Grande Fratello, i concorrenti: Armando Avellino

Grande Fratello 12, ecco la scheda del nuovo concorrente Armando Avellino, architetto di Catania con uno stile dandy

da , il

    ARMANDO AVELLINO

    Armando Avellino è un nuovo concorrente del Grande Fratello 12, ha 25 anni e viene da Catania. Cosa che ha fatto impazzire e non poco l’altra etnea della casa: Enrica. Dalla scheda di presentazione sembra un personaggio autoironico. È laureato in Architettura e collabora con alcuni studi di Catania.

    Alto 1,80 cm è nato il 13 febbraio, ed è single. A contraddistinguere il suo look sono delle enorme bassette bionde e uno stile che potrebbe farlo diventare il dandy della dodicesima edizione e speriamo che non abbia i mocassini viola come il suo concittadino Davide Baroncini. Ama la musica, le auto e la moto d’epoca, gioca a tennis, ma la sua vera passione è il lavoro.

    Il 25enne è convinto che ‘solo con la fatica si ottiene il successo personale‘: questo è il motto di Armando, è il pensiero che lo ha accompagnato da sempre. Armando non ha abbandonato la sua citta natia e vive ancora a Catania e vorrebbe realizzare nuovi progetti di architettura e design per migliorare la sua città. Odia la mafia. Ha avuto, come molti altri concorrenti nella Casa, un’infanzia difficile e ha avuto un cattivo rapporto col padre Salvo, Armando è molto legato a Mirella e alla sorella Natalie, anche se il suo punto di riferimento era il nonno ebanista

    In famiglia ha sempre agito in libertà: ‘In famiglia, ero libero di essere quello che volevo, a casa mia si è sempre parlato di tutto. Guardandomi indietro non ho rimorsi, quello che volevo fare l’ho fatto‘. Orgoglioso della sua cultura, ama Stanley Kubrick, ama molto Arancia Meccanica, e i libri di Stefano Benni. Autocritico, lunatico, riflessivo e testardo è molto curioso.

    Partecipa a GF perché: ‘Un vero salto nel buio” e anche ‘un’opportunità per vincere’.