Grande Fratello, i vincitori di tutte le edizioni: l’albo d’oro aggiornato

Grande Fratello, i vincitori di tutte le edizioni: l’albo d’oro aggiornato
da in Endemol, Grande Fratello 14, Reality Show
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/12/2016 07:50

    Grande Fratello 2000 2015

    In occasione della finale di Grande Fratello 14, Televisionando ha deciso di stilare l’albo d’oro aggiornato con i nomi dei vincitori di tutte le edizioni del reality show targato Endemol e Canale 5. Ve li ricordate? In attesa di scoprire chi tra Alessandro, Federica, Manfredi, Kevin e Simone sarà il trionfatore della quattordicesima edizione, non ci resta che fare un ripasso di chi ha vinto il programma-bunker dal 2000, anno della prima edizione condotta da Daria Bignardi, al 2014 con il trionfo di Mirco Petrilli.

    Cristina Plevani

    Incoronata nella primissima edizione condotta da Daria Bignardi. Stiamo parlando di Cristina Plevani. Soprannominata ‘cenerentola triste’ all’interno della Casa-bunker del primo Grande Fratello, la sua partecipazione ha fatto scalpore per un presunto rapporto sessuale avuto con Pietro Taricone. Cristina ha vinto 250 milioni di lire, circa 130.000 euro.

    Oggi è diventato un attore e un conduttore tv, ma Flavio Montrucchio ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio grazie al Grande Fratello. Era il 2001, infatti, quando ha partecipato e vinto nella seconda edizione del reality show, condotta da Daria Bignardi.

    Floriana Secondi

    All’epoca, Floriana Secondi è entrata nella Casa del Grande Fratello come barista e ne è uscita come trionfatrice assoluta dell’edizione del 2003. E’ stato anche l’anno di Luca Argentero, arrivato terzo, e dell’arrivo di Barbara D’Urso alla conduzione del reality show di Canale 5.

    Oggi fa spesso l’inviata per alcune trasmissioni tv, ma forse non tutti ricordano le origini di Serena Garitta nel mondo dello spettacolo: è stata lei, infatti, nel 2004 a vincere la quarta edizione del Grande Fratello, la seconda condotta da Barbara D’Urso, battendo il secondo classificato Patrick Ray Pugliese.

    Jonathan Kashanian

    Oggi Jonathan Kashanian è una presenza fissa nel cast di Verissimo, ma forse non tutti ricordano il momento della sua vittoria al Grande Fratello 5, nel 2004. Di origini israeliane, ma naturalizzato italiano, subito dopo la vittoria ha scritto questa frase sui muri della Casa: ‘La felicità è nascosta ovunque, basta cercarla‘.

    Augusto De Megni

    Augusto De Megni ha vinto la sesta edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2006. La sua partecipazione al reality show ha fatto discutere molto per via del fatto che il concorrente è stato rapito all’età di 10 anni, un sequestro durato oltre 100 giorni e organizzato dall’Anonima Sarda. Augusto ha partecipato alla prima edizione condotta da Alessia Marcuzzi.

    Milo Coretti

    Milo Coretti ha partecipato e vinto nella settima edizione di Grande Fratello, andata in onda da gennaio ad aprile 2007 e durata 92 giorni. Milo è entrato nella Casa come imprenditore all’età di 29 anni e ha avuto la meglio su Alessandro Terzigni e Guendalina Canessa.

    Mario Ferretti

    Mario Ferretti ha partecipato e vinto nell’ottava edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 dal 21 gennaio al 21 aprile 2008. E’ entrato nella Casa come muratore e, all’età di 30 anni, è riuscito a battere Teresa Stinziani e Christine Del Rio.

    Ferdi Berisa ha partecipato e vinto durante la nona edizione italiana del Grande Fratello, in onda su Canale 5 dal 12 gennaio al 20 aprile 2009. E’ riuscito a trionfare grazie al televoto da Casa, lasciandosi alle spalle Marcello Torre Calabria, secondo classificato, e Cristina Del Basso

    Mauro Marin

    Mauro Marin ha partecipato e vinto durante la decima edizione di Grande Fratello, andata in onda su Canale 5 dal 26 ottobre 2009 all’8 marzo 2010, edizione durata quasi 140 giorni. E’ stato anche l’anno di George Leonard e di Giorgio Ronchini.

    Andrea Cocco

    Andrea Cocco ha partecipato e vinto durante l’undicesima edizione di Grande Fratello, andata in onda su Canale 5 dal 18 ottobre 2010 al 18 aprile 2011, per una durata di 183 giorni. La sua fidanzata Margherita Zanatta, con la quale ha legato nella Casa durante il periodo di permanenza nel reality, è arrivata terza.

    Sabrina Mbarek

    Sabrina Mbarek ha partecipato e vinto durante la dodicesima edizione di Grande Fratello, andata in onda su Canale 5 dal 24 ottobre 2011 al primo aprile 2012. E’ stata anche l’edizione che ha rivisto in gara alcuni ex partecipanti del reality show, come Patrick Ray Pugliese e Cristina Del Basso.

    Infine, ma a tempo determinato, l’ultimo vincitore di Grande Fratello, per quanto riguarda la tredicesima edizione. Il trionfo – ricorderete – è andato a Mirco Petrilli, nella Casa dal 3 marzo al 26 maggio 2014 e per circa 85 giorni. E’ stato anche l’anno di Francesca ‘Chicca’ Rocco e di Samba.

    1236

    PIÙ POPOLARI