e metterlo in una busta chiusa.

    Ore 23.11 : arriva in studio Francesca e scopre di essere stata votata dal 47% degli italiani, percentuale decisamente alta considerando che erano in 4 al televoto.

    Ore 23.16 : Alessandro ha votato Guendalina, Andrea, Guendalina e Milo hanno votato Alessandro.

    Ore 23.22 : Alessandro viene mandato in suite e viene aperto il televoto, il pubblico da casa potrà decidere se salvarlo o meno. in studio Francesca rivede i momenti più belli trascorsi nella casa del GF.

    Ore 23.30 : la Marcuzzi si collega con Liorni, all’esterno i romani urlano “Buffone” alla volta di Milo che, a loro parere, li ha traditi votando Alessandro (un romano che vota un romano…giammai!). Viene proposto un video girato in settimana in cui Massimo prende parte ad una partita di rugby, il “roscio” si dimostra inaspettatamente atletico.

    Ore 23.45 : il verdetto, il pubblico ha deciso di salvare Alessandro che è quindi in finale.

    Ore 23.47 : la Marcuzzi annuncia i quattro finalisti del Grande Fratello 7 , Alessandro, Andrea, Milo e Guendalina.

    Ore 23.50 : è il momento della prova settimanale. La prova è di ballo, Guendalina sceglie come partner Alessandro. Fanno il loro ingresso Dominic e Sonia che balleranno con Milo e Andrea. Un pezzo di rock’n'roll, Milo e Andrea sono due pezzi di legno, decisamente il ballo non fa per loro. Il Grande Fratello, nonostante diverse imperfezioni nell’esecuzione, decide che hanno superato la prova, budget settimanale di 100 Euro… finalmente si mangia!

    Ore 23.57
    : Liorni, che ha raggiunto la Marcuzzi in studio, manda tutti in suite, la serata è finita.

    Considerazioni finali : sinceramente mi spiace un pò che Francesca sia stata eliminata, una napoletana verace protagonista di non poche vicende nella casa, nel bene e nel male sicuramente uno dei personaggi dal carattere più spiccato di questa edizione. Chi avrei eliminato ? Alla luce dell’ultima settimana Guendalina, sicuramente un personaggio particolare ma troppo confuso e “costruito” nelle espressioni e nei modi per i miei gusti (il “tira e molla” con Milo ha un pò rotto). A mio parere quello che più di tutti meriterebbe la vittoria finale, per atteggiamento e simpatia nonchè coerenza è Milo. Appuntamento giovedì prossimo ore 21.00 per la finalissima.

    1016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI